HOME

RISULTATI

CLASSIFICA

CALENDARIO

SQUADRA

STAFF TECNICO

SOCIETA'

STORIA

STADIO PIOLA

PRIMAVERA4

  MURO

REDAZIONE

 Cerca articolo: Sito Web

Ultimo aggiornamento: mercoledė 24 aprile 2024 - 10:05 10 ultimi articoli pubblicati Fai di questo sito la tua Homepage Inviaci una e-mail

.

.

.

.

.

.

.sito partner

.

.

» TUTTE LE NEWS

   NOVARA FC
   EDITORIALI
   INTERVISTE
   CALCIO MERCATO
   SETT. GIOVANILE
   INFO DAI TIFOSI
   RADIO AZZURRA
   IL FEDELISSIMO
   NEWS SERIE C
   NOVARA SENIOR
   ARCHIVIO FOTO
   VARIE
 

» SPECIALI

 Le partite Azzurre 

 Archivio Campionati

 Protagonisti Azzurri

 La Curva Nord

..

.PP
.P


Tante parole al vento...
Articoli correlati
Vuthaj "siamo forti e miglioreremo presto"
• il pensiero dell'attaccante azzurro oggi in gol
Mister Marchionni nel post gara
• l'analisi del tecnico azzurro
martedė 19 agosto 2014 - 15:36
...a colpi di tweet

A colpi di tweet stanno scalfendo la (scarsa) credibilità residua del calcio italiano. Hanno criticato Balotelli per l’uso inconsulto dei social network durante i Mondiali, ma nel frattempo il presidente Abodi pare sia diventato il Balotelli del Consiglio Federale. Twitta di continuo e poco importa se le sue sono risposte molto spesso poco illuminate e contradditorie tra loro.

Abbiamo scelto un campionario delle frasi famose di quest’estate. Ci sarebbe da ridere se non ci fosse da piangere…
Cominciamo dal più eclatante scambio di messaggi…

Fabry Sezione19-08-14 - 12:08:29
Scambio di messaggi tra me e ABODI:
Io:"Ma la parte in cui il coni vi vietata espressamente di utilizzare il 171/a come mai è stata ignorata?"
ABODI :"Secondo noi era un passaggio meramente tecnico, direi burocratico collegato alla delibera FIGC e al ricorso del Novara. Tant'è che non ha stabilito i criteri delegandoli alla FIGC."

Presidente, ma che vuol dire “un passaggio meramente tecnico direi burocratico”? Voleva dire forse insignificante?
 

Ma poco più tardi è riuscito persino a rincarare la dose:
Andrea AbodiAccount verificato ‏@andreaabodi 4 h 
@ValerioNovara72 @roma67anto1 "Secondo noi non usare il C.U. 171A non significa non adottare quei criteri. Sarebbe bastato essere più chiari."

***

Segue a ruota il messaggio a reti unificate di Ferragosto…

Andrea Abodi @andreaabodi • 15 ago
 
 

"Ma saranno decisioni prese nel rispetto di quanto ci ha indicato - condividendolo o meno, poco conta - il Collegio di Garanzia del CONI." 
 

Se non fossero state prese nel rispetto del Collegio di Garanzia del Coni che sarebbe accaduto? Avrebbero catapultato la Juve Stabia a fare i preliminari di Champions con il Bilbao ed il Novara in D al posto del Sondrio?

***

Sulle regole varate dal Consiglio Federale del 18 agosto (sulla stessa linea si è espresso ieri anche il presidente federale Tavecchio):

Andrea Abodi ‏@andreaabodi 5 h
 
@1973Cinmao "L'importante però è conoscere le regole. In Consiglio Federale abbiamo confermato all'unanimità le regole che ci sono da 10 anni."

Ci sono da 10 anni? Ed allora perché per reintegrare l’organico in passato in B si è SEMPRE andati a cercare la migliore tra le retrocesse senza pericolose dispute? Ed ovviamente partendo da quella che aveva perso i play out: il Bari nel 2004, il Vicenza nel 2005 (malgrado in Lega Pro ci fosse un certo Napoli che aveva perso la finale play off), l’Avellino quartultimo ma senza play out per distacco in classifica) nel 2008, la Triestina nel 2010, il Vicenza nel 2012. Qualcuno ricorda il ripescaggio/riammissione in B di una non promossa dalla serie C negli ultimi 10 anni?

***

Siccome voleva fare finalmente chiarezza oggi verso l’ora di pranzo ha estratto dal cilindro dei documenti ufficiali per fugare ogni dubbio:

Abodi: "Come promesso e come doveroso: Ordinanza Alta Corte di Giustizia CONI: http://goo.gl/cdFmov  Criteri ripescaggi: http://goo.gl/jk3BRO"

Presidente li conoscevamo!!! L’ordinanza del Coni l’abbiamo letta decine di volte… la sappiamo quasi a memoria… Ed è proprio per questo che siamoinc… arrabbiati… mica perché ci siamo svegliati male stamattina….

