HOME

RISULTATI

CLASSIFICA

CALENDARIO

SQUADRA

STAFF TECNICO

SOCIETA'

STORIA

STADIO PIOLA

PRIMAVERA4

  MURO

REDAZIONE

 Cerca articolo: Sito Web

Ultimo aggiornamento: domenica 28 aprile 2024 - 18:25 10 ultimi articoli pubblicati Fai di questo sito la tua Homepage Inviaci una e-mail

.

.

.

.

.

.

.sito partner

.

.

» TUTTE LE NEWS

   NOVARA FC
   EDITORIALI
   INTERVISTE
   CALCIO MERCATO
   SETT. GIOVANILE
   INFO DAI TIFOSI
   RADIO AZZURRA
   IL FEDELISSIMO
   NEWS SERIE C
   NOVARA SENIOR
   ARCHIVIO FOTO
   VARIE
 

» SPECIALI

 Le partite Azzurre 

 Archivio Campionati

 Protagonisti Azzurri

 La Curva Nord

..

.PP
.P


Visto da: Ascoli
Articoli correlati
Vuthaj "siamo forti e miglioreremo presto"
• il pensiero dell'attaccante azzurro oggi in gol
Mister Marchionni nel post gara
• l'analisi del tecnico azzurro
martedė 05 settembre 2017 - 23:30
Intervista a Marco Amabili di Picenotime

Intervista al direttore di Picenotime, Marco Amabili, che ci presenta l'Ascoli, prossimo avversario degli azzurri...

Tre punti ottenuti contro la Pro Vercelli che hanno subito riscattato la sconfitta di Cittadella. Che tipo di gare sono state? "Due gare diverse con interpreti differenti. A Cittadella, nonostante il vantaggio iniziale di Santini, la squadra bianconera ha sofferto terribilmente in fase difensiva, con i granata di Venturato che entravano da tutte le parti andando in gol in maniera troppo semplice. Per la gara con la Pro Vercelli Fiorin e Maresca hanno cambiato due elementi della retroguardia a 4 (Padella per De Santis e Cinaglia per Florio) e la situazione è nettamente migliorata, nonostate l'avversario di turno sia apparso meno temibile del Cittadella. In attacco Rosseti, due gol in altrettante partite, è stato bravo a non far rimpiangere Favilli (a segno ieri sera con l'Under 21), molto importante a livello tattico il rientro di D'Urso, unico elemento capace di fare da raccordo tra centrocampo e attacco nel 4-2-3-1 che stanno utilizzando in questa prima fase della stagione i tecnici bianconeri".

Con il mercato agli archivi ci puoi ricapitolare le operazioni in entrata e in uscita? "Sono stati 12 i movimenti in entrata del Picchio, a fronte di 9 uscite. Si registrano nove acquisizioni a titolo definitivo (De Feo, Santini, Lores Varela, Buzzegoli, Baldini, De Santis, Padella , Rosseti e Castellano) e tre arrivi in prestito (D'Urso, Clemenza e Pinto, quest'ultino terzino sinistro classe 1991 arrivato dal Parma proprio nell'ultimo quarto d'ora del calciomercato). Tra le uscite segnaliamo Paolini, De Grazia, Quaranta, Augustyn, D'Egidio, Jallow, Manari e soprattutto i "senatori" Giorgi e Cacia, grandi protagonisti delle ultime due salvezze dell'Ascoli ma finiti ben presto ai margini del nuovo progetto tecnico che punta molto sui giovani".

Non sarà l'unico ex ma sabato sarà quello più atteso: Daniele Buzzegoli. Come si è inserito nel nuovo gruppo e negli schemi del mister? "E' già diventato il faro della manovra dell'Ascoli, leader assoluto del centrocampo con la fascia da capitano al braccio in attesa del rientro di Mengoni. Detta i tempi della manovra ed è il principale artefice del possesso palla tanto invocato da Fiorin e Maresca. E' un ragazzo solare e simpatico che ha saputo fin da subito farsi volere bene da compagni di squadra e tifosi, due settimane fa ad esempio ha organizzato un'allegra grigliata di carne argentina al Picchio Village dopo la seduta mattutina di allenamento".

