E’ questo il tema dell’evento che ha  preso via questa sera e terminerà il prossimo 16 dicembre nelle  prestigiose sale del Castello di Novara. Una vera mostra dedicata alla  storia, ai campioni di tutti i tempi. Organizzata dal Comune di Novara,  dal Novara Calcio e dal  gruppo A.I.A.C. di Novara e VCO questa mostra  itinerante è dedicata a tutti coloro che onorano con la loro passione  per il calcio, una maglia o un trofeo vinto dalla propria squadra. 
Grande spazio anche per il Novara Calcio e  ai suoi 110 anni di vita con una parte esclusiva dedicata alle maglie  storiche e ai trofei. A margine dell’inaugurazioni al via le numerose  premiazioni tra cui il nostro Mister Giacomo Gattuso per il suo grande  percorso con i colori Azzurri, condito da prestigiosi successi sia con  la formazione Berretti sia con la formazione Primavera. 
Tra gli ospiti,  oltre ai maggiori esponenti delle Istituzioni cittadine, tante figure  Azzurre tra cui il Vice Presidente Carlo Accornero, il DS Carlalberto  Ludi, il Responsabile del Settore Giovanile Mauro Borghetti e il  premiato Gattuso.
 
Tanti appassionati Azzurri si sono trattenuti nello spazio dedicato  ai 110 anni del Novara Calcio, a tal proposito ricordiamo nuovamente che  sarà possibile visitare la mostra fino al 16 dicembre con ingresso  libero.
Fonte: Novaracalcio.com