***

Ma Abodi è riuscito a lasciare il segno anche in un’intervista (Tuttomercatoweb 12/8/2014):

Tuttomercatoweb: "Sarà reintegrato il Novara che comunque ha presentato tutta la documentazione entro i termini stabiliti?"

Abodi "Questa è una risposta che non darò mai, perché ci sono i legali che stanno lavorando, la Federazione presenterà in consiglio una sua interpretazione giuridica, non ci possiamo permettere errori, perché ci sono degli interessi che riguardano non solo una società e bisogna stare al passo con le responsabilità".

I legali che stanno lavorando? Un’interpretazione giuridica? Qui l’unica interpretazione che avete dato all’Ordinanza del Coni è… “Noi facciamo quel c… che vogliamo” (ripropongo un coro da stadio dei bei tempi)

***
Ovviamente Abodi è in buona compagnia. Prendiamo un’intervista di Macalli (Tuttomercatoweb 12/8/2014):
"Il CONI è stato chiaro. Invito, se vorrà, Massimo De Salvo a bere una bottiglia di champagne in mia compagnia. Chi prenderà il posto del Novara? Noi domani faremo regolarmente i calendari, cambiera una con l'altra non è un problema. Rispetteremo le norme per il ripescaggio di una squadra".

Altrochè bottiglia di champagne!!! Il neo vicepresidente federale è stato tra quelli che hanno votato (all’unanimità) la regola anti-Novara!!!

***

Su Manniello si potrebbe scrivere un libro intero. Ci accontentiamo di riportare quello ha detto quando si è spaventato per le possibile graduatorie di ripescaggio (Tuttomercatoweb 18/8/2014)

Quello che mi dispiace e che mi rode molto e che abbiamo fatto la battaglia per gli altri..."

La battaglia per gli altri? Ma se non avete pagato nemmeno i diritti necessari per presentare il vostro atto di intervento al Collegio di Garanzia del Coni all’udienza fissata per discutere il ricorso del Novara!!!

***

Tra i tanti che hanno chiesto la riammissione/ripescaggio dopo la vittoria del Novara al Collegio di Garanzia del Coni scegliamo la lettera aperta del presidente del Cosenza Eugenio Guarascio
La Serie B, così come strutturata, al netto delle decisioni che la FIGC intenderà assumere, comprende un esiguo numero di formazioni dell’area meridionale. In quest’ambito il Cosenza calcio , che mi onoro di rappresentare, ha tutti i titoli dalla sua parte: la sua gloriosa storia ed un presente fatto di una concezione e di una pratica del calcio che si può definire un modello in tutti i campi, agendo in un ambito territoriale enorme, visto che la provincia di Cosenza è una delle più grandi d’Italia."

Insomma… Riammetteteci perché ci sono poche società del Sud… Un premio per l’originalità al massimo dirigente rossoblu!!! Almeno lui è riuscito a strapparci un sorriso…

Massimo Barbero


 

 

 

 

 

 

.

.

...

Seguici su Facebook

.


.

.

» ULTIME NEWS
Decisioni Giudice Sportivo
• Lorenzini fermato per un turno
Designazione arbitrale
• Scelta la quaterna di Novara-Fiorenzuola
Chi Sale/Chi Scende
• dopo Triestina-Novara
Mister Gattuso nel post gara
• il video dell'intervista
L'occasione del Secolo gettata al vento
• Una delusione terrificante in quel di Trieste
Il tabellino di Triestina-Novara 2-2
• Tutti i numeri del match

DATE DA RICORDARE
Il Novara Calcio 1908 č fallito!
• Dichiarata fallita la societā di Pavanati e De Salvo
E' nato il NOVARA FC
• In mattinata la firma dell'atto notarile
Distrutti 113 anni di storia!
• Tanti i responsabili di questo scempio vergognoso
Il sogno si č avverato: SERIE A !!!
• Un traguardo storico
Ora non č piu' un sogno: SERIE B !!!
• Un lungo sogno che si č avverato

» Newsletter


Iscriviti
Cancellati
 



Visitatori Online:                                                                                                                                                                                                  
Accessi Totali:


www.forzanovara.net - il primo portale dedicato alla squadra di calcio della città di Novara e a tutti i suoi tifosi
© ForzaNovara on line dal 2000 da un'idea di Carlo Magretti  -  email: redazione@forzanovara.net 
All Rights Reserved - Copyright
© 2000-2025

 

---000;000;000;