Mancano ancora diversi giorni alla partita ma puoi dirci un po' il punto della situazione? Assenti sicuri? Abbozzare una probabile formazione? "Dicerto non sarà della partita il difensore centrale Mengoni, in fase di recupero dopo un'aritmia cardiaca registrata nel corso delle visite mediche estive di idoneità agonistica. Da valutare le condizioni di Santini che ha accusato una distorsione alla caviglia nel primo match di Cittadella, rientrerà invece Favilli dopo gli impegni con l'Under 21. Dovrebbe essere riconfermato lo schieramento 4-2-3-1 con Lanni tra i pali, linea difensiva con Mogos, Padella, Gigliotti e Mignanelli, a centrocampo Buzzegoli più uno tra Carpani o Addae, batteria di trequartisti composta da Lores Varela, D'Urso e Baldini (in alternativa Clemenza) a sostegno del centravanti Favilli".

Come procedono i lavori del Del Duca? Rispetto alla gara primaverile, sono terminati alcuni dei cantieri? "La vecchia curva sud è ormai inagibile, anche quest'anno i tifosi bianconeri siederanno nella curva mobile in tubi innocenti allestita a ridosso del terreno di gioco, proprio sotto la curva sud. Proseguono alacremente i lavori per la nuova tribuna est che dovrebbe essere finalmente fruibile per l'inizio del 2018, la tribuna centrale è stata invece impermeabilizzata con nuovi seggiolini ma è ancora sprovvista di copertura (fu tagliata per ragioni di sicurezza dopo le scosse di terremoto di agosto e ottobre 2016)".

Quanti spettatori sono previsti per sabato pomeriggio? Come di è chiusa la campagna abbonamenti? "La prima gara interna di campionato con la Pro Vercelli ha visto 5365 spettatori al "Del Duca", credo che possa essere eguagliato o leggermente superato quel dato. La campagna abbonamenti (valida solamente per le prime 11 gare interne di campionato) aveva chiuso in un primo momento i battenti domenica scorsa a quota 3381 tessere vendute, la società ha però deciso di prolungarla fino alle ore 19 di venerdì 8 settembre.
 
Daniele Faranna

.

.

...

Seguici su Facebook

.


.

.

» ULTIME NEWS
Lotta salvezza: gli ultimi 90 minuti!
• Tra sogno e realtā, tra permanenza e play out
Decisioni Giudice Sportivo
• Lorenzini fermato per un turno
Designazione arbitrale
• Scelta la quaterna di Novara-Fiorenzuola
Prevendita Biglietti Novara-Fiorenzuola
• tutte le info
Chi Sale/Chi Scende
• dopo Triestina-Novara
L'occasione del Secolo gettata al vento
• Una delusione terrificante in quel di Trieste

DATE DA RICORDARE
Il Novara Calcio 1908 č fallito!
• Dichiarata fallita la societā di Pavanati e De Salvo
E' nato il NOVARA FC
• In mattinata la firma dell'atto notarile
Distrutti 113 anni di storia!
• Tanti i responsabili di questo scempio vergognoso
Il sogno si č avverato: SERIE A !!!
• Un traguardo storico
Ora non č piu' un sogno: SERIE B !!!
• Un lungo sogno che si č avverato

» Newsletter


Iscriviti
Cancellati
 



Visitatori Online:                                                                                                                                                                                                  
Accessi Totali:


www.forzanovara.net - il primo portale dedicato alla squadra di calcio della città di Novara e a tutti i suoi tifosi
© ForzaNovara on line dal 2000 da un'idea di Carlo Magretti  -  email: redazione@forzanovara.net 
All Rights Reserved - Copyright
© 2000-2025

 

---000;000;000;