HOME

RISULTATI

CLASSIFICA

CALENDARIO

SQUADRA

STAFF TECNICO

SOCIETA'

STORIA

STADIO PIOLA

PRIMAVERA4

  MURO

REDAZIONE

 Cerca articolo: Sito Web

Ultimo aggiornamento: martedė 16 aprile 2024 - 15:15 10 ultimi articoli pubblicati Fai di questo sito la tua Homepage Inviaci una e-mail

.

.

.

.

.

.

.sito partner

.

.

» TUTTE LE NEWS

   NOVARA FC
   EDITORIALI
   INTERVISTE
   CALCIO MERCATO
   SETT. GIOVANILE
   INFO DAI TIFOSI
   RADIO AZZURRA
   IL FEDELISSIMO
   NEWS SERIE C
   NOVARA SENIOR
   ARCHIVIO FOTO
   VARIE
 

» SPECIALI

 Le partite Azzurre 

 Archivio Campionati

 Protagonisti Azzurri

 La Curva Nord

..

.PP
.P


Pres. 40^giorn. serie B
Articoli correlati
Vuthaj "siamo forti e miglioreremo presto"
• il pensiero dell'attaccante azzurro oggi in gol
Mister Marchionni nel post gara
• l'analisi del tecnico azzurro
giovedė 05 maggio 2016 - 06:29
di Stefano Martelli

Siamo arrivati alla 40esima giornata della Serie B 2015/16: 270 minuti dividono le squadre dalla fine del campionato, molti gli scenari ancora aperti.

Si parte come di consueto con l'anticipo serale del venerdì che vede in questa giornata BARI – CAGLIARI. 20 precedenti tra le due formazioni con 6 vittorie dei galletti pugliesi, 11 pareggi e 3 vittorie dei sardi rossoblu. Pugliesi che arrivano da due pareggi consecutivi in campionato, sardi da tre pareggi consecutivi. 

Sabato ricco di partite. Si comincia con PRO VERCELLI – TRAPANI che vede un solo precedente giocato al “Piola” tra le due formazioni nella stagione 2014/15 con la vittoria dei piemontesi per 1-0. Trapani fermato sul pareggio dal Novara nell'ultimo turno di campionato. NOVARA – ASCOLI registra solo 4 precedenti tra le due formazioni con 2 vittorie azzurre, un pareggio e una vittoria dei bianconeri marchigiani il 27 maggio 1973. Novara reduce da due pareggi consecutivi. SALERNITANA – MODENA vede 14 precedenti tra le due formazioni giocati in Campania con 7 vittorie dei granata campani, 4 pareggi e 3 vittorie dei canarini emiliani in trasferta. Salernitana reduce dal pareggio in trasferta a Ascoli nel turno precedente, Modena da due pareggi consecutivi in campionato. AVELLINO – COMO registra 24 precedenti tra le due formazioni con l'Avellino che conduce nel numero delle vittorie 7 a 6, ma è il pareggio, 11 volte, il risultato più presente in questa sfida. Avellino tornato alla vittoria nel turno precedente, Como che non vince in campionato da 7 turni.

CROTONE – LATINA vede una sola vittoria dei nerazzurri in trasferta nei 10 precedenti giocati in Calabria a fronte dei 6 successi del Crotone e di 3 pareggi. Crotone reduce dal pareggio a Modena che ha significato matematica promozione in Serie A, Latina che non vince in campionato da 5 turni. LIVORNO – PERUGIA registra 5 successi dei toscani su 10 incontri disputati, con 3 pareggi e solo 2 vittorie in trasferta per gli umbri. Livorno non vince in campionato da due turni, Perugia da tre turni consecutivi. VICENZA – ENTELLA si sono affrontate due volte al Menti nella loro storia e in entrambe le occasioni il risultato finale è stato un pareggio, 1-1 e 0-0. Vicenza tornato alla vittoria nel turno precedente, Entella reduce dal pareggio casalingo contro il Pescara. TERNANA – CESENA chiude il sabato pomeriggio, 16 incontri disputati tra le due formazioni con 5 vittorie dei rossoverdi umbri, 10 pareggi e una sola vittoria del Cesena in trasferta nell'ultimo incontro disputato risalente alla stagione 2005/06. Ternana tornata alla vittoria nel turno precedente in casa del Como.

PESCARA – LANCIANO, derby abruzzese, è il posticipo domenicale di questa giornata di campionato. 11 precedenti giocati all'Adriatico tra le due formazioni con 6 vittorie dei delfini pescaresi e 5 pareggi. Lanciano mai vincente nella sua storia a Pescara. Pescara reduce dal pareggio in casa dell'Entella nell'ultimo turno di campionato, Lanciano da due giornate senza vittorie in campionato.

Chiude la giornata di campionato SPEZIA – BRESCIA, posticipo del lunedì. 4 precedenti giocati in terra ligure tra le due formazioni con 2 vittorie dei padroni di casa dello Spezia, un pareggio e una vittoria del Brescia nella stagione 2006/07. Spezia reduce dal pareggio a Latina nel turno precedente, Brescia da due sconfitte consecutive.

Stefano Martelli

.

.

...

Seguici su Facebook

.


.

.

» ULTIME NEWS
Designazione arbitrale
• Scelta la quaterna di Triestina-Novara
Prevendita biglietti Triestina-Novara
• tutte le info per il match di sabato pomeriggio
Chi Sale/Chi Scende
• dopo Novara-Legnago Salus
Il tabellino di Novara-Legnago Salus 2-0
• Tutti i numeri del match
Le formazioni ufficiali di Novara-Legnago Salus
• Le scelte di Gattuso e Donati
La Probabile Formazione Azzurra
• in vista di Novara-Legnago Salus (h.18:30)

DATE DA RICORDARE
Il Novara Calcio 1908 č fallito!
• Dichiarata fallita la societā di Pavanati e De Salvo
E' nato il NOVARA FC
• In mattinata la firma dell'atto notarile
Distrutti 113 anni di storia!
• Tanti i responsabili di questo scempio vergognoso
Il sogno si č avverato: SERIE A !!!
• Un traguardo storico
Ora non č piu' un sogno: SERIE B !!!
• Un lungo sogno che si č avverato

» Newsletter


Iscriviti
Cancellati
 



Visitatori Online:                                                                                                                                                                                                  
Accessi Totali:


www.forzanovara.net - il primo portale dedicato alla squadra di calcio della città di Novara e a tutti i suoi tifosi
© ForzaNovara on line dal 2000 da un'idea di Carlo Magretti  -  email: redazione@forzanovara.net 
All Rights Reserved - Copyright
© 2000-2025

 

---000;000;000;