PER LASCIARE I VOSTRI MESSAGGI DOVETE REGISTRARVI

Registrati! Recupera password!

 

Utente:simo80 02-11-25 - 11:59:32
Ieri il fuori categoria ha detto che da graca non è una prima punta...quindi abbiamo solo una prima punta(che pronti via s e mangiato un gol che non esiste in un campo di calcio di qualsiasi categoria meglio essere meno utile ma buttarla dentro)e una batteria di seconde/trequarti con lanini che è il caso stia seduto per un po morosini dopo 2 spezzoni non si sa cosa abbia,da graca che la mette ma non è bello da vedere e secondo qualcuno non aiuta la squadra, donadio(che corre per 12 pre fortuna
 
Utente:Capitan Matamoros 02-11-25 - 11:57:15
Condivido in pieno quanto ha appena scritto Azzurripersempre e aggiungo soltanto che da diversi particolari si nota che Zanchetta ha sempre allenato in ambito giovanile. Mi spiego meglio, ricorrendo ad alcuni esempi: quando Ranieri ha steccato 2-3 partite consecutive, più per disperazione che altro, è stato invocato Malaspina come una specie di nuovo salvatore della Patria, però una volta in campo ha giocato la sua possibilità davvero maluccio e, a quel punto, è completamente uscito dai radar; Dell'Erba, al contrario, nei radar ci è entrato solo a novembre e ieri è andato piuttosto bene e i tifosi si chiedono se prima non venisse mai utilizzato perchè avesse la febbre gialla ; la scala gerarchica del reparto difensivo a destra lascerebbe sbigottito chiunque nel vedere Cannavaro ultimo tra gli ultimi preceduto nelle scelte non solo dal frangibilissimo e ormai bolso da un pezzo Bertoncini ma anche dal modestissimo (calcisticamente, s'intende) Citi. Più in generale si ha l'impressione che metta i nomi dei giocatori tutti dentro ad un cappello, tirandone fuori undici iniziali per ogni partita, magari ruotandoli un pò per non fare incazzare troppo nessuno. Ed infatti questo è lo schema mentale del calcio giovanile dove ai bordi del campo si agitano mamme ferocissime del fatto che il loro bambino ha giocato complessivamente per 10 minuti meno del suo amichetto. Non solo per questo, ma anche per questo motivo, credo che avremmo dovuto cercare un altro profilo per la panchina e, d'altronde, il fatto che Zanchetta fosse la seconda se non terza scelta (così come improvvidamente sbandierato da Boverino) sta lì a dimostrarlo. Ma cambiarlo adesso andando a pescare il Sannino di turno o qualche altro mestierante che verrebbe qui soltanto per sgranocchiare diverse decine di migliaia di euro per traghettarci dal 15° magari al 13° posto, forse è ancora peggio. La frittata è stata fatta, mangiamocela così: sciapa e senza entusiasmo e pensiamo già a lavare la padella per l'anno prossimo che tanto di masterchef nè in Società nè sulla panchina qui a Novara e per un bel pò - purtroppo - non ne vedremo.
 
Utente:kalert 02-11-25 - 11:55:07
con lecco vicenza cittadella (che è la bestia nera) sono tre sconfitte sicure per come siamo messi (lionel male)... l'unica cosa positiva (forse) non retrocediamo direttamente per colpa della triestina che è già retrocessa e abbiamo una minima possibilità di salvarci ai play out (ma stavolta no) io sinceramente non ho voglia di retrocedere again quindi qualcosa dovrà cambiare dopo ste tre partite.... concordo parrigon col tuo ultimo post un saluto

c'è chi visse sperando
e chi disperando
e c'è chi visse comunque morendo
c'è chi riesce a dormire
comunque sia andata
comunque sia

le grandi citazioni si sprecano....
 
Utente:Ricky 02-11-25 - 11:31:12
Una cosa che mi sfugge: perche'Da Graca poco impegnato, cavolo e'uno dei pochi che almeno qualche volta la buttano dentro buttono.
 
Utente:Azzurripersempre 02-11-25 - 11:06:02
Io , ripeto, lo scrissi dall'inizio che c'erano troppe incognite, DS/DT/DG accorpati nel giovane Boveri che non ha nessuna esperienza, allenatore esordiente (infatti l'Inter per l'Under 23 ha pensato che in C servisse un mister esperto).

Poi c'è un atteggiamento che non mi piace, tutti presuntuosi.

Ma questi sono e decideranno loro. Noi possiamo solo verificare ogni settimana se l'amore per la maglia ci porta allo stadio, o davanti alla TV, o qui. o se , come accaduto a molti in questi anni, da altre parti.

