HOME

RISULTATI

CLASSIFICA

CALENDARIO

SQUADRA

STAFF TECNICO

SOCIETA'

STORIA

STADIO PIOLA

PRIMAVERA4

  MURO

REDAZIONE

 Cerca articolo: Sito Web

Ultimo aggiornamento: sabato 30 marzo 2024 - 17:55 10 ultimi articoli pubblicati Fai di questo sito la tua Homepage Inviaci una e-mail

.

.

.

.

.

.

.sito partner

.

.

» TUTTE LE NEWS

   NOVARA FC
   EDITORIALI
   INTERVISTE
   CALCIO MERCATO
   SETT. GIOVANILE
   INFO DAI TIFOSI
   RADIO AZZURRA
   IL FEDELISSIMO
   NEWS SERIE C
   NOVARA SENIOR
   ARCHIVIO FOTO
   VARIE
 

» SPECIALI

 Le partite Azzurre 

 Archivio Campionati

 Protagonisti Azzurri

 La Curva Nord

..

.PP
.P


3 punti per un buon brindisi!
Articoli correlati
Vuthaj "siamo forti e miglioreremo presto"
• il pensiero dell'attaccante azzurro oggi in gol
Mister Marchionni nel post gara
• l'analisi del tecnico azzurro
domenica 30 dicembre 2018 - 14:23
Un gol di Eusepi dopo 6' regala i 3 punti agli azzurri

Ultimo appuntamento del 2018 per gli azzurri che, reduci dall'ennesimo pareggio del 26 dicembre(2-2 con il Pisa), ospitano il Pontedera. Sono diverse le assenze in casa Novara: agli infotunati di lungo corso Peralta e Sbraga si aggiungono Chiosa e Bianchi. Recupera invece Eusepi che è stato vittima di un attacco febbrile. In virtù delle assenze mister Viali schiera un 4-3-2-1; in porta Benedettini, in difesa Cinaglia e Visconti sugli esterni mentre la coppia centrale è formata da Bove e Tartaglia. A centrocampo Sciaudone, Ronaldo e Nardi. In avanti Cacia supportato dalla coppia Schiavi-Eusepi.
Gli ospiti, reduci da una sconfitta e due pareggi, rispondono con un 3-5-2: in porta Biggeri, linea difensiva formata da Benedetti, Vettori e Ropolo. Il folto centrocampo vede schierati Raimo, Serena, Caponi, La Vigna e Mannini. Davanti la coppia R. Benedetti e Pinzauti.

La gara sorride subito agli azzurri che già al 6^ minuto si trovano in vantaggio con Eusepi; l’attaccante, servito in profondità da Nardi, riesce a trovare una conclusione “sporca” che beffa il portiere del Pontedera, Biggeri. Il Pontedera prova immediatamente a mettere in pari la contesa; da una rimessa laterale nasce un perfetto cross in mezzo, con R. Benedetti che prova l'inzuccata ma manda di poco sopra la traversa. Il Novara, con il passare dei minuti, guadagna campo con lo scatenato Nardi che serve un gran pallone a Schiavi che dopo averne saltati due mette in mezzo per Sciaudone il cui tiro viene parato da Biggeri, sulla respinta si fioda Cacia che però viene murato dall'estremo difensore toscano in uscita. Al 38esimo gol del Pontedera; pasticcio di Benedettini che si lascia sfuggire il pallone alto; Pinzauti segna ma l'azione è viziata da un fallo dello stesso attaccante toscano; rete annullata. La supremazia novarese sembra chiara, ma agonisticamente il Pontedera è in partita anche se poco pericoloso sul fronte offensivo. Dopo un solo minuto di recupero il direttore di gara manda le squadre a riposo.

Secondo tempo che ricalca la prima frazione di gioco; prima della ripresa del gioco cambia una pedina il Pontedera(fuori Raimo dentro Masetti)
Al 51esimo pericoloso contropiede del Novara, con Cacia che si porta a tu per tu con Biggeri in uscita, lo supera ma stampa il ghiotto pallone sulla traversa. Il Pontedera, dopo un primo tempo passato in difesa prova a farsi vedere dalle parti di Benedettini che è bravo a dire di no a Mannini smanacciando il suo tiro diretto sul secondo palo. Il Novara va ancora vicino al 2-0 ma quel che manca a Sciaudone, servito magistralmente da Cacia, è la forza nel tiro; difatti la conclusione del numero 8 è debole e centrale quindi facilmente parata da Biggeri. Al 67esimo arriva il primo cambio di mister Viali che richiama Eusepi, non al meglio, gettando nel rettangolo verde Manconi. Dopo 5' si fa subito vedere il giovane avanti azzurro; scambio al limite dell'area con Schiavi e gran botta sul primo palo che però trova il riflesso di Biggeri che manda in angolo. I toscani alzano la pressione nei confronti degli azzurri che arretrano il proprio baricentro; fortunatamente la pressione dei granata non si traduce in pericoli significativi per la porta di Benedettini. Le difficoltà degli ultimi minuti costringono Viali a modificare il proprio unidici inserendo Mallamo al posto di Sciaudone. Dopo 4' di recupero l'arbitro determina la fine delle ostilità e gli ultimi 3 punti del 2018 sono degli azzurri.


Alessio Farinelli

.

.

...

Seguici su Facebook

.


.

.

» ULTIME NEWS
Promozione Curva Nord per Novara-Lumezzane
• Tutte le info
Designazione arbitrale
• Scelta la quaterna di Novara-Lumezzane
Chi Sale/Chi Scende
• dopo Pergolettese-Novara
Ennesimo pareggio: la salvezza diretta č un miraggio
• Arzignano corsaro a Meda. Ora a + 4 sugli azzurri
Il tabellino di Pergolettese-Novara 1-1
• Tutti i numeri del match
Le formazioni ufficiali di Pergolettese-Novara
• Le scelte di Gattuso e Mussa

DATE DA RICORDARE
Il Novara Calcio 1908 č fallito!
• Dichiarata fallita la societā di Pavanati e De Salvo
E' nato il NOVARA FC
• In mattinata la firma dell'atto notarile
Distrutti 113 anni di storia!
• Tanti i responsabili di questo scempio vergognoso
Il sogno si č avverato: SERIE A !!!
• Un traguardo storico
Ora non č piu' un sogno: SERIE B !!!
• Un lungo sogno che si č avverato

» Newsletter


Iscriviti
Cancellati
 



Visitatori Online:                                                                                                                                                                                                  
Accessi Totali:


www.forzanovara.net - il primo portale dedicato alla squadra di calcio della città di Novara e a tutti i suoi tifosi
© ForzaNovara on line dal 2000 da un'idea di Carlo Magretti  -  email: redazione@forzanovara.net 
All Rights Reserved - Copyright
© 2000-2025

 

---000;000;000;