www.forzanovara.net - sito non ufficiale on-line dal 12.09.2000

Home

Risultati

Classifica

Calendario

La Rosa

Tecnici

Società

Storia

Stadio

Link

Muro 

Redazione

 Cerca articolo: Sito Web

Ultimo aggiornamento: domenica 22 aprile 2018 - 08:53 10 ultimi articoli pubblicati Fai di questo sito la tua Homepage Inviaci una e-mail

» News

   Novara Calcio
   Rubriche
   Interviste
   Info dalla Società
   Calciomercato
   News dai Tifosi
   Archivio foto
   Comunicati Lega
 

» Novara Calcio

 Le partite Azzurre 

 Archivio Campionati

 Protagonisti Azzurri

 La Curva Nord



La tabaccheria del tifoso
.


Dr. Andrea Clementoni - Chiropratico

.
.

» Archivio News
LunMarMerGioVenSabDom
1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29


.

» Sondaggio
Sei soddisfatto dal calciomercato?

SI
NO






.
Seguici su Twitter

Il Punto sul Calciomercato Azzurro
Articoli correlati
I Convocati Azzurri
• in 23 per NovVen
Designazione Arbitrale
• scelta la quaterna di sabato
venerdì 12 gennaio 2018 - 12:50
in entrata e in uscita

Andrea Arrighini, Carlos Embalo, Antonino Barillà e Federico Maracchi: sono questi i 4 nomi sui quali si stanno concentrando le attenzioni maggiori della dirigenza azzurra, chiamata a rinforzare il proprio organico in questa fase di calciomercato invernale.

Con la partenza di Alessio Da Cruz e l'infortunio di Chajia, il direttore sportivo Domenico Teti è alla ricerca di un attaccante da affiancare a Maniero e di un esterno d'attacco che possa fungere anche da trequartista: caratteri di ricerca che hanno indivuduato proprio le figure dell'attaccante del Cittadella e del giocatore di proprietà del Palermo; due trattative che ad oggi appaiono però complicate.

I veneti non sono così convinti di privarsi del proprio attaccante, sceso in campo in questa stagione 18 volte con 3 reti siglate tra campionato e coppa italia. Su di lui è anche vivo l'interesse del Padova e del Pisa, entrambe compagini di Serie C. Il Novara potrebbe spuntarla sulle concorrenti, offrendo in cambio il cartellino di Jacopo Manconi, attaccante rientrato alla base dopo l'esperienza di Carpi e in orbita proprio del Cittadella e del DG Marchetti.

Per quanto riguarda Carlos Embalo, non è un segreto che piaccia molto a Teti, che già in passato ha provato a portarlo in azzurro. Anche in questo caso è nutrita la concorrenza, in particolar modo di Pescara e Brescia. I siciliani, nonostante l'abbiano impiegato pochissimo in questo girone di andata, sono restii nel cederlo in prestito ma molto dipenderà dalle intenzioni del giocatore, che più volte ha espresso la volontà di voler giocare con più continuità.

Come descritto in apertura, il Novara è alla ricerca anche di rinforzi a centrocampo e pare abbia indirizzato le proprie attenzioni in casa Parma e Trapani. Per Barillà, classe 1988, si era già parlato nei giorni della cessione di Da Cruz ai ducali, ma il discorso era stato momentaneamente accantonato, ritornando però in auge in queste ore. Il giocatore è in uscita e la sua duttilità potrebbe essere molto utile alla causa piemontese.

Per Federico Maracchi, invece, è un "ritorno al passato", ripreso dalla scorsa estate. Ventinove anni, è un classico centrocampista centrale, ruolo sul quale il Novara ha puntato molto le proprie attenzioni visto la sola presenza di Orlandi e l'imminente partenza di Ronaldo, vera e propria delusione di questo primo scorcio di stagione.

Mercato in uscita
Parallelamente al mercato in entrata, il Novara è impegnato a sfoltire la rosa, cedendo coloro che fino ad ora hanno trovato poco spazio. Dopo aver ufficializzato la cessione di Armeno, in prestito alla Reggina, si lavora per trovare soluzioni adeguate, che permettano ad alcuni "giovani" di crescere ulteriormente. In quest'ottica si registra l'interessamente del Fano per il difensore centrale Beye e del Catania per Tartaglia.
Infine, per il direttore sportivo azzurro, ci sarà lavoro extra,  in quanto dovrà trovare una nuova sistemazione a Lukanovic, Kanis e Adorjan che nelle prossime ore ritorneranno anticipatamente alla base dopo aver terminato i rispettivi prestiti formalizzati la scorsa estate.

Daniele Faranna
 

.

Seguici su Facebook
.

Ore d'Oro

.

.

» Ultime News
Di Carlo:"Una sconfitta che fa male"
• l'analisi dell'allenatore azzurro
Novara-Venezia 1-3
• Il tabellino del match
Novara: così la retrocessione è sempre più vicina
• Al Piola solo sconfitte...
Novara-Venezia: le probabili formazioni
• questi i 22 scelti da Di Carlo e Inzaghi?
I Convocati Azzurri
• in 23 per NovVen
Designazione Arbitrale
• scelta la quaterna di sabato
Verso Novara-Venezia: il punto
• Fonte: Novaracalcio.com
L'editoriale Azzurro
• Di Massimo Barbero


Dieci anni di gioie azzurre!
• 15 Giugno 2003: il Novara dopo un match vietato ai deboli di cuore, conquistò la promozione in C1...
Buon Compleanno Cuori Azzurri!
• Due anni fa la storica, stupenda promozione in serie A



NovaraChannel.Tv


 

» Newsletter


Iscriviti
Cancellati
 



 

 Visitatori Online:                                                                                                                                                                                                          Accessi Totali:

www.forzanovara.net - il primo portale dedicato al Novara Calcio e a tutti i suoi tifosi
© ForzaNovara - All Rights Reserved-Copyright © 2015-2020  -  email info@forzanovara.net
Sito ottimizzato per I.E.-Firefox-Opera-Netscape con risoluzione video 1024x768 pixel