PER LASCIARE I VOSTRI MESSAGGI DOVETE REGISTRARVI

Registrati! Recupera password!

 

Utente:Azzurripersempre 17-09-25 - 21:00:56
Le perle di saggezza dell'orrendo Urbano..

Orlando Urbano, direttore sportivo, è intervenuto nel corso dell'appuntamento pomeridiano di A Tutta C, trasmissione in onda su TMW Radio e su Il 61, canale 61 del digitale terrestre.

C’è una squadra che ha qualcosa in più nel Girone A di Serie C?
"Secondo me è un girone di grande livello e qualità. Nel girone A vediamo spesso partite ben giocate anche da squadre di bassa classifica. Mi piace molto. Non sottovaluterei formazioni come il Novara: ha una guida tecnica importante, Zanchetti con il suo staff lavora bene. Anche l’Inter U23, alla prima esperienza in C, ha giocatori di qualità che devono solo amalgamarsi. Ovviamente Vicenza e Union Brescia faranno la parte del leone".

A proposito di big: il Cittadella è partito male, solo quattro punti in quattro giornate. Dopo una retrocessione questo tipo di avvio può pesare anche mentalmente?
"Un contraccolpo c’è sempre, ma parliamo di una società seria, con operatori di mercato capaci. Per me il Cittadella verrà fuori, così come il Novara e l’Inter. Sarà un girone molto equilibrato e di qualità".


Passiamo al girone B. L’Arezzo era indicato come la squadra da battere e finora ha rispettato le aspettative con quattro vittorie su quattro. È davvero la favorita numero uno per la promozione?
"Dire che sia la favorita assoluta mi sembra prematuro. L’Arezzo è una realtà importante, con un progetto serio anche sullo stadio. Auguro che continui così, ma ci sono altre squadre da non sottovalutare: Ravenna, Ascoli, Ternana che ha superato i problemi societari, e anche il Perugia. Sarà un girone molto tosto, difficile che ci sia una squadra capace di “ammazzare” il campionato dall’inizio alla fine.

E il girone C? In testa ci sono Catania, Benevento e Salernitana, con il Trapani che insegue nonostante la penalizzazione. Sono loro le squadre più forti?
"Catania, Benevento e Salernitana sono piazze da Serie A, è bello vederle competere al vertice. Aggiungo anche il Crotone, che ha fatto un mercato interessante, e il Trapani, che nonostante la penalità sta tenendo un ottimo ritmo. Poi attenzione all’Atalanta U23: ha seminato bene negli ultimi anni e con la qualità del gioco potrà dire la sua".

A proposito di seconde squadre, che idea si è fatto del progetto?
"Io spero che aumentino. Ho concluso la carriera in Svizzera, dove esistono da vent’anni, e lì si è visto quanto portino valore economico e tecnico. In Italia siamo partiti con Juventus, Atalanta e Inter(e Milan, retrocesso in Serie D, ndr), che hanno messo basi importanti. Bisogna avere coraggio: la Serie C è la categoria giusta per le seconde squadre e dovremmo averle tutte"

 
Utente:kalert 17-09-25 - 20:09:22
come anche le altre nostre rivali come l'alessandria casale lecco ecc... lo dice la parola stessa rivali xd

fns e igor :))
 
Utente:kalert 17-09-25 - 20:02:34
figurati claudio anzi ... io insulto la pro wc per puro divertimento la rivalità è d'obbligo :)
 
Utente:CLAUDIO60 17-09-25 - 19:49:53
Kalert senza offesa neh-io tifo Novara sin da bambino ma non insulto nessuno-poi se dovesse scapparmi un insulto sarebbe per un comportamento che vedo in campo o per alcuni soggetti che hanno gestito il Novara-o anche altre squadre-in modo malavitoso-non certo per una città diversa di provenienza o una passione diversa-tu fai pure se ti pare
 
Utente:kalert 17-09-25 - 19:44:03
Una curiosità mi nasce spontanea leggo dei bus per la trasferta di Brescia da parte del coordinamento e i vari gruppi organizzati ok ma domanda / curiosità scusate la mia ignoranza sapevo che i vari gruppi erano in a i vari zoo legione gioventù bianco blu ecc poi ora a quanto ho capito sono tutti sotto nuares che ha accorpato tutti gli altri anche per il fatto che c'è poca gente visto che siamo in categorie inferiori quindi c'è solo un unico gruppo organizzato (nuares) correggetemi se sbaglio e grazie in anticipo
 
Utente:kalert 17-09-25 - 19:38:54
Grazie Joe non lo sapevo io conosco il dialetto in provincia di Torino perché nato e cresciuto o al massimo qualcosa di Asti o cuneo ma più in là so poco o nulla

Se tifi Novara sei obbligato a insultare wc 😅 come quando la Igor gioca contro Chieri Conegliano Pinerolo o busto 😂😂😂
 
Utente:joe2 17-09-25 - 19:33:11
Kalert insulta i vercellesi ma parla come loro. Speruma nen? Paiasu?Lo dicono a wc.
 
Utente:kalert 17-09-25 - 19:32:54
Nel Piemonte occidentale per indicare pagliacci 🤡 si dice paiasu

Nuares grazie per la precisione qualcuno me l'aveva accennato che nuara è un lombardo d'oltre Ticino che io però non conosco sono abituato a un altro tipo di dialetto beh vi ringrazio perché posso sempre imparare cose nuove 😎👍☺️
 
Utente:nuares 17-09-25 - 19:08:02
Paiasu??🤔🤔
A nuara as disa paiasc
 
Utente:kalert 17-09-25 - 18:31:36
pure l'udinese sta pensando u23 poi arriveranno napoli roma lazio ecc magari pure la samp....
 

 

� indietro 330 | 331 | 332 | 333 | 334 | 335 | 336 | 337 | 338 | 339 avanti �