| Scrutini Finali Novara Calcio 2018/2019
				
				
lunedģ 27 maggio 2019 - 21:00 i promossi
 
 
 Bove: è stato sicuramente il miglior azzurro della stagione appena  conclusa. All'esordio in prima squadra ha mostrato fin da subito tutte  le sue qualità, sia fisiche che mentali. Si è preso sulle spalle  responsabilità importanti. Non ha dimostrato paura, segni di cedimento,  andando anche in gol in un paio di circostanze. Per lui, un futuro denso di soddisfazioni. Valutazione: 7. 
 Di Gregorio: un estremo difensore completo e autorevole nonostante la  giovane età. Un cammino regolare, lineare, con pochissime sbavature e  gesti tecnici importanti. Autore di alcuni interventi di pregevole  fattura, ha governato la propria difesa con estrema decisione.  Valutazione: 6,5. 
 Mallamo: giunto in prestito dall'Atalanta, il giovane centrocampista ha subito messo in mostra le proprie qualità. E' riuscito ad integrarsi nel gruppo ed a offrire il proprio contributo soprattutto nei momenti bui della stagione. Valutazione: 6,5.
 
 Eusepi: l'azzurro con più presenze in assoluto (37). Elemento d'esperienza, di categoria, che ha sempre svolto il proprio dovere. Ha trovato la via del gol con continuità; sigilli pesanti che hanno portato spesso punti in cascina. Voto: 6,5. 
 
Bastoni: l'acquisto più azzeccato del mercato  invernale. Un centrocampista che ha portato un po' di  qualità ad un reparto che fino a quel momento era andato spesso in  sofferenza. Valutazione: 6,5. 
 Nardi: la sua valutazione assomiglia un po' a quella di Schiavi. Per il prodotto del vivaio, un giorne d'andata molto positivo dopo un inizio timido. Con il passare del tempo ha preso coraggio e padronanza diventando il faro del centrocampo. Purtroppo, però, è stato colui che ha pagato di più sotto l'aspetto mentale l'arrivo di mister Sannino. Cambio che gli ha tolto brillantezza e determinazione. Valutazione: 6. 
 Cacia: il suo l'ha fatto, i gol li ha segnati. Però se andiamo ad analizzare l'intera stagione a 360 gradi, registriamo diversi momenti di appannamento che sono comunque costati all'intera squadra in termini di realizzazioni e di punti conquistati. Valutazione: 6. 
 Stoppa: non dimentichiamoci che Matteo è un 2000. Però, forse, in serie C eravamo in tanti ad attenderci quella marcia in più. E' riuscito a mettere in pratica il proprio bagaglio tecnico solo a tratti. Valutazione: 6. 
 Valutazione giocatori azzurri con poche presenze -Benedettini: 6 -Fonseca: 6
 -Kyeremateng: 5,5-Zappa: 5,5
 -Marricchi: s.v. -Bellich: s.v. -Migliavacca: s.v. -Cordea: s.v.
 -Vai: s.v. 
 Daniele Faranna
 
 
 
 
 
 |