HOME

RISULTATI

CLASSIFICA

CALENDARIO

SQUADRA

STAFF TECNICO

SOCIETA'

STORIA

STADIO PIOLA

PRIMAVERA4

  MURO

REDAZIONE

 Cerca articolo: Sito Web

Ultimo aggiornamento: domenica 28 aprile 2024 - 18:25 10 ultimi articoli pubblicati Fai di questo sito la tua Homepage Inviaci una e-mail

.

.

.

.

.

.

.sito partner

.

.

» TUTTE LE NEWS

   NOVARA FC
   EDITORIALI
   INTERVISTE
   CALCIO MERCATO
   SETT. GIOVANILE
   INFO DAI TIFOSI
   RADIO AZZURRA
   IL FEDELISSIMO
   NEWS SERIE C
   NOVARA SENIOR
   ARCHIVIO FOTO
   VARIE
 

» SPECIALI

 Le partite Azzurre 

 Archivio Campionati

 Protagonisti Azzurri

 La Curva Nord

..

.PP
.P


Prossimo avversario: la Ternana
Articoli correlati
Vuthaj "siamo forti e miglioreremo presto"
• il pensiero dell'attaccante azzurro oggi in gol
Mister Marchionni nel post gara
• l'analisi del tecnico azzurro
giovedė 30 marzo 2017 - 08:15
Uno sguardo ravvicinato alle "Fere"

Sabato il Novara, reduce dal pareggio del San Nicola, riceverà la Ternana di mister Liverani, un vero tabù per gli azzurri di Boscaglia che sempre hanno faticato contro i rossoverdi; andiamo adesso nel dettaglio a scoprire la squadra allenata dall’ex allenatore del Palermo.
Il momento è  negativo in casa Ternana ma guai a dare gli umbri per spacciati vista la roboante vittoria inflitta all’Avellino nell’ultima giornata.  A 29 punti, le “fere” occupano l’ultima posizione in campionato che ha determinato l’allontanamento di  Gautieri  con l’approdo di Liverani. Nonostante i numerosi rinforzi del mercato invernale, cinque le operazioni in entrata che hanno portato in rossoverde Modibo Diakité, centrale svincolato fino allo scorso anno in forza al Frosinone, Cristian Ledesma, un giocatore che non ha bisogno di essere presentato, Stefano Pettinari e Gaetano Monachello, due giovani attaccanti di ottima prospettiva e con buone esperienze alle spalle, Andrea Rossi, terzino sinistro con trascorsi importanti, e Robert Acquafresca, attaccante svincolatosi dal Bologna per rimettersi in gioco a Terni,  le fere stentano a decollare.
Il bilancio dopo 32 giornate di campionato parla chiaro: 7 vittorie, 8 pareggi, 17 sconfitte, 29 gol fatti (quart’ultimo peggior attacco) e 45 subiti (la difesa è la più perforata del torneo assieme a Brescia e Avellino). Il bilancio lontano dal “Liberati” non è roseo: in 15 gare sono appena 5 i punti portati in Umbria, una media di 0,33 punti/partita. 5 pareggi 10 sconfitte e 0 vittorie accompagnate da 9 reti fatte e 27 subite. 
Le uniche note positive sono rappresentate dalle giocate di Falletti e dai gol di Avenatti (10), ad 1 sola marcatura dal suo record personale. La difesa a quattro è, per ora, l’unica certezza manifestata da Liverani nel presentare le sue ambizioni rossoverdi.  Nel debutto con il Trapani l’ex Leyton Orient si è affidato a scelte ‘normali’ e non troppo cervellotiche, cosa che ha consentito alle ‘Fere’ quantomeno di avere una buon dinamismo oltre a rimettere in luce un buon Falletti nella posizione da trequartista.  A centrocampo tutti a disposizione  con il rientro di Defendi.

Probabile formazione
L’unico dubbio è la conferma del  buon centrocampo a 3 o dare spazio ad un modulo più difensivo con doppia linea a quattro affiancando all’ex capitano del Bari, Petriccione. L’enigma maggiore riguarda proprio il centrocampo, mentre in difesa e in avanti le chance di cambio sono minori con le assenze di diversi elementi.
Si allena ancora a parte Robert Acquafresca, mentre si sono sottoposti alle terapie Di Livio, Masi, Della Giovanna e Di Noia; per quest’ultimo sono state escluse lesioni al ginocchio mentre Di Gennaro ha quasi smaltito lo stiramento accusato nel ritiro di Fiuggi. Una buona notizia arriva dalla “pausa nazionali”, infatti è tornato dall’impegno con la Serbia il centrocampista Martin Valjent  che sarà arruolabile per la sfida di sabato.  Nessuna squalifica in vista, ma Zanon e Meccariello si aggiungono a Petriccione e Avenatti nell’elenco dei diffidati.
In porta dovrebbe prender posto Aresti, la linea difensiva, viste le numerose assenze dovrebbe veder scendere in campo: Zanon a destra, coppia centrale formata da Diakitè e Meccariello e a sinistra Rossi. Il centrocampo, se fosse confermato a 3 potrebbe vedere: Petriccione a destra, Ledesma al centro della mediana e a  sinistra, con Di Noia out, Defendi. In attacco conferme per Falletti, Avenatti e Palombi.

Ternana(4-3-3) Aresti; Zanon, Diakitè, Meccariello, Rossi; Petriccione, Ledesma, Defendi/Di Noia; Falletti, Avenatti, Palombi.
Allenatore: Fabio Liverani




Alessio Farinelli

.

.

...

Seguici su Facebook

.


.

.

» ULTIME NEWS
Lotta salvezza: gli ultimi 90 minuti!
• Tra sogno e realtā, tra permanenza e play out
Decisioni Giudice Sportivo
• Lorenzini fermato per un turno
Designazione arbitrale
• Scelta la quaterna di Novara-Fiorenzuola
Prevendita Biglietti Novara-Fiorenzuola
• tutte le info
Chi Sale/Chi Scende
• dopo Triestina-Novara
L'occasione del Secolo gettata al vento
• Una delusione terrificante in quel di Trieste

DATE DA RICORDARE
Il Novara Calcio 1908 č fallito!
• Dichiarata fallita la societā di Pavanati e De Salvo
E' nato il NOVARA FC
• In mattinata la firma dell'atto notarile
Distrutti 113 anni di storia!
• Tanti i responsabili di questo scempio vergognoso
Il sogno si č avverato: SERIE A !!!
• Un traguardo storico
Ora non č piu' un sogno: SERIE B !!!
• Un lungo sogno che si č avverato

» Newsletter


Iscriviti
Cancellati
 



Visitatori Online:                                                                                                                                                                                                  
Accessi Totali:


www.forzanovara.net - il primo portale dedicato alla squadra di calcio della città di Novara e a tutti i suoi tifosi
© ForzaNovara on line dal 2000 da un'idea di Carlo Magretti  -  email: redazione@forzanovara.net 
All Rights Reserved - Copyright
© 2000-2025

 

---000;000;000;