HOME

RISULTATI

CLASSIFICA

CALENDARIO

SQUADRA

STAFF TECNICO

SOCIETA'

STORIA

STADIO PIOLA

PRIMAVERA4

  MURO

REDAZIONE

 Cerca articolo: Sito Web

Ultimo aggiornamento: sabato 30 marzo 2024 - 17:55 10 ultimi articoli pubblicati Fai di questo sito la tua Homepage Inviaci una e-mail

.

.

.

.

.

.

.sito partner

.

.

» TUTTE LE NEWS

   NOVARA FC
   EDITORIALI
   INTERVISTE
   CALCIO MERCATO
   SETT. GIOVANILE
   INFO DAI TIFOSI
   RADIO AZZURRA
   IL FEDELISSIMO
   NEWS SERIE C
   NOVARA SENIOR
   ARCHIVIO FOTO
   VARIE
 

» SPECIALI

 Le partite Azzurre 

 Archivio Campionati

 Protagonisti Azzurri

 La Curva Nord

..

.PP
.P


Nespoli-Zebi-Banchieri in Conferenza Stampa
Articoli correlati
Vuthaj "siamo forti e miglioreremo presto"
• il pensiero dell'attaccante azzurro oggi in gol
Mister Marchionni nel post gara
• l'analisi del tecnico azzurro
giovedė 04 luglio 2019 - 12:30
presentazione ufficiale del neo mister azzurro

Messaggi chiari, strada ben delineata "valorizzare i nostri prodotti del vivaio, inserendoli in un contesto che comunque vedrà anche la presenza di giocatori esperti. Perchè dire che la squadra sarà prevalentemente giovane,  non significherà dire che sarà scarsa". Precisazione cardine del DG Nespoli e del DS Zebi, durante la conferenza di presentazione del nuovo allenatore azzurro, Simone Banchieri.

E' stato il direttore generale a dare il benvenuto al tecnico "fatto in casa" e fresco vincitore del titolo nazionale con gli Allievi del Novara Calcio. Stesso dirigente che ha voluto puntualizzare diversi aspetti anche riguardo il momento storico che sta attraversando il sodalizio: "vogliamo far bene, coinvolgendo ancor di più quei nostri giovani sui quali crediamo ciecamente. E la scelta di Banchieri va in questa direzione. Allenatore professionalmente molto preparato e con ottime doti umane-comunicative. Quest'anno vogliamo seguire una strada che ci permetta sia di essere competitivi in una categoria complessa ma anche che possa dare solidità alla continuità futura del club. Riteniamo che questa sia la strada giusta da compiere. Non voglio parlare di ridimensionamento perchè non credo rispecchi ciò che abbiamo in mente.
In tanti ci avete chiesto più trasparenza e chiarezza, ad incominciare dalla Proprietà. Credo che la massima forma di rispetto sia quella di continuare a fare investimenti nel Novara Calcio. E la famiglia De Salvo lo sta continuando a fare con innata convinzione. Tornando alla scelta di Banchieri, non voglio che si parli di un profilo di "seconda fascia". E' vero, abbiamo parlato con diversi allenatori di categoria ma se poi abbiamo scelto lui è perchè ci crediamo moltissimo. Sarà il campo a dire se abbiamo avuto ragione o no. Spesso nel calcio le chiacchiere stanno a zero".

Una prima volta tra i professionisti per il classe '74, con però diverse esperienze con i "più grandi" nei dilettanti, in particolar modo alla Folgore Caratese "c'è e ci sarà sempre una prima volta. Sono orgoglioso e davvero emozionato per questa chiamata. Non mi spaventa questa nuova avventura che mi attende. Avere giovani forti è un grandissimo punto di partenza. Avremo anche giocatori esperti e bravi. L'idea sarà di valorizzare le risorse interne e di dare un'entità di gioco  propositiva. Sarà l'atteggiamento a farà la differenza. Da quando è iniziato a circolare il mio nome, devo ammettere che ci ho sempre sperato. Poco importa che la dirigenza abbia sondato altri profili, perchè se alla fine ha scelto me è perchè ha visto l'uomo giusto; mi sento una sorta di "prescelto". Vedete, spesso si pensa che allenare una squadra giovanile sia più semplice. Sbagliatissimo: perchè i giovanissimi li devi forgiare, educare, seguire molto da vicino. I più grandi, invece, molti aspetti li hanno già ottimizzati e quindi è più facile lavorare con loro sul proprio credo calcistico".

Sulla stessa lunghezza d'onda anche il neo direttore sportivo Moreno Zebi "sono immensamente orgoglioso di essere stato nominato Responsabile dell'Area Tecnica. Un impegno stimolante, complesso, appassionante. Mi pare una cosa normale aver indagato su diversi profili di allenatori e non mi sembra una cosa strana aver nominato il nuovo allenatore ad inizio luglio.
Sarò sempre onesto, non venderò mai fumo. Sono arrivato l'anno scorso per aiutare un amico (Ludi) e lo ringrazio immensamente per l'opportunità concessami. Sono giunto con grandissima umiltà. Credetemi, lavoro in un club che fuori ha ancora un'immensa considerazione. Noi vogliamo fare bene e sbagliare il meno possibile. Abbiamo le idee chiare, se riusciremo a fare una squadra che possa competere avremo fatto un ottimo lavoro. Non voglio sentir parlare di ridimensionamento ma di contestualizzazione. Spesso non si ottengono i risultati sul campo che invece vengono sognati duranete l'estate. Fino ad ora il mercato è stato pressochè fermo per tutte le Società. In questi 10-13 giorni che ci separano dall'inizio del ritiro cercherò di accelerare su diverse operazioni già imbastite sia in entrata che in uscita per presentare al tecnico un'ossatura di squadra sulla quale possa lavorare in vista del primo impegno in Tim Cup del prossimo 4 Agosto".

Daniele Faranna






.

.

...

Seguici su Facebook

.


.

.

» ULTIME NEWS
Verso Novara-Lumezzane...
• Tutti al Silvio Piola!
Promozione Curva Nord per Novara-Lumezzane
• Tutte le info
Designazione arbitrale
• Scelta la quaterna di Novara-Lumezzane
Chi Sale/Chi Scende
• dopo Pergolettese-Novara
Ennesimo pareggio: la salvezza diretta č un miraggio
• Arzignano corsaro a Meda. Ora a + 4 sugli azzurri
Il tabellino di Pergolettese-Novara 1-1
• Tutti i numeri del match

DATE DA RICORDARE
Il Novara Calcio 1908 č fallito!
• Dichiarata fallita la societā di Pavanati e De Salvo
E' nato il NOVARA FC
• In mattinata la firma dell'atto notarile
Distrutti 113 anni di storia!
• Tanti i responsabili di questo scempio vergognoso
Il sogno si č avverato: SERIE A !!!
• Un traguardo storico
Ora non č piu' un sogno: SERIE B !!!
• Un lungo sogno che si č avverato

» Newsletter


Iscriviti
Cancellati
 



Visitatori Online:                                                                                                                                                                                                  
Accessi Totali:


www.forzanovara.net - il primo portale dedicato alla squadra di calcio della città di Novara e a tutti i suoi tifosi
© ForzaNovara on line dal 2000 da un'idea di Carlo Magretti  -  email: redazione@forzanovara.net 
All Rights Reserved - Copyright
© 2000-2025

 

---000;000;000;