HOME

RISULTATI

CLASSIFICA

CALENDARIO

SQUADRA

STAFF TECNICO

SOCIETA'

STORIA

STADIO PIOLA

PRIMAVERA4

  MURO

REDAZIONE

 Cerca articolo: Sito Web

Ultimo aggiornamento: sabato 30 marzo 2024 - 17:55 10 ultimi articoli pubblicati Fai di questo sito la tua Homepage Inviaci una e-mail

.

.

.

.

.

.

.sito partner

.

.

» TUTTE LE NEWS

   NOVARA FC
   EDITORIALI
   INTERVISTE
   CALCIO MERCATO
   SETT. GIOVANILE
   INFO DAI TIFOSI
   RADIO AZZURRA
   IL FEDELISSIMO
   NEWS SERIE C
   NOVARA SENIOR
   ARCHIVIO FOTO
   VARIE
 

» SPECIALI

 Le partite Azzurre 

 Archivio Campionati

 Protagonisti Azzurri

 La Curva Nord

..

.PP
.P


Albissola corsaro a Novara
Articoli correlati
Vuthaj "siamo forti e miglioreremo presto"
• il pensiero dell'attaccante azzurro oggi in gol
Mister Marchionni nel post gara
• l'analisi del tecnico azzurro
mercoledė 07 novembre 2018 - 20:29
I liguri colgono la prima vittoria tra i "pro"

Dopo mille peripezie si gioca il recupero della seconda giornata di campionato. Il Novara, dopo il pareggio nel derby, va alla ricerca della vittoria contro la matricola Albissola. Rispetto a sabato, sono diversi i cambi operati da mister Viali, visto anche l'impegno di domenica in casa contro l'Arezzo. Dal primo minuto infatti scendono in campo Stoppa al posto di Cacia, Cattaneo al posto di Mallamo e Cattaneo al posto di Peralta. I liguri, guidati da mister Bellucci, si schierano con un 4-3-3. Piccardo a difesa della porta; linea difendiva composta da Gargiulo, Oliana, Rossini e Mahrous. In mediana Raja, Oukhadda ed Oprut che supportano il tridente Bezziccheri, Cais e Martignago.
Al minuto 13 arriva la prima azione offensiva della partita marchiata Novara. Lancio lungo dalle retrovie a cercare Eusepi che, da ottima posizione, non riesce a controllare la sfera: il numero 9 commette anche fallo sul portiere avversario nel tentativo di rimpossessarsi della sfera. Al 17esimo il sig. Rossetti accorda un rigore per gli azzurri; Sciaudone entra in area e viene atterrato. Per il direttore di gara non ci sono dubbi; sul dischetto si presenta Eusepi che spiazza il portiere ma colpisce in pieno il palo. Il  contropiede velocissimo dell'Albissola si trasforma nella rete di Cais che fima, a sorpresa; il vantaggio per i liguri. Lo svantaggio getta gli azzurri in uno stato confusionale; che culmina al 25esimo quando Manconi reagisce al fallo di Oukhadda; cartellino rosso per entrambi e parita che prosegue in parità numerica.
Il Novara ci prova con i palloni da fermo; al 35esimo sugli sviluppi di un corner Bianchi salta più in alto di tutti ma il pallone sorvola di poco la traversa della porta di Piccardo. Al minuto 39 incursione di Cinaglia all'interno dell'area di rigore; il numero 19  va al cross ma la sfera viene colpita male e si infrange clamorosamente sulla traversa.

Prova a cambiare qualcosa mister Viali che lascia negli spogliatoi Stoppa e Sbraga; al loro posto Cacia e Mallamo. Al minito 48 anche Bellucci opera il primo cambio; dentro Sibilia al posto di Mahrous. L'Albisola ci prova ancora al 50esimo. Martignago apre sulla sinistra per Bezziccheri, molto bravo a servire nuovamente il compagno che, dal limite, lascia partire un sinistro piuttosto insidioso: Di Gregorio si salva con una grande parata. Al 55esimo arriva il terzo cambio nelle file azzurre, fuori Sciaudone e dentro Schiavi. Il Novara non riesce a trovare spazi nella difesa ligure che allontana senza difficoltà i palloni che transitano dalle loro parti. Liguri che si fanno apprezzare anche in avanti, al 60esimo ci provano con il colpo di testa di Bezziccheri a ridosso dell'area piccola, la palla termina di poco fuori alla sinistra di Di Gregorio. Ancora un pericolo per la porta azzurra, sugli sviluppi del primo corner della gara, l'Albisola va vicino al raddoppio con il colpo di testa di Rossini che transita per tutta l'area senza trovare la deviazione vincente. Il Novara prova ad impesierire la retoguardia ligure ma la conclusione di Tartaglia, che raccoglie il pallone rovesciato da Eusepi, viene murata da un difensore. Al minuto 85 il Novara protesta per un presunto fallo subito da Eusepi all'interno dell'area di rigore, l'arbitro lascia proseguire tra i fischi del pubblico del "Piola". Nei 5' di recupero non succede nulla di rilevante e l'Albissola coglie così la prima vittoria tra i professionisti per la gioia dei suoi tifosi giunti al Piola. Un Novara che in 90' colleziona solamente 2 tiri in porta, idee confuse quelle dei ragazzi di Viali che vengono beccati dal pubblico "amico".

Alessio Farinelli

.

.

...

Seguici su Facebook

.


.

.

» ULTIME NEWS
Verso Novara-Lumezzane...
• Tutti al Silvio Piola!
Promozione Curva Nord per Novara-Lumezzane
• Tutte le info
Designazione arbitrale
• Scelta la quaterna di Novara-Lumezzane
Chi Sale/Chi Scende
• dopo Pergolettese-Novara
Ennesimo pareggio: la salvezza diretta č un miraggio
• Arzignano corsaro a Meda. Ora a + 4 sugli azzurri
Il tabellino di Pergolettese-Novara 1-1
• Tutti i numeri del match

DATE DA RICORDARE
Il Novara Calcio 1908 č fallito!
• Dichiarata fallita la societā di Pavanati e De Salvo
E' nato il NOVARA FC
• In mattinata la firma dell'atto notarile
Distrutti 113 anni di storia!
• Tanti i responsabili di questo scempio vergognoso
Il sogno si č avverato: SERIE A !!!
• Un traguardo storico
Ora non č piu' un sogno: SERIE B !!!
• Un lungo sogno che si č avverato

» Newsletter


Iscriviti
Cancellati
 



Visitatori Online:                                                                                                                                                                                                  
Accessi Totali:


www.forzanovara.net - il primo portale dedicato alla squadra di calcio della città di Novara e a tutti i suoi tifosi
© ForzaNovara on line dal 2000 da un'idea di Carlo Magretti  -  email: redazione@forzanovara.net 
All Rights Reserved - Copyright
© 2000-2025

 

---000;000;000;