Dal punto di vista tecnico ieri abbiamo avuto la conferma che Dell'Erba è un prezioso acquisto, che D'Alessio non sembra essere all'altezza, ma soprattutto che se a Malaspina viene preferito Cortese allora il primo che ci sta a fare in rosa ?
Inoltre Alberti si sbatte, ma di gol ne farà sempre pochi, perchè gioca per la squadra e la porta la vede poco. Un'occasione come quella di ieri ad inizio partita non andava sprecata.
A me Boseggia non piace. Può fare qualsiasi parata e qualsiasi cazzata. Proprio il tipo di portiere che personalmente non sceglierei.

Detto questo è chiaro che almeno fino ai primi di Dicembre il mister sembra essere saldo in sella, poi c'è il mercato di Gennaio , e quello è il momento in cui va deciso se cambiare e d assecondare il mister nuovo nel mercato, o se continuare con Zanchetta.
 
Utente:tommaso_ 02-11-25 - 10:47:42
aggiornamento dal pronosticone!
per trovare il tuo nome: CTRL+F
trovi tutti i dettagli su www.pergoal.it/live

punti - chi
2 - Cavaliere, Traindriver, vecchiolupo
1 - Alénuara, Bronchenolo66, Fabio65, Filippo, Luca99, Oldgalliate, Paolone, Robybi, Sela69, Tifoso azzurro, Vannu, Zoidberg, federico, fino alla fine forza, khmer, maepao2002, mattia22, sguazzo52
0 - 1968, Agli-one, Boste, Dican, FABIO1970, LANovara, Lele79, Marchinog, Max58, Müntagnin, Nino 1921, No4ever, Quincy, Tonino, Voltag, andry, esakki2, rob, semper, tommaso_
 
Utente:Cavaliere 02-11-25 - 10:30:37
Parrigon @ Condivido.
In Italia la frase che ricorre sempre è che non abbiamo il tempo di aspettare...i giovani,i progetti ect ect...
12 partite sono però un discreto n° per valutare il lavoro che è stato fatto fino ad ora ...
 
Utente:Cavaliere 02-11-25 - 10:25:12
Esteban58 @ Il centrocampo come fai notare è uno dei problemi.
Non abbiamo fisicità e poca aggressione , che nel calcio moderno è diventata la base.
La prima la puoi comprare al mercato...la seconda la devi allenare ma in parte è già nel pacchetto delle caratteristiche del giocatore.
Quando costruisci una squadra devi valutare tutti questi elementi in modo da avere tutte queste qualità/caratteristiche.
Io comunque rimango dell'idea che tolte 2/3 squadre,tutte le altre sono dello stesso livello e la differenza è solamente nel commentare meno errori possibili all'interno di ogni singola partita.(Vedi Cortese...)
Domenica con il Lecco affrontiamo la 2° delle tre squadre top ,ma sono convinto che se mettiamo attenzione e concentrazione in tutti i 95° minuti possiamo rimanere in partita fino alla fine.

 
Utente:parrigon 02-11-25 - 10:21:53
Ma si dai , aspettiamo sempre le prossime 3 partite per giudicare e tirare le somme.
E intanto sono gia' passate 12 (DODICI) partite con 12 (DODICI) punti.
POi aspetteremo Gennaio per vedere i nuovi arrivati e poi aspetteremo Marzo per vederli entrare in forma e inserirsi nella squadra.

Si Si vivete pure sperando..........

PS: Adesso mettiamo sul tavolo anche la cazzata degli infortuni. Ogni squadra, dalla serie A alla C ha infortuni muscolari periodici. Andate a guardare i tabellini di tutte le squadre e vedrete quanto lamentano assenze per vari motivi, non piu' tardi quelli muscolari. Ieri , per esmepio, la virtus perde la punta de MArchi nella rifinitura per un problema muscolare e prende 3 gol dal Trento. Cominciate a guardare anche fuori da Novara per capire cosa succede e per valutare bene.
 
Utente:Nino 1921 02-11-25 - 10:03:34

Esakki2 ha colto il problema.

Consideriamo Andrea Zanchetta non come ‘’figura allenatore’’ ma come ‘’persona’’.

Guardate questa intervista del dopo partita di ieri :

https://www.facebook.com/reel/1393617438994362/?mibextid=rS40aB7S9Ucbxw6v

Mani sulla fronte, negli occhi, sul collo, sul mento…dappertutto sul proprio viso.

Le dichiarazioni verbali :

‘’ …mollezza nei contrasti … paura da non trasmettere… con il coraggio si portano a casa risultati diversi… Dell’Erba è libero mentalmente…capacità di gestire i momenti e non andare in ansia…’’

Sono preoccupato.

Lascio in garage la Simca 1000 perché mi rendo conto che quest’uomo di 50 anni ha problemi.

Quando in un’azienda una persona di responsabilità va ‘’in ansia ‘’ e la trasmette ai suoi colleghi di dipartimento, la si sposta in un incarico di minor visibilità –responsabilità.

In questo caso da allenatore lo si passa a ricercatore di talenti nei campionati giovanili.
 

 

� indietro 84 | 85 | 86 | 87 | 88 | 89 | 90 | 91 | 92 | 93 avanti �