PER LASCIARE I VOSTRI MESSAGGI DOVETE REGISTRARVI

Registrati! Recupera password!

 

Utente:tommaso_ 10-03-25 - 17:07:02
però anche Maressa e Da Graca
i prestiti io manco li conto, tranne Akpa gli altri mi sa che son tutti buoni per gli allenamenti
Boveri ha detto da subito che lavora per l'anno prossimo, può piacere o non piacere ma questo ha fatto
Gattuso ha detto da subito che invece avrebbe voluto Strizzolo, ma nel rispetto dei ruoli giusto che alla fine decida il DS (specie se proprietario)

io sto sempre dalla parte di Gattuso, e proprio per questo mi sento di rimproverarlo per la remissività di ieri. e poco conta il secondo tempo, dovevamo essere carichi da subito
 
Utente:Azzurripersempre 10-03-25 - 16:53:58
Concordo con il Vannu,

con la considerazione che Ongaro, seppur raramente, riusciva a partire in progressione negli spazi e a rendersi pericoloso, caratteristica esclusivamente legata alla sua fisicità e che gli attaccanti che abbiamo in rosa non hanno.

Da qui la valutazione negativa del mercato di Gennaio, almeno nell'immediato, sebbene Ongaro andava ceduto per le premesse note a tutti. Ma Jack aveva chiesto Strizzolo, e almeno una delle sue richieste andava soddisfatta.

Invece è arrivato Asencio.
 
Utente:Cavaliere 10-03-25 - 16:10:39
Penso che gli ultimi 3 post di Capitan Matamoros, Azzurripersempre e Vannu non fanno una piega ...
Li trovo tutti in linea con il mio pensiero.
Comunque ringrazio Ferranti e ora Boveri per farci vedere ancora in campo la maglia azzurra ⬜💙⬜
 
Utente: Vannu 10-03-25 - 15:26:48
Da Graca ha il problema che aveva di base anche Ongaro. Ovvero lui magari ieri ha combinato poco, ma in questa squadra mi spiegate che fa l’ultimo passaggio soprattutto in assenza di Morosini? Perché, e vale anche per Ganz, mi pare che corrino tanto tanto durante una partita ma spesso di palle giocabili ne vedono poche
 
Utente:Azzurripersempre 10-03-25 - 15:24:12
Perchè il mercato di Gennaio è utile se prendi giocatori che hanno i 90 minuti nelle gambe, se prendi quelli in esubero o sempre in panchina non hai il modo di metterli in campo per acquisire la condizione fisica, non ci sono amichevoli o altre partite se non quelle di campionato, e se li devi mettere rischi che si facciano male (vedi Da graca, Asencio, ecc. ecc.).

Le scommesse si fanno a Giugno , a Gennaio solo gente pronta e che fa migliorare la squadra.
 
Utente:Capitan Matamoros 10-03-25 - 15:22:32
Giusta la considerazione di Ricky ma io temo che, ancor prima di noi tifosi, il mercato di gennaio lo stia già valutando Gattuso. Parliamoci chiaro: uno come Palsson è già tanto se da qui alla fine del campionato partirà una o due volte titolare e, con gli spezzoni finali, riesca a collezionare 200 o 300 minuti complessivi di calcio giocato ed allora mi chiedo se la svolta verrà comunque fatta con gente più forte nel prossimo mercato estivo, perchè lo abbiamo preso? Delle due l'una: o abbiamo preso dei geni incompresi ed allora sbaglia Jack a non utilizzarli, oppure era perfettamente inutile prendere quei profili per traghettare una metà classifica per i prossimi due mesi per poi avvicendarli con gente più forte al prossimo giro di mercato. Circa Da Graca anch'io penso sia forte ed anche se ieri non ha combinato un granchè, nelle partite precedenti aveva realizzato due reti di ottima fattura. Anche secondo me è meglio di Ongaro e credo che, vista la sua più giovane età, abbia un superiore margine di miglioramento.
 
Utente:Ricky 10-03-25 - 15:17:07
Io non condivido molto Barbero in questo editoriale per i motivi di cui sotto ..
 
Utente:Ricky 10-03-25 - 15:06:39
Scusate ma come si fa a valutate il mercato fi gennaio quanto la maggior parte dri giocatori non li abbiamo se non per pochi minuti ... e dai ...
L' unico valutabile e' Da Geaca che nonmi pare inferiore a Ongaro ...
 
Utente:Leventinese 10-03-25 - 14:51:19
Così parlò Vannu: https://www.novarasiamonoi.com/2025/03/10/il-piu-grosso-paradosso-della-storia-del-novara/
A sto punto, se è vero quanto si legge, a giugno occorrono scelte coraggiose, in primo luogo tagliare questi prezzi assurdi e poi punare su gente come Strizzolo o equipollenti nei ruoli chiave.
 
Utente:Capitan Matamoros 10-03-25 - 14:49:31
Condivido in pieno l'editoriale di Max Barbero. Come abbiamo già detto in diversi il mercato di gennaio sarebbe stato fin troppo facile da leggere abbisognando la ns. squadra di niente di più e niente di meno di un forte esterno destro oltre che di un centrocampista e di una prima punta di alto livello. La Società, invece, ha ritenuto anche secondo me legittimamente ma credo senza troppa lungimiranza, di seguire un criterio quantitativo anzichè qualitativo e così anzichè tre forti ne sono arrivati sei o sette medi(ocri). Il problema è che, per ora, non siamo nemmeno in grado di poter togliere o meno quelle quattro lettere appena messe tra parentesi perchè Gattuso preferisce cambiare ruolo a qualcuno dei suoi fedelissimi anzichè provare a lanciare uno nuovo dall'inizio. Di Anzolin hanno già scritto un pò tutti ed è inutile che mi accodi anch'io, ma scusate: con Di Munno ancora in fase di ripresa e Basso in evidente ribasso di condizione, non si poteva pensare di far fare una frazione di partita a testa a questi due per provare Maressa dall'inizio? Chiaro che se invece il ragazzo entra a metà secondo tempo, nel bel mezzo del delirio tattico provocato da sostituzioni fatte tanto per provare, a quel punto è logico che vada in confusione anche lui. Si perde sempre per un insieme di motivi, dagli errori di Minelli e Cannavaro in occasione del goal subito a chi davanti non inquadra la porta, ma stavolta mi sembra che qualche cappella l'abbia fatta anche il ns. mister e mi spiace persin dirlo perchè io sono spesso stato tra coloro che lo hanno difeso ed incoraggiato.
 

 

� indietro 1393 | 1394 | 1395 | 1396 | 1397 | 1398 | 1399 | 1400 | 1401 | 1402 avanti �