www.forzanovara.net - sito non ufficiale on-line dal 12.09.2000

Home

Risultati

Classifica

Calendario

La Rosa

Tecnici

Società

Storia

Stadio

Link

Muro 

Redazione

 Cerca articolo: Sito Web

Ultimo aggiornamento: domenica 08 dicembre 2019 - 19:16 10 ultimi articoli pubblicati Fai di questo sito la tua Homepage Inviaci una e-mail

» News

   Novara Calcio
   Rubriche
   Interviste
   Info dalla Società
   Calciomercato
   News dai Tifosi
   Archivio foto
   Comunicati Lega
 

» Novara Calcio

 Le partite Azzurre 

 Archivio Campionati

 Protagonisti Azzurri

 La Curva Nord



La tabaccheria del tifoso
.


Dr. Andrea Clementoni - Chiropratico

.
.

» Archivio News
LunMarMerGioVenSabDom
1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30 31


.

» Sondaggio
Sei soddisfatto dal calciomercato?

SI
NO






.
Seguici su Twitter

Pillole di ex ...
Articoli correlati
Il Fedelissimo di Novara - Pisa
• Leggilo qui in anteprima
Novara - Empoli: i precedenti
• uno sguardo ai match del passato
lunedì 09 maggio 2011 - 20:55
di Massimo Barbero

Apriamo queste “pillole” con Emmanuel Gigliotti (nella foto) ed il suo gran gol al River Plate. L’eroe di Siena si è messo a segnare con continuità nel campionato argentino… Una copertina doverosa ed estemporanea, visto che questa rubrica è, per ovvie ragioni, legata a chi milita nei campionati professionistici italiani. Parlando del solo Gigliotti, faremmo un torto ai vari Kurbegovic, Ledesma, Espinal, Liendo e chissà quant’altri sparsi per il mondo. D’altro canto, non ci sarebbe possibile seguire con tempestività e precisioni tanti campionati stranieri.

Tornando all’Italia, ricordo che i voti sono stati assegnati dagli inviati di “Tuttosport” e che potete segnalare eventuali dimenticanze (o variazioni di mercato non viste) inviando una mail a
redazione@forzanovara.net.

In serie B Reggina-Varese ha vissuto a lungo sulla prodezza di Ebagua (6,5) e sull’incertezza di Cosenza (5,5). Poi, per nostra, fortuna ci ha pensato Zizzari, ex del Pavia… Tornando alle gare di sabato, si è rivisto Gissi (ng) nei minuti finali di Triestina-Cittadella 3-2. Maran ha concesso un tempo a Braiati (5,5) nel disastro vicentino a Frosinone. Nella Piacenza fatale per Gregucci, Polenghi (6) e Martinetti (5,5) hanno giocato per tutta la gara. Bene Legati (5,5) nella vittoria del Padova sull’Ascoli. Soltanto panchina per Cunico a Bergamo nel giorno della festa dell’Atalanta. 

Nel girone A di prima divisione, salvezza anticipata per il Bassano di Jaconi, uscito indenne da Cremona (0-0). Morandi non ha partecipato al tracollo interno del Como (2-4) contro l’ex fanalino di coda Monza.
Nel girone B Sinigaglia (6,5) ha segnato il gol del pari della Ternana (2-2) a Siracusa. Gli umbri si giocheranno la salvezza domenica prossima contro l’Andria. Un'altra goleada per l’Atletico Roma di Chiappara che ha travolto (4-1) il pericolante Cosenza. Continua a funzionare la tattica di non schierare dall’inizio gli ex compagni… Questa volta però Chiaretti (6) e Tombesi (6) sono entrati nella ripresa. In affanno invece Evola (5,5) sostituito al 27’ della ripresa. Il Gela ha superato (2-1) una Nocerina ormai appagata. Sempre sicuro Cossentino (6,5). Platonico il derby tra Foggia e Taranto chiuso senza reti (una rarità per Zeman…), Colombini (6) è entrato al 38’ della ripresa.

Verdetti in seconda divisione (ma le penalizzazioni potrebbero stravolgere le cose). Foschi si morde le mani: il suo Savona ha battuto (3-2) l’Entella di Zaccanti (6), ma ai play-off ci andrà il Renate, avanti di un punto. Niente spareggi nemmeno per il Lecco, nonostante il successo di Vercelli (2-1). Positivo Coletto (6,5).
Nel girone B Cioffi festeggia l’ennesima promozione, malgrado lo scivolone del Carpi a Prato (1-0). Buona la prova del gigante toscano che si è meritato un 6,5. Bene anche Lamma (6). Prato ai play-off con L’Aquila. Il Bellaria ha travolto (5,5) un Poggibonsi ormai demotivato. Al tracollo ha partecipato anche Bigeschi (5,5). 
Nel girone C Boyomo ha portato bene al Catanzaro del nostro “inviato speciale” Tomaino. Il ritorno del camerunese ha fruttato un’insperata salvezza dei calabresi, fanalini di coda per tutto l’anno. E ciò, a seguito della retrocessione a tavolino del Pomezia, relegato all’ultimo posto. I giallorossi hanno comunque chiuso la stagione con dignità battendo anche il Trapani per 1-0. Sufficiente “Merlino” (6) che ha giocato il solo primo tempo. Non ci resta che augurare al Catanzaro di trovare una società degna del suo passato. Il Fondi ha chiuso con un pareggio con gol (2-2) in casa con il Lamezia. Positivo Schiavon (6) che ha giocato per un’ora abbondante.

Chiusura della stagione regolare in Serie D… L’Asti di Civeriati ha concluso al secondo posto grazie all’1-0 al Seregno. Play-out per il Cynthia che ha vinto sul campo dell’Astrea (1-0), con un Brizzi (6) sempre generoso. Alla prossima settimana per l’ultima edizione del campionato di “pillole”.

Massimo Barbero

.

Seguici su Facebook
.

Ore d'Oro

.

.

» Ultime News
Chi Sale/Chi Scende
• dopo Pro Patria-Novara
Javorcic: "Perso l'equilibrio dopo il pareggio"
• Fonte: aurorapropatria1919
La gioia di capitan Buzzegoli nel post gara
• il video di novaracalcio.com
L'analisi di mister Banchieri...
• ...in mix zone
Pro Patria-Novara 1-2
• il tabellino del match
Le Formazioni Ufficiali di Pro Patria-Novara
• le scelte di Javorcic e Banchieri
E' tempo di Pro Patria-Novara...
• ...è tempo di "derby del Ticino"
Berretti: Novara-Pro Patria 3-1
• fonte: Novaracalcio.com


Dieci anni di gioie azzurre!
• 15 Giugno 2003: il Novara dopo un match vietato ai deboli di cuore, conquistò la promozione in C1...
Buon Compleanno Cuori Azzurri!
• Due anni fa la storica, stupenda promozione in serie A



NovaraChannel.Tv


 

» Newsletter


Iscriviti
Cancellati
 



 

 Visitatori Online:                                                                                                                                                                                                          Accessi Totali:

www.forzanovara.net - il primo portale dedicato al Novara Calcio e a tutti i suoi tifosi
© ForzaNovara - All Rights Reserved-Copyright © 2015-2020  -  email info@forzanovara.net
Sito ottimizzato per I.E.-Firefox-Opera-Netscape con risoluzione video 1024x768 pixel