HOME

RISULTATI

CLASSIFICA

CALENDARIO

SQUADRA

STAFF TECNICO

SOCIETA'

STORIA

STADIO PIOLA

PRIMAVERA4

  MURO

REDAZIONE

 Cerca articolo: Sito Web

Ultimo aggiornamento: sabato 20 aprile 2024 - 20:25 10 ultimi articoli pubblicati Fai di questo sito la tua Homepage Inviaci una e-mail

.

.

.

.

.

.

.sito partner

.

.

» TUTTE LE NEWS

   NOVARA FC
   EDITORIALI
   INTERVISTE
   CALCIO MERCATO
   SETT. GIOVANILE
   INFO DAI TIFOSI
   RADIO AZZURRA
   IL FEDELISSIMO
   NEWS SERIE C
   NOVARA SENIOR
   ARCHIVIO FOTO
   VARIE
 

» SPECIALI

 Le partite Azzurre 

 Archivio Campionati

 Protagonisti Azzurri

 La Curva Nord

..

.PP
.P


Una vittoria per il "Nini"
Articoli correlati
Vuthaj "siamo forti e miglioreremo presto"
• il pensiero dell'attaccante azzurro oggi in gol
Mister Marchionni nel post gara
• l'analisi del tecnico azzurro
sabato 07 settembre 2019 - 19:42
Nella serata in ricordo del Capitano gli azzurri battono 3-0 il Lecco

Seconda gara interna per gli azzurri e seconda gara in notturna. Avversario odierno il Lecco neo-promosso in serie C; 3 punti a testa finora per le due formazioni, con i piemontesi che hanno esordito vincendo in casa contro la Juventus U23, ma hanno perso con lo stesso punteggio, 2-0, nella trasferta di Monza pur dimostrando un buon livello di gioco. Il Lecco neopromosso invece, dopo il tris incassato ad Arezzo, è riuscito a riscattarsi battendo all’esordio in casa la Pro Vercelli, 2-0 con gol di Moleri e Chinellato nella ripresa. Per la sfida odierna Banchieri si affida al 4-3-2-1 con Bortolussi terminale offensivo; Barbieri vince preferito a Cassandro sulla corsia di destra mentre Fonseca vince il ballottaggio con Buzzegoli a centrocampo. Sull'altro fronte alcuni cambi anche per il tecnico Marco Gaburro che getta nella mischia Pedrocchi e Chinellato al posto di Migliorini e Capogna annunciati alla vigilia

Dopo il minuto di silenzio in memoria del "Nini", indimenticabile bandiera azzurra, scomparso in settimana, le squadre danno il via alla battaglia per i 3 punti. Gli azzurri partono subito forte infatti al decimo minuto riescono a sbloccare il match. Il gol nasce da una palla persa in uscita dai difensori del Lecco, Bortolussi da trenta metri lascia partire un destro velenoso e preciso che non lascia scampo al portiere avversario. Immediata la reazione ospite; Pedrocchi lavora un buon pallone sulla sinistra ed entra in area, il suo cross attraversa l'area trovando Moleri sul fronte opposto, il suo piatto sinistro a botta sicura viene respinto sulla linea da Sbraga. Dopo una fase centrale di gara, spezzattata ma che scorre piacevolmente. Sono poche le azioni degne di nota; al 26esimo sugli sviluppi del terzo angolo dalla bandierina, ci prova con il destro di prima intenzione Pedrocchi con la palla fuori dallo specchio di porta. Anche gli azzurri provano a farsi vedere dalle parti di Bacci con Gonzalez che però non aggancia il suggerimento, da calcio piazzato, di Piscitella. Sul finire del primo tempo ci provano ancora gli ospiti, sempre con tiri dalla distanza, ad impensierire Marchegiani ma la conclusione di Segato al 44esimo non sortisce l'effetto sperato. Dopo 60" addizionali il signor Kumara di Verona manda le squadre negli spogliatoi.

