HOME

RISULTATI

CLASSIFICA

CALENDARIO

SQUADRA

STAFF TECNICO

SOCIETA'

STORIA

STADIO PIOLA

PRIMAVERA4

  MURO

REDAZIONE

 Cerca articolo: Sito Web

Ultimo aggiornamento: sabato 30 marzo 2024 - 17:55 10 ultimi articoli pubblicati Fai di questo sito la tua Homepage Inviaci una e-mail

.

.

.

.

.

.

.sito partner

.

.

» TUTTE LE NEWS

   NOVARA FC
   EDITORIALI
   INTERVISTE
   CALCIO MERCATO
   SETT. GIOVANILE
   INFO DAI TIFOSI
   RADIO AZZURRA
   IL FEDELISSIMO
   NEWS SERIE C
   NOVARA SENIOR
   ARCHIVIO FOTO
   VARIE
 

» SPECIALI

 Le partite Azzurre 

 Archivio Campionati

 Protagonisti Azzurri

 La Curva Nord

..

.PP
.P


Chiosa "che i minuti di recupero di Novara-Arezzo siano un punto di partenza"
Articoli correlati
Vuthaj "siamo forti e miglioreremo presto"
• il pensiero dell'attaccante azzurro oggi in gol
Mister Marchionni nel post gara
• l'analisi del tecnico azzurro
mercoledė 14 novembre 2018 - 13:34
conferenza stampa del capitano azzurro in vista di domenica...

Momento delicato in casa Novara Calcio, reduce dal pareggio contro l'Arezzo che ha di fatto restituito un pizzico di fiducia in più al gruppo ma non del tutto allontanato le scorie post Novara-Albissola. Un punto arrivato in rimonta che deve necessariamente rappresentare una nuova base di partenza in vista del prossimo tour de force.

Ad analizzare il tutto, capitan Marco Chiosa, che ha incontrato i giornalisti a Novarello nella consueta conferenza stampa di metà settimana "contro l'Arezzo abbiamo fatto una buona partita dopo la brutta prestazione di mercoledì. Volevamo tornare a giocare bene e ci siamo riusciti; peccato non aver vinto. Questo pareggio ci deve servire come una scossa per l'immediato futuro. Non sono stati giorni facili dopo la gara con l'Albissola e grazie al ritiro siamo riusciti a ritrovare consapevolezza in noi e nei nostri mezzi".

Queste prime otto hanno evidenziato come esista un "effetto Piola" purtroppo in negativo "è evidente che l'andamento casalingo sia diverso da quello in trasferta. I soli due punti conquistati su quattro gare giocate ne sono una prova. Dobbiamo trovare al più presto la chiave perchè la situazione è evidente. Le ultime due sconfitte sono state devestanti sotto l'aspetto psicologico. Al Piola arrivano spesso squadre che non vengono ad imprimere il proprio marchio di fabbrica e non badano al possesso palla. Ma nonostante ciò ci puniscono in contropiede. Il gol subito contro i liguri è emblematico: trattasi di errore di gruppo e non di un singolo. Dobbiamo lavorare molto perchè ciò non accada più".

Ripartendo magari dai minuti di recupero di Novara-Arezzo con quella fame e grande determinazione nell'inseguire un gol per non perdere una partita che non bisognava assolutamente perdere "i minuti di recupero di Novara-Arezzo devono rappresentare un unizio, una scossa in un momento delicato della stagione. Abbiamo innanzi a noi 3 gare che dobbiamo provare a vincere per dare una sterzata positiva alla nostra stagione".

Un inizio di campionato più ombre che luci. Era lecito aspettarsi di più? "Non mi aspettavo un inizio cosi difficile. Stiamo faticando più del dovuto. Ma non abbiamo problemi di gruppo. Siamo ben calati nel clima della Serie C. Nel nostro girone non esistono squadre materasso. Spesso gli incontri si decidono nei minimi particolari. Dobbiamo solo trovare costanza nei risultati e uscire da questo momento non esaltante".

Entella, Piacenza, Pro Vercelli cosa hanno avuto più di noi in questo inizio di stagione? "Non saprei. Sicuramente i risultati stanno dando loro ragione. Sono riusciti a superare delle difficoltà. Avessimo ottenuto qualche punto in più con Pro Patria e Albissola saremmo più o meno nella loro situazione di classifica. Ora abbiamo un tour de force da disputare al meglio sfruttando tutta la rosa a disposizione".

Sabato non sarà una gara come tutte le altre, perchè da sfidare ci sarà Sergio Borgo "stiamo preparando la gara di Cuneo nei particolari. Ci sarà alta intensità agonistica. Sarà una battaglia. Ci hanno raccontato cosa è stato Borgo per il Novara. Per i nostri tifosi sarà bello rivederlo".

Non solo Sergio Borgo, in campo ci sarà anche quel Kanis messo ai margini in azzurro ma che con l'ex direttore azzurro sta trovando grinta, intensità e coraggio mai osservati dalle parti di Novarello "è un bravo ragazzo. E sono contento che li stia trovando spazio per mettersi in mostra. Ha potenzialità importanti che devono eplodere a Cuneo. Ovviamente spero non lasci un brutto ricordo a noi e ai tifosi domenica pomeriggio".

Daniele Faranna



.

.

...

Seguici su Facebook

.


.

.

» ULTIME NEWS
Promozione Curva Nord per Novara-Lumezzane
• Tutte le info
Designazione arbitrale
• Scelta la quaterna di Novara-Lumezzane
Chi Sale/Chi Scende
• dopo Pergolettese-Novara
Ennesimo pareggio: la salvezza diretta č un miraggio
• Arzignano corsaro a Meda. Ora a + 4 sugli azzurri
Il tabellino di Pergolettese-Novara 1-1
• Tutti i numeri del match
Le formazioni ufficiali di Pergolettese-Novara
• Le scelte di Gattuso e Mussa

DATE DA RICORDARE
Il Novara Calcio 1908 č fallito!
• Dichiarata fallita la societā di Pavanati e De Salvo
E' nato il NOVARA FC
• In mattinata la firma dell'atto notarile
Distrutti 113 anni di storia!
• Tanti i responsabili di questo scempio vergognoso
Il sogno si č avverato: SERIE A !!!
• Un traguardo storico
Ora non č piu' un sogno: SERIE B !!!
• Un lungo sogno che si č avverato

» Newsletter


Iscriviti
Cancellati
 



Visitatori Online:                                                                                                                                                                                                  
Accessi Totali:


www.forzanovara.net - il primo portale dedicato alla squadra di calcio della città di Novara e a tutti i suoi tifosi
© ForzaNovara on line dal 2000 da un'idea di Carlo Magretti  -  email: redazione@forzanovara.net 
All Rights Reserved - Copyright
© 2000-2025

 

---000;000;000;