HOME

RISULTATI

CLASSIFICA

CALENDARIO

SQUADRA

STAFF TECNICO

SOCIETA'

STORIA

STADIO PIOLA

PRIMAVERA4

  MURO

REDAZIONE

 Cerca articolo: Sito Web

Ultimo aggiornamento: domenica 28 aprile 2024 - 18:25 10 ultimi articoli pubblicati Fai di questo sito la tua Homepage Inviaci una e-mail

.

.

.

.

.

.

.sito partner

.

.

» TUTTE LE NEWS

   NOVARA FC
   EDITORIALI
   INTERVISTE
   CALCIO MERCATO
   SETT. GIOVANILE
   INFO DAI TIFOSI
   RADIO AZZURRA
   IL FEDELISSIMO
   NEWS SERIE C
   NOVARA SENIOR
   ARCHIVIO FOTO
   VARIE
 

» SPECIALI

 Le partite Azzurre 

 Archivio Campionati

 Protagonisti Azzurri

 La Curva Nord

..

.PP
.P


Conferenza stampa mister Boscaglia
Articoli correlati
Vuthaj "siamo forti e miglioreremo presto"
• il pensiero dell'attaccante azzurro oggi in gol
Mister Marchionni nel post gara
• l'analisi del tecnico azzurro
giovedė 20 aprile 2017 - 12:45
il tecnico azzurro nel pre Novara-Perugia

Vigilia di Novara-Perugia, gara valevole per la 37^ giornata del campionato di Serie B ConTe.it: si rinnova l’appuntamento con la conferenza stampa infrasettimanale di Mister Boscaglia. Alle 12,30 il tecnico azzurro ha incontrato i giornalisti nella sala stampa dello stadio ‘Piola’ e fatto il punto sul momento della squadra.

Parliamo dei giocatori che ci sono, non di quelli che mancano, loro torneranno presto più freschi di prima. Ho avuto grandi risposte dai miei uomini, è importante che tutti si facciano trovare pronti quando chiamati in causa, e questa per me è una certezza. Montipò? E’ in vantaggio rispetto a Benedettini e credo giochi lui, sono due portieri giovani su cui la società punta per il futuro. La scelta del titolare? La società ci mette a disposizione i giocatori ma non è mai entrata nelle mie scelte e sotto questo punto di vista il club è stato fantastico. La scelta dei giocatori è condivisa sempre con i membri dello staff ma mi assumo io la responsabilità della decisione finale”.

Sui 50 punti raggiunti: “l’unica cosa che ho detto ai ragazzi dopo Frosinone è stata pensare al Perugia, domani vogliamo vincere per tanti motivi. Per noi stessi, per la possibilità di scavalcarli, perchè quello che abbiamo fatto lunedì scorso non conta più e perchè le sei partite che mancano dovremo giocarle nel migliore dei modi. Giochiamo con la testa libera, ma fino a un certo punto: non dobbiamo fare sciocchezze e sapere che possiamo fare qualcosa di importante. Non andremo in campo senza il senso del pericolo, è una componente fondamentale soprattutto in questa fase del campionato”.

Sul Perugia: “prevedo una gara equilibrata, come sempre saranno gli episodi a determinare le gare, il Perugia è tra le squadre che gioca meglio in tutto il campionato, ma noi siamo consapevoli del nostro valore e di quello che possiamo fare, Frosinone ci darà una marcia in più ma appartiene al passato, nulla ci deve limitare e guai a pensare al passato. Equilibrio nei playoff? Siamo tutti lì a giocarci un posto per questione di punti ed episodi, in questo periodo acciacchi e condizione fisica giocano un ruolo chiave, molto più del profilo tecnico e tattico”.

Sulla condizione degli Azzurri: “contro Frosinone e Verona abbiamo fatto bene ma, per paradossale che possa sembrare, la gara che ci ha dato maggiore consapevolezza è stata quella contro la Spal, stiamo cercando di mantenere tutti freschi e brillanti. Ho a disposizione giocatori che possono fare più cose, ho centrocampisti polivalenti che si adattano a varie soluzione senza soffrire, hanno la duttilità nelle corde e mettono grande attenzione”.

Sulle gare ravvicinate: “il calendario influisce sulla formazione, non so quale criterio siano state decise le date ma non va bene per nulla al mondo, non ci sono accordi economici che tengano. Andrebbe bene una calendarizzazione del genere a ottobre e novembre, non dopo più di 30 gare. Qualcosa va rivisto, i ragazzi rischiano di andare sotto stress, gli infortuni si moltiplicano e ne risente anche lo spettacolo stesso. Giocare tanto ci può stare ma bisogna scegliere bene i periodi in cui questo avviene. Si giocano 7 partite ad aprile, e ci sono 6 squadre che a fine campionato giocheranno ancora”.

Fonte: Novaracalcio.com


.

.

...

Seguici su Facebook

.


.

.

» ULTIME NEWS
Lotta salvezza: gli ultimi 90 minuti!
• Tra sogno e realtā, tra permanenza e play out
Decisioni Giudice Sportivo
• Lorenzini fermato per un turno
Designazione arbitrale
• Scelta la quaterna di Novara-Fiorenzuola
Prevendita Biglietti Novara-Fiorenzuola
• tutte le info
Chi Sale/Chi Scende
• dopo Triestina-Novara
L'occasione del Secolo gettata al vento
• Una delusione terrificante in quel di Trieste

DATE DA RICORDARE
Il Novara Calcio 1908 č fallito!
• Dichiarata fallita la societā di Pavanati e De Salvo
E' nato il NOVARA FC
• In mattinata la firma dell'atto notarile
Distrutti 113 anni di storia!
• Tanti i responsabili di questo scempio vergognoso
Il sogno si č avverato: SERIE A !!!
• Un traguardo storico
Ora non č piu' un sogno: SERIE B !!!
• Un lungo sogno che si č avverato

» Newsletter


Iscriviti
Cancellati
 



Visitatori Online:                                                                                                                                                                                                  
Accessi Totali:


www.forzanovara.net - il primo portale dedicato alla squadra di calcio della città di Novara e a tutti i suoi tifosi
© ForzaNovara on line dal 2000 da un'idea di Carlo Magretti  -  email: redazione@forzanovara.net 
All Rights Reserved - Copyright
© 2000-2025

 

---000;000;000;