Nessun cambio tra i 22 scesi in campo nella prima frazione. Come nel primo tempo, anche nelle fasi iniziali della ripresa, sono gli azzurri a creare il primo pericolo Piscitella da sinistra la scodella in mezzo all'area, deviazione aerea di Gonzalez sul quale Bacci è reattivo a respingere sulla propria sinistra. Risponde subito il Lecco ma il pallone di Pedrocchi è facile preda di Marchegiani. All'ora di gioco i due allenatori decidono di cambiare le carte in tavola; mister Gaburro inserise Lisai e Capogna al posto di D'anna e Chinellato mentre mister Banchieri inserisce l'eperienza di Buzzegoli al posto del giovane Fonseca. Ci provano ancora gli azzurri, prima con Gonzalez che, solo davanti al portiere Bacci, si fa ipnotizzare dall'estremo difensore lecchese, poi con Bortolussi che costringe il numero 12 ospite al colpo di riflesso per evitare la doppietta al bomber azzurro, nell'occasione Bacci si infortuna e deve lasciare spazio al sostituto Safarikas. Gli avversari vanno vicini al pareggio al 67esimo con la conclusione di Pedrocchi ma un attento Marchegiani, alza sopra la traversa. Ancora un'occasione per gli azzurri; palla perfetta di Bortolussi che scavalca la difesa e trova Collodel la cui conclusione però risulta debole e facile per il portiere lecchese.
Al 75esimo entrambi gli allenatori terminano le sostituzioni; mister Banchieri inserisce Peralta e Schiavi al posto degli stanchi Piscitella e Collodel. Risponde il mister lecchese inserendo Nivokazi e Scaccabarozzi aumentando il peso offensivo dei suoi. Al minuto 84 fallo ingenuo, in area, di Magonara su Schiavi, per il direttore di gara non ci sono: calcio di rigore. Sul dischetto si present Schiavi che realizza il 2-0. Da segnalare l'espulsione a carico di mister Banchieri che abbandona anzitempo il terreno di gioco. arriva anche la terza rete degli azzuri che fa calare definitivamente il sipario sulla gara: dalla distanza Peralta lascia partire un tiro preciso che si insacca alle spalle di Safarikas.
Dopo i 5' di recupero l'arbitro decreta la fine delle ostilità. Un Novara concreto porta a casa i 3 punti. Sicuramente dall'alto il Nini ,capitano di mille battaglie, avrà guidato i nostri ragazzi anche questa sera.

Alessio Farinelli

.

.

...

Seguici su Facebook

.


.

.

» ULTIME NEWS
Alla scoperta della...Triestina
• Il probabile undici alabardato
Verso Triestina-Novara
• In vista del match di sabato pomeriggio...
Novara, tutto può ancora accadere!
• Verso gli ultimi 180 minuti della Regular Season
Designazione arbitrale
• Scelta la quaterna di Triestina-Novara
Prevendita biglietti Triestina-Novara
• tutte le info per il match di sabato pomeriggio
Chi Sale/Chi Scende
• dopo Novara-Legnago Salus

DATE DA RICORDARE
Il Novara Calcio 1908 è fallito!
• Dichiarata fallita la società di Pavanati e De Salvo
E' nato il NOVARA FC
• In mattinata la firma dell'atto notarile
Distrutti 113 anni di storia!
• Tanti i responsabili di questo scempio vergognoso
Il sogno si è avverato: SERIE A !!!
• Un traguardo storico
Ora non è piu' un sogno: SERIE B !!!
• Un lungo sogno che si è avverato

» Newsletter


Iscriviti
Cancellati
 



Visitatori Online:                                                                                                                                                                                                  
Accessi Totali:


www.forzanovara.net - il primo portale dedicato alla squadra di calcio della città di Novara e a tutti i suoi tifosi
© ForzaNovara on line dal 2000 da un'idea di Carlo Magretti  -  email: redazione@forzanovara.net 
All Rights Reserved - Copyright
© 2000-2025

 

---000;000;000;