ForzaNovara.net URL: http://www.forzanovara.net/index.php?id=882
Il Novara espugna Lecco
domenica 10 febbraio 2008 - 20:55
Lecco-Novara 2-3: gli Azzurri tornano alla vittoria espugnando con pieno merito il "Rigamonti Ceppi" di Lecco

Come prima cosa, a nome di tutta la redazione di forzanovara.it e di tutti i Tifosi Azzurri rivolgiamo le piu' sentite condoglianze al DG Sergio Borgo per la scomparsa della cara madre avvenuta qualche giorno fa. Coraggio Sergione ti siamo vicini.


Lecco-Novara 2-3 - 11’ pt Vieri (L), 19’ pt Sinigaglia (N), 27’ pt Rubino (N), 35’ pt Villagatti (L), 39’st Coletto (N) -

Gli Azzurri tornano alla vittoria. Con una buona prova la squadra di mister Bellotto espugna con pieno merito Lecco. Il mister lancia subito nella mischia i tre nuovi arrivi: Berti, Centurioni e Amore che disputano una buona partita dimostrando già un discreto amalgama con il resto della truppa. Qualche indecisione ancora in difesa nell'occasione dei gol subiti, ma il Novara visto oggi è sicuramente sulla buona strada.
La cronaca: la prima emozione al 3’: calcio d’angolo dalla destra di Chiappara, Lorenzini anticipa tutti sul primo palo, ma trova la strepitosa deviazione di Mazzoni a negargli il gol. Al primo affondo il Lecco passa in vantaggio: fuga di Campi dalla destra, sul suo cross Vieri anticipa di testa Ciuffetelli e batte Berti. Il Novara sembra accusare il colpo, ma trova quasi subito il pareggio: al 19’ su lancio di Coletto, il pallone sfugge incredibilmente dalle mani di Mazzoni, nei pressi c’è Sinigaglia che gira in porta con un bel rasoterra. Sulle ali dell’entusiasmo Sinigaglia potrebbe raddoppiare. Su lancio di Ludi al 23’ il numero undici ospite semina il panico nella difesa di casa, poi calcia di un soffio a lato. Il vantaggio azzurro arriva comunque al 27’: calcio di punizione di Amore dalla destra, sul secondo palo sbuca Rubino che anticipa tutti di testa e fa 2-1. L’azione potrebbe ripetersi quattro minuti più tardi: cross di Amore dalla destra, Sinigaglia corregge per l’accorrente Rubino che da posizione defilata spedisce a lato in corsa. Al 35’ però pareggia il Lecco: punizione di Cortese dalla destra, sul secondo palo Villagatti anticipa tutti e mette dentro.
Nella ripresa i padroni di casa sembrano più convinti a caccia della vittoria. La pressione bluceleste però non dà frutti. Berti viene impegnato solo da un diagonale di Savoldi da posizione defilata. Nel finale il Novara colpisce in contropiede. Al 29’ su un’azione insistita di Morganti, c’è un velo di Rubino che libera Espinal, l’esterno non controlla bene e viene recuperato affannosamente da Campi. Due minuti dopo lo stesso Espinal impegna Mazzoni dalla sinistra. Sul successivo corner Ciufetelli batte a colpo sicuro, ma trova la sfortunata respinta di Rubino in mischia. Il Novara passa al 39’: Espinal tocca per Coletto che spara una gran botta da fuori area che s’infila nel sette alla sinistra di Mazzoni. Il Lecco si butta in avanti con la forza della disperazione. Sugli sviluppi di una mischia Bottini calcia al volo da fuori, Berti è miracoloso nella deviazione, sulla ribattuta Savoldi mette dentro in chiara posizione di fuorigioco. Nel finale il Novara conserva il prezioso vantaggio.
Domenica prossima si torna al "Piola" contro il Manfredonia.

LECCO: Mazzoni, Campi, Narducci, Bottini, Galeotti, Villagatti, Chianese, Corti, Savoldi, Altobelli (28’ pt Cortese), Vieri (25’st Romanelli). 
A disposizione: Varaldi, Ulivi, Riva, La Cagnina, Pain. 
Allenatore: Gianfranco Motta
NOVARA: Berti, Gheller, Ludi, Coletto, Centurioni, Ciuffetelli, Chiappara (19’st Espinal), Lorenzini, Rubino, Amore (7’st Morganti), Sinigaglia. 
A disposizione: Brichetto, Bresciani, Evola, Matteassi, Maggiolini. 
Allenatore: Gianfranco Bellotto.

Arbitro: Passeri Matteo di Gubbio.
Assistenti: Arena Calogero di Agrigento e Toti Marco di Pesaro. 

Marcatori: 11’ pt Vieri, 19’ pt Sinigaglia, 27’ pt Rubino, 35’ pt Villagatti, 39’st Coletto.

Note: spettatori 1500 circa con larga rappresentanza novarese. Giornata di sole, terreno in buone condizioni. Ammoniti: Campi, Villagatti, Savoldi per il Lecco, Chiappara e Lorenzini per il Novara. Espulsi: nessuno. Calci d'angoli 3-2 per il Novara. Recupero 5' minuti (2' pt + 3' st).

redazione forzanovara.it