PER LASCIARE I VOSTRI MESSAGGI DOVETE REGISTRARVI

Registrati! Recupera password!

 

Utente: Vannu 29-06-25 - 15:11:19
Per intenderci , Tesser a Trieste secondo me non ha fatto nessun miracolo. L ha abbastanza sculata nei playout, con pure qualche discutibile decisione arbitrale.
E ribadisco che non sto ridimensionando la sua figura, al contrario la sto esaltando riconoscendogli che dovrebbe stare altrove.
Che in questo Novara Tesser avrebbe potuto fare la differenza, per come la vedo io è pura speranza.
 
Utente: Vannu 29-06-25 - 15:06:15
Tesser è come Mimmo Toscano. Sono allenatori vincenti ma con rose che avrebbero vinto anche con tanti altri allenatori. Quando non hanno avuto rose per vincere banalmente non hanno vinto.
Ovviamente non ho la riprova, ma fossi un DS che deve impostare una stagione con dentro molti giovani, non li piglierei mai. Al contrario fossi il Vicenza non avrei dubbi nel prenderlo.
 
Utente:Azzurripersempre 29-06-25 - 14:44:19
Ridurre Tessera ad uno che ha senso solo una rosa a vincere mi sembra fin eccessivo...

A maggior ragione con un nuovo progetto che non sappiamo quante certezze ci porterà in campo, avere una certezza in panchina non sarebbe stato disprezzabile ..
 
Utente:Mtarrigon 29-06-25 - 14:41:26
"Il difensore centrale Gabriele Rocchi e il terzino Francesco Corsinelli rientrano tra i calciatori al momento considerati incedibili dal Gubbio del nuovo tecnico Domenico Di Carlo. Secondo quanto raccolto dalla nostra redazione, infatti, nonostante le numerose voci di mercato circolate in questi giorni e aventi come protagonisti i due calciatori, entrambi vanno verso la permanenza in rossoblù anche nella stagione 2025-2026"
(Preso da TUTTOC)
 
Utente: Vannu 29-06-25 - 14:15:57
Ve lo avevo già detto tempo fa. Occhio ai bustocchi perché i nuovi soci hanno parecchie disponibilità. E sicuramente l Attilio, se andrà li, ci andrà col “suo” stipendio standard.
Mi rendo conto che in questo muro, ma a Novara in generale, se dici qualcosa di diverso da “prendiamo il K” ti linciano, ma per me è molto più funzionale in una situazione come la nostra uno Zanchetta che un Tesser ma senza una squadra a vincere.
 
Utente:Cavaliere 29-06-25 - 12:59:35
Leggo ora il post di Barbero:
Su Corsinelli sento pareri opposti sul fatto che possa giocare a 4 dietro .
Aspetto prima di dare valutazioni.
A centrocampo la partenza di Calcagni mi auguro che possa essere sostituita da un centeomipsta importante.
Donadio invece lo considero un buon Jolly sia perché ha dimostrato di essere un bravo ragazzo ma soprattutto perché ha sempre dato tutto senza rompere le pa..e..
Però francamente titolare dietro le o la punta mi sembra un po' troppo...
Piuttosto il Moro se sta bene fisicamente mi sembra più adatto a ricoprire quel ruolo.
La punta importante ci dirà di quanto vogliamo alzare l'asticella.
Sicuramente sarà un giocatore di piena categoria.
Importante che nelle ultime ma soprattutto l'ultima abbia giocato con continuità...
Visto le esperienze con Ganz e Asencio non è più ammesso toppare...
 
Utente:cb10 29-06-25 - 11:16:00
MARRAS il 2004 di Biandrate l'anno scorso al Caldiero e' passato al Mantova....un passo avanti
 
Utente:Cavaliere 29-06-25 - 11:07:42
Credo che Tesser abbia ancora qualche anno da dare ad alti livelli...
Purtroppo il n di allenatori in tutte le categorie è aumentato e posto per tutti non esiste...
Sono professionisti e giustamente devono lavorare ...
Non mi meraviglierei che andasse dai Bustoccchi o in un'altra piazza ancora meno blasonata...
Anche nel mondo degli allenatori c'è un giro mica male , dove il procuratore e le amicizie fanno spesso la differenza...
Vedi Juric...
Ved
 
Utente:Capitan Matamoros 29-06-25 - 10:44:46
Sfogliando la cronaca sportiva della stampa locale di questa mattina, mi sono imbattuto nella notizia di un interessamento della Pro Patria per Tesser per la prossima stagione. Fermo restando che una buona metà di queste voci estive poi si dimostrano autentiche bufale, se invece la cosa davvero si concretizzasse, costituirebbe uno spunto per andare a ripescare un vecchio successo di Enzo Jannacci (e altri) dal titolo "Ho visto un Re". E così, ricordando con un pò di nostalgia quei nostri bei successi di una quindicina di anni fa e le nostre attuali e ben più ridimensionate sorti calcistiche, potremmo persino parafrasarne il ritornello canticchiando:" Poveri noi, ma povero anche l'Attilio, ah beh sì beh, ah beh sì beh..."
 
Utente:DinoSauro36 29-06-25 - 00:58:16
...Umberto Renica era, tuttavia, giocatore molto versatile e ciò lo portava a disimpegnarsi ottimamente in diversi ruoli. Conclusa la carriera agonistica nel 1956, si trattenne ancora a Novara per diversi anni aprendo un bar all'inizio di corso Milano, intitolato alla figlia Serenella. Quindi fece ritorno a Bergamo per dedicarsi interamente alla famiglia. A Novara Umberto ha lasciato un ottimo ricordo anche per il Suo buon carattere. E' deceduto improvvisamente a soli 54 anni, primo di una, purtroppo, lunga serie che ha visto andarsene troppo presto, uno dopo l'altro, quei magnifici ragazzi che onorarono la maglia azzurra negli Anni Cinquanta, una stagione novarese forse irrippetibile.
 

 

� indietro 780 | 781 | 782 | 783 | 784 | 785 | 786 | 787 | 788 | 789 avanti �