HOME

RISULTATI

CLASSIFICA

CALENDARIO

SQUADRA

STAFF TECNICO

SOCIETA'

STORIA

STADIO PIOLA

PRIMAVERA4

  MURO

REDAZIONE

 Cerca articolo: Sito Web

Ultimo aggiornamento: domenica 28 aprile 2024 - 18:25 10 ultimi articoli pubblicati Fai di questo sito la tua Homepage Inviaci una e-mail

.

.

.

.

.

.

.sito partner

.

.

» TUTTE LE NEWS

   NOVARA FC
   EDITORIALI
   INTERVISTE
   CALCIO MERCATO
   SETT. GIOVANILE
   INFO DAI TIFOSI
   RADIO AZZURRA
   IL FEDELISSIMO
   NEWS SERIE C
   NOVARA SENIOR
   ARCHIVIO FOTO
   VARIE
 

» SPECIALI

 Le partite Azzurre 

 Archivio Campionati

 Protagonisti Azzurri

 La Curva Nord

..

.PP
.P


Testa( di Barbieri) e cuore per 3 punti importanti
Articoli correlati
Vuthaj "siamo forti e miglioreremo presto"
• il pensiero dell'attaccante azzurro oggi in gol
Mister Marchionni nel post gara
• l'analisi del tecnico azzurro
domenica 29 settembre 2019 - 16:39
Il primo gol del giovane terzino regala la vittoria algi azzurri

Sfida interessante tra due squadre in salute, con i piemontesi reduci da un importante successo nel turno infrasettimanale sul campo del Gozzano." Derby" provinciale vinto 1-2 con i gol di Peralta e Schiavi e quarto risultato utile consecutivo per il Novara che gioca un calcio brillante in questo momento, portandosi al quarto posto nel girone A a braccetto con la Carrarese. A due punti di distanza c’è invece l’Albinoleffe, che dopo il colpaccio in casa dell’Arezzo di domenica scorsa ha ottenuto un pari nel turno infrasettimanale, nell’impegno casalingo contro la Juventus. Al gol dello svantaggio di Mota i seriani hanno saputo rispondere con un acuto di Giorgione nelle battute finali del match, ottenendo il terzo risultato utile di fila.

Qualche cambio nel 4-3-2-1 del Novara. Simone Banchieri manda in campo: Marchegiani, Barbieri Pogliano, Sbraga, Cagnagno; Schiavi, Fonseca, Bianchi; Piscitella, Peralta e Bortolussi. 3-5-2, invece,  per l’Albinoleffe guidato in panchina da Zaffaroni, schierato con: Savini; Gusu, Gavazzi, Canestrelli; Galeandro, Gelli, Genvier, Giorgione, Ruffini; Kuoko e Cori.

Una prima parte di gara che non regala grandi emozioni, squadre che si studiano con il Novara che riesce a farsi preferire mettendo a referto la prima azione degna di nota al 25esimo con il tiro dalla distanza di Cagnano ben deviato in angolo da Savini. Altra azione pericolosa degli azzurri al 28esimo quando Bortolussi lavora un bel pallone sull'out di destra, una volta entrato in area cerca il servizio per Schiavi che però arriva tardi all'appuntamento con il pallone. Dopo nemmeno un secondo di recupero il signor Arace della sezione di Lugo di Romagna manda le squadre a riposo sul risultato si 0 a 0.

Non ci sono cambi alla ripresa del match, i mister si affidano ai 22 iniziali attendendo per la prima mossa tattica. Il primo tentativo è orobico, ci prova dalla distanza Gelli ma il risultato non è dei migliori: difatti il pallone termina alto sopra la porta di Marchegiani. al 59esimo Gelli riesce a rifugiarsi in corner chiudendo una bella iniziativa di un Piscitella davvero frizzante in questo scorcio di secondo tempo. All'ora di gioco mister Banchieri decide di aumentare l'esperienza in campo; dentro Buzzegoli e Gonzalez per Fonseca e Peralta. Al 63esimo arriva l'agognato vantaggio per gli azzurri; Peralta( il migliore fino a questo momento) lavora un buon pallone sull'out di sinistra trovando lo stacco vincente di Barbieri che insacca la rete del vantaggio, prima gioia per il terzino classe 2002 azzurro. Lo svantaggio costringe mister Zaffaroni a modificare il suo undici: dentro Ravasio e Gonzi al posto di Kuoko e Galeandro. Mister Banchieri esaurisce le sostituzioni richiamando uno stanco ma molto positivo Piscitella, al suo posto Nardi. Con l'Albinoleffe sbilanciato in avanti alla ricerca del pareggio al Novara si aprono spazi per il contropiede ma la precisione degli avanti azzurri non consolida il vantaggio. Dopo una partita in sordina tornano alla carica gli orobici che nel giro di pochi minuti collezionano 3 grandissime occasioni; la prima con Ravasio che, solo davanti a Marchegiani, grazia gli azzurri, la seconda con la grande chiusura di Pogliano sulla conclusione a botta sicura di Sibilli e grazie all'intervento del direttore di gara a ravvisare un fallo su Marchegiani che annulla il gol del pari dell'ex Gavazzi al minuto 87. Dopo quattro minuti di recupero, dove non ci sono pericoli per la porta azzurra, il direttore di gara decreta la fine delle ostilità. 3 punti importanti con vista derby...

Alessio Farinelli

.

.

...

Seguici su Facebook

.


.

.

» ULTIME NEWS
Decisioni Giudice Sportivo
• Lorenzini fermato per un turno
Designazione arbitrale
• Scelta la quaterna di Novara-Fiorenzuola
Prevendita Biglietti Novara-Fiorenzuola
• tutte le info
Chi Sale/Chi Scende
• dopo Triestina-Novara
L'occasione del Secolo gettata al vento
• Una delusione terrificante in quel di Trieste
Il tabellino di Triestina-Novara 2-2
• Tutti i numeri del match

DATE DA RICORDARE
Il Novara Calcio 1908 č fallito!
• Dichiarata fallita la societā di Pavanati e De Salvo
E' nato il NOVARA FC
• In mattinata la firma dell'atto notarile
Distrutti 113 anni di storia!
• Tanti i responsabili di questo scempio vergognoso
Il sogno si č avverato: SERIE A !!!
• Un traguardo storico
Ora non č piu' un sogno: SERIE B !!!
• Un lungo sogno che si č avverato

» Newsletter


Iscriviti
Cancellati
 



Visitatori Online:                                                                                                                                                                                                  
Accessi Totali:


www.forzanovara.net - il primo portale dedicato alla squadra di calcio della città di Novara e a tutti i suoi tifosi
© ForzaNovara on line dal 2000 da un'idea di Carlo Magretti  -  email: redazione@forzanovara.net 
All Rights Reserved - Copyright
© 2000-2025

 

---000;000;000;