www.forzanovara.net - sito non ufficiale on-line dal 12.09.2000

Home

Risultati

Classifica

Calendario

La Rosa

Tecnici

Società

Storia

Stadio

Link

Muro 

Redazione

 Cerca articolo: Sito Web

Ultimo aggiornamento: sabato 16 novembre 2019 - 14:30 10 ultimi articoli pubblicati Fai di questo sito la tua Homepage Inviaci una e-mail

» News

   Novara Calcio
   Rubriche
   Interviste
   Info dalla Società
   Calciomercato
   News dai Tifosi
   Archivio foto
   Comunicati Lega
 

» Novara Calcio

 Le partite Azzurre 

 Archivio Campionati

 Protagonisti Azzurri

 La Curva Nord



La tabaccheria del tifoso
.


Dr. Andrea Clementoni - Chiropratico

.
.

» Archivio News
LunMarMerGioVenSabDom
1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30


.

» Sondaggio
Sei soddisfatto dal calciomercato?

SI
NO






.
Seguici su Twitter

L'opinione di Massimo Barbero
Articoli correlati
Il Fedelissimo di Novara - Pisa
• Leggilo qui in anteprima
Novara - Empoli: i precedenti
• uno sguardo ai match del passato
sabato 03 aprile 2010 - 21:01
Lecco - Novara 1-1

Dall’11 aprile in poi ogni domenica può essere quella buona…. Abbiamo “5 match point 5” da sparare al cuore di un campionato sempre più azzurro. Basta questo solo pensiero a non farmi stare più nella pelle… Che differenza rispetto alla Pasqua semi-rassegnata di un anno fa, rovinata dai nostri errori sottoporta e dalla prodezza di Rantier del Verona nel finale…

Le rimonte di Perugia e Pergocrema contro Arezzo e Cremonese per noi oggi valgono più del punticino di Lecco… Stranezze di fine campionato, quando, giocoforza, chi ha marciato alla grande per tanto tempo può permettersi anche il lusso di vivere di rendita… avversarie permettendo…

Eppure oggi al “Rigamonti Ceppi” non ho visto certo un Novara in tono minore, né una squadra disposta ad accontentarsi a priori. Nella prima mezzora gli azzurri hanno fatto rimarcare una supremazia evidente. Imbarazzanti le amnesie difensive dei padroni di casa sui palloni aerei… Ma non avevano mai visto, in tv, colpire di testa un certo Lisuzzo?

La gara è cambiata dal momento dell’infortunio di Shala eppoi di Motta. Abbiamo perso i giusti equilibri, anche perché chi è entrato a freddo ha dovuto pagare dazio al ritmo di una partita comunque coinvolgente. E’ subentrato un po’ di nervosismo ed il Lecco ne ha approfittato. I blucelesti dalla cintola in su non sembrano certo una squadra di bassa classifica…

La ripresa si è aperta con un pizzico di sfortuna anche per i padroni di casa. L’infortunio del centrale Villagatti ha messo in ulteriore difficoltà il reparto arretrato ed il solito grandissimo Rubino (segna solo gol “pesanti”) ne ha approfittato. Sull’1-0 per noi la gara pareva in cassaforte. Ed invece abbiamo commesso l’unica vera distrazione difensiva della partita che stavolta ci è costata la vittoria.

Anche sull’1-1 Tesser non ha mai smesso di credere nel colpaccio. Rigoni ha sprecato una palla gol molto ghiotta. L’ingresso di Gonzalez faceva immaginare un altro quarto d’ora da brividi per la difesa di casa. Ed invece l’infortunio di Ludi ci ha costretto a soffrire (ma senza rischiare davvero) fino alla fine. Vista l’emergenza, Drascek si è messo a fare il centrale. I colleghi che frequentano Novarello mi hanno confermato che questa è una soluzione che Tesser prova in quasi tutte le partitelle di allenamento, almeno per qualche minuto. Insomma… nulla viene lasciato al caso… nel Novara dei record…

La squadra ha fatto quasi fino in fondo il proprio dovere… I 2000 che in casa non mancano mai non sono stati da meno. Sono venuti allo stadio con il gelo contro il Figline. E tante altre volte sotto la pioggia. Hanno polverizzato i biglietti a disposizione nelle trasferte più abbordabili. Anche a Lecco hanno offerto un grande spettacolo, coreografico e vocale.

Ora deve rispondere all’appello anche il resto della città. Quella città che si è mobilitata per l’esodo di San Siro ora è attesa da un altro appuntamento (ben più importante) con la storia. Sportivi distaccati, delusi di vecchia data, inguaribili scettici o semplici scaramantici devono tornare allo stadio per spingere la truppa azzurra verso l’atteso traguardo. Ben difficilmente contro il Foligno potremo festeggiare il “grande giorno” (dovrebbero verificarsi troppe combinazioni, c’è anche il Varese ancora teoricamente in corsa…). Però un successo sugli umbri… ci darebbe comunque l’abbrivio per consegnarci alle ultime quattro (difficili) gare con la quasi certezza di… Ed allora vietato stare a casa… Pasqua con i Tuoi o con chi vuoi… ma domenica 11 vietato fare scherzi… Tutti a spingere un Novara incompleto ed incerottato nell’ultima salita di questo indimenticabile campionato … Buona Pasqua a tutti e… Forza Novara sempre!

Massimo Barbero

.

Seguici su Facebook
.

Ore d'Oro

.

.

» Ultime News
Prima Convocazione per Matteo Spada
• portiere dell'Under 17 azzurra
"Azzurri in Campo": la trasmissione di Radio Azzurra FM
• Domenica, dalle ore 14:30, focus su Olbia-Novara
Prevendita biglietti Olbia-Novara
• tutte le info
Banchieri: "La squadra è cresciuta molto, avanti così"
• l'analisi del tecnico azzurro verso il match di Olbia
Azzurri in Radio con BORTOLUSSI!
• dalle 19:05 su Radio Azzurra Fm
Novara, la lieta notizia...
• ... il ritorno di Davide Bove
L'ultimo precedente di Olbia-Novara (1-2)
• le azioni salienti del match
"Il Salotto Azzurro" - puntata n° 7
• ospiti il centrocampista Schiavi e il giornalista de "La Voce" Bosetti


Dieci anni di gioie azzurre!
• 15 Giugno 2003: il Novara dopo un match vietato ai deboli di cuore, conquistò la promozione in C1...
Buon Compleanno Cuori Azzurri!
• Due anni fa la storica, stupenda promozione in serie A



NovaraChannel.Tv


 

» Newsletter


Iscriviti
Cancellati
 



 

 Visitatori Online:                                                                                                                                                                                                          Accessi Totali:

www.forzanovara.net - il primo portale dedicato al Novara Calcio e a tutti i suoi tifosi
© ForzaNovara - All Rights Reserved-Copyright © 2015-2020  -  email info@forzanovara.net
Sito ottimizzato per I.E.-Firefox-Opera-Netscape con risoluzione video 1024x768 pixel