HOME

RISULTATI

CLASSIFICA

CALENDARIO

SQUADRA

STAFF TECNICO

SOCIETA'

STORIA

STADIO PIOLA

PRIMAVERA4

  MURO

REDAZIONE

 Cerca articolo: Sito Web

Ultimo aggiornamento: sabato 30 marzo 2024 - 17:55 10 ultimi articoli pubblicati Fai di questo sito la tua Homepage Inviaci una e-mail

.

.

.

.

.

.

.sito partner

.

.

» TUTTE LE NEWS

   NOVARA FC
   EDITORIALI
   INTERVISTE
   CALCIO MERCATO
   SETT. GIOVANILE
   INFO DAI TIFOSI
   RADIO AZZURRA
   IL FEDELISSIMO
   NEWS SERIE C
   NOVARA SENIOR
   ARCHIVIO FOTO
   VARIE
 

» SPECIALI

 Le partite Azzurre 

 Archivio Campionati

 Protagonisti Azzurri

 La Curva Nord

..

.PP
.P


Novara: buona la prima!
Articoli correlati
Vuthaj "siamo forti e miglioreremo presto"
• il pensiero dell'attaccante azzurro oggi in gol
Mister Marchionni nel post gara
• l'analisi del tecnico azzurro
lunedė 26 agosto 2019 - 19:49
con 2 reti nella ripresa gli azzurri regolano la pratica Juventus U23

Esordio in posticipo per il Novara: come lo scorso anno la prima al Piola, sono i giovani della Juventus Under 23 a sfidare gli azzurri per i primi 3 punti del campionato. Al momento come unici riscontri ufficiali nella nuova stagione abbiamo i primi turni di Coppa Italia. Il Novara è stato ammesso in quella maggiore, ma è uscito già al primo turno a causa della sconfitta contro la Virtus Francavilla, mentre la Juventus U23 nella Coppa Italia di Serie C ha passato la prima fase con una vittoria contro la Pergolettese e un pareggio con la Reggio Audace.

I ragazzi di Banchieri scendono in campo con il 4-3-1-2, Gonzalez alle spalle di Piscitella e Bortolussi; i bianconeri di Fabio Pecchia, invece, si schierano col 4-3-3. Muratore dal 1', novità anche tra i pali con Loria che scalza Nocchi.
Dopo soli 4 minuti gaudenziani si affacciano per la prima volta in avanti con Fonseca che va al tiro colpendo il pallone con tanta potenza ma poca precisione, nessun problema per Loria. Per vedere i bianconeri all’attacco bisogna aspettare il 17′ quando Muratore dal limite dell’area di rigore cerca la porta con una conclusione a giro che si perde sul fondo. Poco dopo ci prova Lanini ma anche lui non prende bene la mira e non spaventa in alcuna maniera Marchegiani. Poche emozioni sinora con le due squadre molto coperte che non vogliono correre rischi e compromettere le chance di vittoria.
Al minuti 35, dopo una prolungata fase di possesso palla, i bianconeri vanno al tiro con Luca Clemenza che lascia partire un buon sinistro dai venticinque metri. Marchegiani blocca la conclusione in due tempi, creando qualche spavento di troppo in casa Novara. Al 43esimo Olivieri, assistito da Zanimacchia, viene superato dalla traiettoria del pallone mentre Muratore colpisce con poca coordinazione, mandando la sfera ampiamente sul fondo. Senza concedere ulteriore recupero il signor Feliciani di Teramo manda le squadre a riposo sul risultato di 0-0.

Nessuna sostituzione nell'intervallo; tornano in campo gli stessi 22 della prima parte dell'incontro.

Parte subito forte il Novara cercando di fruttare una leggerezza di Di Pardo che perde il pallone a ridosso del cerchio di centrocampo, Bortolussi riparte in velocità e mette in mezzo all'area per Piscitella che non controlla bene. Al 53esimo grande occasione per i bianconeri. Nasce tutto da un calcio di punizione battuto da Clemenza da posizione da posizione defilata, colpo di testa di Lanini che anticipa il suo marcatore ma è bravo Marchegiani a bloccare il pallone.
Il Novara macina gioco aumentando la pressione che trova il suo sfogo al 57esimo quando arriva la rete del vantaggio. Da una mischia in area la  palla arriva sui piedi di Gonzalez che prova la battuta di destro e fortunosamente trova la deviazione di Pogliano spiazzando Loria. Lo svantaggio costringe mister Pecchia a prendere delle contromisure immediate inserendo Mota Carvalho e Rafia; per contro mister Banchieri inserisce Nardi al posto di uno stanco Piscitella. Il Novara, al 64esimo arriva il meritato doppio vantaggio per gli azzurri. Gonzalez lavora un buon pallone all'interno dell'area e scarica un potente tiro verso la porta bianconera ma anche questa volta il pallone impatta i piedi di un azzurro, in questo caso Collodel, che riesce a correggere la traiettoria del pallone rendendolo imparabile per l'incolpevole Loria.

Dopo aver accusato il colpo per lo svantaggio, la Juventus Under 23, ci prova con un calcio piazzato. Sulla palla si presenta Lanini che disegna una parabola quasi perfetta costringendo Marchegiani alla parata decisiva per evitare la rete del 2-1. Dopo 4 minuti di recupero il direttore di gara dichiara il termine delle ostilità. Rimangono sotto la Cupola i primi 3 punti della stagione 2019-2020.

Alessio Farinelli


.

.

...

Seguici su Facebook

.


.

.

» ULTIME NEWS
Verso Novara-Lumezzane...
• Tutti al Silvio Piola!
Promozione Curva Nord per Novara-Lumezzane
• Tutte le info
Designazione arbitrale
• Scelta la quaterna di Novara-Lumezzane
Chi Sale/Chi Scende
• dopo Pergolettese-Novara
Ennesimo pareggio: la salvezza diretta č un miraggio
• Arzignano corsaro a Meda. Ora a + 4 sugli azzurri
Il tabellino di Pergolettese-Novara 1-1
• Tutti i numeri del match

DATE DA RICORDARE
Il Novara Calcio 1908 č fallito!
• Dichiarata fallita la societā di Pavanati e De Salvo
E' nato il NOVARA FC
• In mattinata la firma dell'atto notarile
Distrutti 113 anni di storia!
• Tanti i responsabili di questo scempio vergognoso
Il sogno si č avverato: SERIE A !!!
• Un traguardo storico
Ora non č piu' un sogno: SERIE B !!!
• Un lungo sogno che si č avverato

» Newsletter


Iscriviti
Cancellati
 



Visitatori Online:                                                                                                                                                                                                  
Accessi Totali:


www.forzanovara.net - il primo portale dedicato alla squadra di calcio della città di Novara e a tutti i suoi tifosi
© ForzaNovara on line dal 2000 da un'idea di Carlo Magretti  -  email: redazione@forzanovara.net 
All Rights Reserved - Copyright
© 2000-2025

 

---000;000;000;