HOME

RISULTATI

CLASSIFICA

CALENDARIO

SQUADRA

STAFF TECNICO

SOCIETA'

STORIA

STADIO PIOLA

PRIMAVERA4

  MURO

REDAZIONE

 Cerca articolo: Sito Web

Ultimo aggiornamento: sabato 30 marzo 2024 - 17:55 10 ultimi articoli pubblicati Fai di questo sito la tua Homepage Inviaci una e-mail

.

.

.

.

.

.

.sito partner

.

.

» TUTTE LE NEWS

   NOVARA FC
   EDITORIALI
   INTERVISTE
   CALCIO MERCATO
   SETT. GIOVANILE
   INFO DAI TIFOSI
   RADIO AZZURRA
   IL FEDELISSIMO
   NEWS SERIE C
   NOVARA SENIOR
   ARCHIVIO FOTO
   VARIE
 

» SPECIALI

 Le partite Azzurre 

 Archivio Campionati

 Protagonisti Azzurri

 La Curva Nord

..

.PP
.P


Visto da...Trapani!
Articoli correlati
Vuthaj "siamo forti e miglioreremo presto"
• il pensiero dell'attaccante azzurro oggi in gol
Mister Marchionni nel post gara
• l'analisi del tecnico azzurro
martedė 23 agosto 2016 - 09:30
intervista al giornalista Gianluca Rubino

E' la settimana di Novara-Trapani, dell'inizio della nuova stagione. Una sfida affascinante, contro la finalista play off dello scorso anno; un match particolare per Boscaglia e Scognamiglio che riabbraccerano il loro passato.

Per conoscere meglio il prossimo avversario, abbiamo voluto fare "quattro" chiacchere con Gianluca Rubino, giornalista per l'emittente Tele Radio del Mediterraneo e per il giornale online LiveSicilia...

Serie B ai nastri di partenza: con quali obiettivi il Trapani è pronto ad incominciare la nuova avventura dopo la scorsa storica stagione terminata con la sconfitta in finale play off? "
L’obiettivo, come più volte sottolineato dal tecnico Serse Cosmi, è quello di essere all’altezza delle altre ventuno formazioni che prendono parte al torneo cadetto. Il miracolo sportivo della scorsa stagione va archiviato: il Trapani deve, innanzitutto, pensare a mantenere la categoria. L’obiettivo minimo è questo. Senza precludersi eventuali nuovi exploit".

Prima giornata che si disputerà a mercato ancora aperto. Puoi però riassumerci quali sono stati i movimenti in entrata e in uscita e su quali ruoli la Società andrà a lavorare negli ultimi giorni di trattative milanesi? "L’addio di Perticone e Scognamiglio ha privato il Trapani di due pedine importanti per gli equilibri del reparto difensivo, Nicolas in porta è stato rimpiazzato dal promettente giovane scuola Lazio Guido Guerrieri. Dopo l’esperienza al Crotone, Balasa può garantire qualità sugli esterni, tuttavia il vero grande colpo di mercato sarebbe riuscire a confermare Citro e, soprattutto, Petkovic, nelle ultime settimane cercato anche da alcuni club di A".

Novara- Trapani sarà sicuramente una partita speciale per mister Boscaglia. Che ricordi hai del tecnico che è stato capace di inanellare successi, record, scrivendo pagine di storia recente dei granata? "Roberto Boscaglia fa rima con storia. Portare il Trapani dai dilettanti alla B è stato un miracolo di valori sportivi e di programmazione, la tifoseria granata rimane legata a un personaggio che ha lasciato una traccia indelebile. Trapani ha un credito di riconoscenza nei confronti di Boscaglia, ma anche il tecnico gelese deve molto al club siciliano".

Questa partita avrebbe avuto un altro ex di lusso: Scognamiglio. Purtroppo il neo centrale azzurro non sarà in campo perchè dovrà scontare una giornata di squalifica rimediata lo scorso anno. Per chi ancora non lo conoscesse, può descriverci tu lo Scognamiglio dentro e fuori dal campo? "Ragazzo serio, le cui qualità tecniche e umane sono fuori discussione. Un difensore roccioso, capace di mettere in chiara difficoltà gli attaccanti avversari, con il vizio del gol: nella passata stagione ha sfiorato la doppia cifra, dopo l’esperienza trapanese a Novara può definitivamente consacrarsi".

Anche in casa Trapani c'è un personaggio che ha scaldato i cuori azzurri: Pasquale Sensibile. Come reputi il suo primo impatto in Sicilia? "Sin da subito si è misurato in maniera piuttosto chiara e lineare con un ambiente rimasto orfano di Daniele Faggiano, passato al Palermo. E’ un direttore sportivo molto pratico, con un’identità precisa e una voglia matta di far bene. Trapani può rivelarsi la piazza adatta per un personaggio come Sensibile".

Domenica 28 in campo scenderanno due formazioni offensive: che tipo di partita ti aspetti? "All’inizio della stagione ci sono parecchie incognite: l’emozione dell’esordio, la condizione atletica, l’inserimento delle nuove pedine. Potrebbe essere un episodio a tracciare il canovaccio di una gara che entrambe le squadre proveranno a vincere. La partita a scacchi tra Boscaglia e Cosmi potrebbe rendere il confronto pirotecnico"

Daniele Faranna

.

.

...

Seguici su Facebook

.


.

.

» ULTIME NEWS
Promozione Curva Nord per Novara-Lumezzane
• Tutte le info
Designazione arbitrale
• Scelta la quaterna di Novara-Lumezzane
Chi Sale/Chi Scende
• dopo Pergolettese-Novara
Ennesimo pareggio: la salvezza diretta č un miraggio
• Arzignano corsaro a Meda. Ora a + 4 sugli azzurri
Il tabellino di Pergolettese-Novara 1-1
• Tutti i numeri del match
Le formazioni ufficiali di Pergolettese-Novara
• Le scelte di Gattuso e Mussa

DATE DA RICORDARE
Il Novara Calcio 1908 č fallito!
• Dichiarata fallita la societā di Pavanati e De Salvo
E' nato il NOVARA FC
• In mattinata la firma dell'atto notarile
Distrutti 113 anni di storia!
• Tanti i responsabili di questo scempio vergognoso
Il sogno si č avverato: SERIE A !!!
• Un traguardo storico
Ora non č piu' un sogno: SERIE B !!!
• Un lungo sogno che si č avverato

» Newsletter


Iscriviti
Cancellati
 



Visitatori Online:                                                                                                                                                                                                  
Accessi Totali:


www.forzanovara.net - il primo portale dedicato alla squadra di calcio della città di Novara e a tutti i suoi tifosi
© ForzaNovara on line dal 2000 da un'idea di Carlo Magretti  -  email: redazione@forzanovara.net 
All Rights Reserved - Copyright
© 2000-2025

 

---000;000;000;