HOME

RISULTATI

CLASSIFICA

CALENDARIO

SQUADRA

STAFF TECNICO

SOCIETA'

STORIA

STADIO PIOLA

PRIMAVERA4

  MURO

REDAZIONE

 Cerca articolo: Sito Web

Ultimo aggiornamento: sabato 20 aprile 2024 - 20:25 10 ultimi articoli pubblicati Fai di questo sito la tua Homepage Inviaci una e-mail

.

.

.

.

.

.

.sito partner

.

.

» TUTTE LE NEWS

   NOVARA FC
   EDITORIALI
   INTERVISTE
   CALCIO MERCATO
   SETT. GIOVANILE
   INFO DAI TIFOSI
   RADIO AZZURRA
   IL FEDELISSIMO
   NEWS SERIE C
   NOVARA SENIOR
   ARCHIVIO FOTO
   VARIE
 

» SPECIALI

 Le partite Azzurre 

 Archivio Campionati

 Protagonisti Azzurri

 La Curva Nord

..

.PP
.P


Buzzegoli "vincere il derby per ritrovare fiducia e il sorriso"
Articoli correlati
Vuthaj "siamo forti e miglioreremo presto"
• il pensiero dell'attaccante azzurro oggi in gol
Mister Marchionni nel post gara
• l'analisi del tecnico azzurro
martedì 26 febbraio 2019 - 13:50
il centrocampista azzurro in esclusiva per Forzanovara.net

La settimana che conduce al derby contro la Pro Vercelli non è mai una settimana banale. E' un mix d'attesa e apprensione, verso una vittoria che manca dal lontano 10 ottobre 2015.

Un azzurro protagonista di due derby vinti dal Novara targato Alfredo Aglietti è stato Daniele Buzzegoli, ritornato a "casa" durante la scorsa sessione di calciomercato invernale "questi che stiamo vivendo sono sicuramente giorni particolari: per noi, per la città e per la nostra tifoseria. Non stiamo attraversando un momento positivo; ne siamo consapevoli. Ma non siamo morti e sabato abbiamo un match per dimostrare di esserci ancora, di credere fortemente in questa stagione. Vincere contro la Pro ci darebbe una carica maggiore in vista del finale del torneo, con l'obiettivo di conquistare una buona posizione in classifica in ottica play off".

Un guppo che ha accolto mister Sannino, subentrato all'esonerato Viali. Un tecnico che hai già avuto in passato. E' lo stesso che hai "salutato" ormai 8 anni fa? "certamente. E ti dico la verità: sono davvero contento che sia arrivato in azzurro, di averlo ritrovato. E' un uomo che ha una grande voglia di lavorare, che ama il calcio. Ok, ha i suoi modi e i suoi metodi ma sono certo che qui farà benissimo. Persona carismatica e determinata verso la quale tutti noi ci siamo messi a disposizione. Tutto il gruppo lo sta seguendo; stiamo dando il massimo di noi stessi, lavorando a testa bassa. Sannino in panchina esordirà nella partita più sentita e importante della stagione e  credo sia davvero il momento giusto per farlo. Ci trasmetterà quella carica e voglia di vincere che in questo momento ci serve come il pane.  Il derby è un incontro che ti da una carica pazzesca. Vogliamo sterzare ed aprire un nuovo ciclo. Vogliamo riportare entusiasmo tra i nostri tifosi".

Una pressione maggiore arriva dal fatto che il Novara nel recente passato abbia quasi sempre "steccato" queste gare "purtroppo è vero; anche quest'anno non si è riusciti a portare a casa i tre punti contro avversari particolari (vedi la Pro Patria). Questa pressione io però l' analizzo in chiave positiva perchè possiamo stare qui a parlare per ore di questo aspetto ma è in campo che dovremo mettere un impegno maggiore, fin dai primi secondi del match. Vogliamo centrare questi 3 punti contro una formazione molto forte e dare un segnale che il nostro campionato non è finito. Possiamo recitare ancora un ruolo importante".

Per te un ritorno lo scorso gennaio fortemente voluto e desiderato fin dalla scorsa estate "sto vivendo bene questa nuova parentesi della mia vita. Sento davvero l'azzurro cucito nel mio cuore. Per me e per la mia famiglia questa città rappresenta davvero qualcosa d'importante. Avrei voglia di riuscire a far qualcosa di più. Non solo io ma anche i miei compagni. Ripeto, dobbiamo venirne fuori sia a livello umano che professionale. Siamo i primi a percepire che possiamo e dobbiamo assolutamente mettere una marcia in più".

Contro arriverà un avversario ferito dall'ultima sconfitta ma comunque esaltato da una stagione che sta regalando ottimi frutti "un avversario consapevole dei propri mezzi. Una squadra organizzata e ben allenata. In fiducia nonostante l'ultima sconfitta con una classifica ancora ottima. Dovremo esser capaci di smontare le loro certezze e diventare noi una squadra in fiducia. Abbiamo tutte le armi per poter ribaltare questa situazione. Sogno di risvegliarmi domenica mattina con un sorriso stampato sul volto perchè ciò vorrà dire che abbiamo vinto la battaglia. Non sai quanto lo desidero, quanto lo desiderino i miei compagni. Vogliamo regalare questa gioia ai nostri tifosi che nonostante tutto non ci hanno mai abbandonato. Di chiacchiere ne sono state fatte abbastanza: la parola deve passare solo ed esclusivamente al campo. Prometto che riportareremo in alto la voglia di tornare allo stadio. Sta solo a noi giocatori dare risultati. Perchè vincere aiuta a vincere e con le vittorie tutto diventa più facile".

Daniele Faranna

.

.

...

Seguici su Facebook

.


.

.

» ULTIME NEWS
Alla scoperta della...Triestina
• Il probabile undici alabardato
Verso Triestina-Novara
• In vista del match di sabato pomeriggio...
Novara, tutto può ancora accadere!
• Verso gli ultimi 180 minuti della Regular Season
Designazione arbitrale
• Scelta la quaterna di Triestina-Novara
Prevendita biglietti Triestina-Novara
• tutte le info per il match di sabato pomeriggio
Chi Sale/Chi Scende
• dopo Novara-Legnago Salus

DATE DA RICORDARE
Il Novara Calcio 1908 è fallito!
• Dichiarata fallita la società di Pavanati e De Salvo
E' nato il NOVARA FC
• In mattinata la firma dell'atto notarile
Distrutti 113 anni di storia!
• Tanti i responsabili di questo scempio vergognoso
Il sogno si è avverato: SERIE A !!!
• Un traguardo storico
Ora non è piu' un sogno: SERIE B !!!
• Un lungo sogno che si è avverato

» Newsletter


Iscriviti
Cancellati
 



Visitatori Online:                                                                                                                                                                                                  
Accessi Totali:


www.forzanovara.net - il primo portale dedicato alla squadra di calcio della città di Novara e a tutti i suoi tifosi
© ForzaNovara on line dal 2000 da un'idea di Carlo Magretti  -  email: redazione@forzanovara.net 
All Rights Reserved - Copyright
© 2000-2025

 

---000;000;000;