HOME

RISULTATI

CLASSIFICA

CALENDARIO

SQUADRA

STAFF TECNICO

SOCIETA'

STORIA

STADIO PIOLA

PRIMAVERA4

  MURO

REDAZIONE

 Cerca articolo: Sito Web

Ultimo aggiornamento: domenica 28 aprile 2024 - 18:25 10 ultimi articoli pubblicati Fai di questo sito la tua Homepage Inviaci una e-mail

.

.

.

.

.

.

.sito partner

.

.

» TUTTE LE NEWS

   NOVARA FC
   EDITORIALI
   INTERVISTE
   CALCIO MERCATO
   SETT. GIOVANILE
   INFO DAI TIFOSI
   RADIO AZZURRA
   IL FEDELISSIMO
   NEWS SERIE C
   NOVARA SENIOR
   ARCHIVIO FOTO
   VARIE
 

» SPECIALI

 Le partite Azzurre 

 Archivio Campionati

 Protagonisti Azzurri

 La Curva Nord

..

.PP
.P


Boscaglia:"Domani in campo per i 3 punti"
Articoli correlati
Vuthaj "siamo forti e miglioreremo presto"
• il pensiero dell'attaccante azzurro oggi in gol
Mister Marchionni nel post gara
• l'analisi del tecnico azzurro
venerdė 21 ottobre 2016 - 13:26
Il tecnico prima di Novara-Avellino

Terminata l'ultima seduta settimanale, Roberto Boscaglia, incontra i giornalisti nella sala stampa del Silvio Piola per analizzare la gara di domani. Queste le dichiarazioni del mister azzurro alla vigilia di Novara-Avellino

-La situazione della squadra
"Abbiamo qualche problema di classifica, momenti che ho già vissuto in altre piazze. Sono dei periodi difficili, il clima è abbastanza tranquillo ma sappiamo che dobbiamo vincere le partite. C'è solo questo da fare: vincere. Per il resto la squadra mi da ottime sensazioni, siamo uniti e dobbiamo lavorare insieme per toglierci da questa situazione al più presto. Nessuna squadra può sopportare 3 attaccanti se questi non tornano, dobbiamo essere tutti dietro la linea della palla: quando non lo facciamo prendiamo gol. Non basta quello che facciamo quindi dobbiamo rimediare fin da subito. I risultati parlano e dobbiamo prenderne atto cercando di essere concentrati per tutta la partita facendo parlare il campo; uno deve cambiare sistema di gioco quando non funziona la fase propositiva dell'azione e questo non è quello che vedo in campo. Discorso diverso quando le cose più o meno funzionano ma non si corre, questo è un monito per tutta la squadra. Abbiamo perso delle partite per delle distrazioni di frazioni di secondo, siamo in un momento dove al primo errore veniamo puniti. Credo che tutte le partite siano difficili, a noi deve interessare poco dell'avversario di domani. Quello che conta è vincere, dobbiamo andare in campo consapevoli del fatto che dovremo portare a casa i 3 punti."

-La visita di patron De Salvo
"Quando viene il presidente è sempre un piacere. Dispensa consigli ed ha una visione più ampia della situazione. In sintesi ha ricalcato quanto detto prima: dobbiamo vincere le partite perché siamo in un momento delicato dove le cose non vanno sempre come vogliamo. Ci ha dato un input per cominciare a dare di più. I ragazzi sanno bene che non siamo un una condizione facile, questa classifica non premia quello che abbiamo fatto ma meritiamo la posizione che adesso occupiamo."

-I problemi in fase difensiva e la steriltà offensiva
"Dobbiamo aspettare il momento giusto e lavorare perché questi momenti siano rari, in rosa abbiamo giocatori che hanno sempre fatto un buon numero di gol. Questo discorso non è rivolto solo agli attaccanti ma anche a chi è votato agli inserimenti offensivi. Dobbiamo fare il massimo senza avere l'assillo del gol."

-3 partite in 7 giorni
"Potrebbe esserci qualche avvicendamento in avanti. Mantovani è disponibile ma si tratta di scelte, i difensori ad oggi non stanno facendo male. Gennaro sta trovando la migliore condizione così come i suoi compagni di reparto. Sono situazioni che vanno vagliate di partita in partita. Siamo all'inizio di un mini ciclo di partite, non dobbiamo lesinare gli sforzi perché ci sono tanti giocatori che hanno voglia di giocare."

-La situazione di classifica
"Dobbiamo dimostrare di avere gli attributi per toglierci da questa situazione: se non li hai non giocheresti a pallone. In questa squadra nessuno non può giocare a calcio ma devono tirare fuori le proprie qualità. Viola è un giocatore che può adattarsi sia da play basso che da trequartista ma questa scelta è dettata dall'avversario che hai di fronte. Contro la Pro Vercelli c'era bisogno di interrompere immediatamente l'azione e per questo Casarini giocava in quella posizione."

-L'Avellino
"Danno pochi riferimenti in avanti, giocano bene sulle fasce cercando molto i cross per gli attaccanti, non dobbiamo permettere a loro di esprimere le proprie qualità. Oltre ad un buon gioco hanno anche diverse individualità importanti per la categoria. Non c'è un vero modo di preparare la partita a livello di attesa o meno dell'avversario: ci sono situazioni in cui devi alzarti ed aggredire l'avversario, altre in cui devi aspettare e stiamo iniziando a leggere i momenti della gara adattando il nostro modo di giocare."

-Gli infortunati
"Koch ha dei problemi muscolari che stiamo cercando di recuperare . Sono molto dispiaciuto per Beye prima di tutto a livello numerico e in seconda battuta abbiamo perso uno dei giovani più interessanti del campionato. Infine, ma non meno importante, sono dispiaciuto per lui perché stava facendo molto bene. È forte e lo aspettiamo in campo al più presto. Romagna è un giovane interessante che stiamo preparando al campo, tutti i giocatori che arrivano dalla Primavera hanno bisogno di esperienza. In un campionato così lungo sono certo che arriverà il suo momento."



Alessio Farinelli

.

.

...

Seguici su Facebook

.


.

.

» ULTIME NEWS
Lotta salvezza: gli ultimi 90 minuti!
• Tra sogno e realtā, tra permanenza e play out
Decisioni Giudice Sportivo
• Lorenzini fermato per un turno
Designazione arbitrale
• Scelta la quaterna di Novara-Fiorenzuola
Prevendita Biglietti Novara-Fiorenzuola
• tutte le info
Chi Sale/Chi Scende
• dopo Triestina-Novara
L'occasione del Secolo gettata al vento
• Una delusione terrificante in quel di Trieste

DATE DA RICORDARE
Il Novara Calcio 1908 č fallito!
• Dichiarata fallita la societā di Pavanati e De Salvo
E' nato il NOVARA FC
• In mattinata la firma dell'atto notarile
Distrutti 113 anni di storia!
• Tanti i responsabili di questo scempio vergognoso
Il sogno si č avverato: SERIE A !!!
• Un traguardo storico
Ora non č piu' un sogno: SERIE B !!!
• Un lungo sogno che si č avverato

» Newsletter


Iscriviti
Cancellati
 



Visitatori Online:                                                                                                                                                                                                  
Accessi Totali:


www.forzanovara.net - il primo portale dedicato alla squadra di calcio della città di Novara e a tutti i suoi tifosi
© ForzaNovara on line dal 2000 da un'idea di Carlo Magretti  -  email: redazione@forzanovara.net 
All Rights Reserved - Copyright
© 2000-2025

 

---000;000;000;