PER LASCIARE I VOSTRI MESSAGGI DOVETE REGISTRARVI

Registrati! Recupera password!

 

Utente:parrigon 27-10-25 - 11:42:36
Dado lo dico per la terza volta. Non ho scritto che Fresco dobbiamo cambiarlo con Zanchetta.
Ho riportato come un allenatore dovrebbe comportarsi professionalmente.
Indipendentemente dal contesto in cui lavora.

Poi dire che oronzo cana o guardiola non cambia nulla lo voglio vedere.
Se fosse come dici tu nel calcio gli allenatori starebbero 10 anni sulla stessa panchina.

Siamo alle solite. Nel calcio non puoi cambiare 11 giocatori ma devi farli lavorare al meglio delle loro caratteristiche e molto spesso non intestardirti con il tuo schema se non hai i giocatori adatti.
Quindi zanchetta out. Poi portami pure guardiola e vediamo se giochiamo diversamente o meno
 
Utente:Azzurripersempre 27-10-25 - 11:41:32
Ciao Tommaso, il tema Calcagni ha colpito anche me.

Giustificare la rescissione anche sulla base di un presunto "problema al polpaccio" l'ho trovato poco edificante e anche un poco infantile. Almeno tira fuori le palle è dicci le cose come stanno (se vuoi ) oppure evita di giustificare la scelta. Ma ad oggi il miglio di Cosmo secondo me non vale il miglior Calcagni, che poteva essere portato a scadenza tranquillamente come si sta facendo con Basso,Agy,Morosini,Lorenzini e Bertoncini.
 
Utente:tommaso_ 27-10-25 - 11:26:35
secondo me una cosa oggettiva è che presi singolarmente non abbiamo dei brutti giocatori
la campagna è stata azzeccata dal punto di vista delle qualità dei singoli, che mi paiono tutti di categoria

mi restano inspiegabili i casi Cannavaro e Calcagni, ma è evidente che chi è dentro e prende le decisioni sa cose che non sappiamo (ad es, Calcagni ha visto il campo 6 volte per 301 minuti in tutto a monopoli, qua tutti i dettagli: https://footystats.org/players/italy/riccardo-calcagni)

poi tutta un'altra storia sui ruoli su cui si è puntato (anche se a me il centrocampo sulla carta non dispiace) e su come li si manda in campo. se questi sono i due problemi, e secondo me lo sono, per il primo c'è poco da fare tranne integrare un titolare a centrocampo con caratteristiche che non abbiamo. per il secondo io la mia l'ho già abbondantemente detta...
 
Utente:Azzurripersempre 27-10-25 - 10:54:57
@FN

Questa la sintesi : https://www.youtube.com/watch?v=3eq7QEFW-Gw

io i 2/3 gol fatti , sbagliati dall'attaccante non li vedo.

Meno che meno il Venerdì precedente contro l'Arzignano.

Tiri da fuori, principalmente per iniziativa di Donadio. E poi le punizioni non sfruttate, situazioni interessanti ma che non definirei "gol fatto", come probabilmente lo è il calcio di rigore.
 
Utente:Dado 27-10-25 - 10:45:51
Se proviamo ad analizzare anche superficialmente il campionato sin qui disputato direi che emergono alcuni dati evidenti.
Non vinciamo praticamente mai, ma neppure perdiamo praticamente mai.

La difesa a mio parere è ben organizzata con giocatori di valore; il portiere soffre dei pregi e difetti di tutti i giovani: grandissime prestazioni e qualche errore da principiante. Se non li commettesse sarebbe già pronto per categorie superiori e non sarebbe da noi.
Tutta la squadra cura con dedizione ed attenzione questa fase; ricordate venerdì la chiusura di Alberti dentro al nostra area? Insomma per ora reggiamo bene e vedo coesione ed unità di intenti.

La fase offensiva è più problematica.
L’aggiramento degli esterni riesce quasi sempre bene e di palloni interessanti ne arrivano in area in discreta quantità e qualità; la fascia sinistra è quasi sempre più produttiva di quella destra ma non ci sono poi differenze enormi.
La questione per me è che per essere veramente efficaci non bastano i due attaccanti; sono necessari gli inserimenti dei centrocampisti e per ora solo Basso ha dimostrato si saperlo e volerlo fare (più nella scorsa stagione che in questa). Diversamente per le difese avversarie controllare solo due giocatori è troppo facile e non segneremo mai e poi mai. Impossibile.

L’ultimo aspetto da considerare è la qualità delle giocate; con qualità e coraggio nelle giocate si arriva a fare goal, ma ne vediamo poche, molto poche.
Ora, se i nostri ragazzi le abbiano nel loro repertorio non so, almeno per i nuovi; se le hanno e non le dimostrano può essere un problema di assetto tattico e di preparazione delle partite e ci potrebbe essere una responsabilità del tecnico.
Se non le hanno...se metti Oronzo Canà o Guardiola a guidare la squadra non vedrai nessuna differenza.

AZZURRI DENTRO
 
Utente:Dado 27-10-25 - 10:28:45
Certe allenatori funzionaNO in certi contesti ed in altri no.
Se pensiamo di risolvere i problemi con queste soluzioni "stiamo freschi".

FRESCHI DENTRO
 
Utente:Capitan Matamoros 27-10-25 - 10:22:21
Purtroppo Zanchetta è solo uno degli elementi che compone quella specie di famiglia Addams che à diventata la nostra realtà calcistica cittadina che, dal Giovin Signore Boverino a Oronzo Stinà per finire con una coppia di centrali che ha già prenotato una bella doppia con bagno a Villa Arzilla, pare non farsi mancare proprio niente...
 
Utente:Nino 1921 27-10-25 - 10:13:40

O tu, che nella fortunata valle,
Che fece di Virtus Verona di gloria reda,
Quando Gigi Fresco co’ suoi diede le spalle.
Recasti già mille applausi per preda,
E che fossi allenator – presidente in guerra
De’ tuoi ammirator, ancor par ch’è si creda.

Gigi Fresco d’Allighieri
 
Utente:FN 27-10-25 - 10:06:25
Finche vedrò attaccanti che non la buttano dentro a goal fatti ( 2-3 a partita ) io Zanchetta lo lascio starelì. Poi su insulti a tifoso calo un velo pietoso....
 
Utente:parrigon 27-10-25 - 10:05:31
Non avete capito il senso del mio post.
Non ho detto che Fresco lo vorrei come allenatore a Novara.
Ho voluto sotyolineare la differenza tra un allenatore umile intelligente sportivo e conoscitore di calcio rispetto al nostro fenomeno in panchina.
Fresco ha applaudito il settore rettilineo e il fenomeno invece ha dato del coglione.
 

 

� indietro 111 | 112 | 113 | 114 | 115 | 116 | 117 | 118 | 119 | 120 avanti �