Primi gol azzurri contro la Selezione VCO
sabato 19 luglio 2025 - 18:00
Dieci a zero per i ragazzi di mister Zanchetta
A cura di Daniele Faranna
Primi gol azzurri della nuova stagione che ha preso il via ufficiale con la prima sgambata estiva, in quel di Dormelletto, contro una Selezione VCO composta da giocatori provenienti dai campionati di Promozione, Prima e Seconda Categoria della zona.
Mister Zanchetta ha ruotato tutto il gruppo a disposizione, schierando due distinte formazioni nei due tempi. Davanti a circa 300 spettatori, il Novara ha prevalso per 10 a 0 grazie ai sigilli di Citi, Da Graca, Gerardini, Asencio, Donadio, Asencio (doppietta), Attanasio (doppietta). Non hanno preso parte al test Bertoncini, Calcagni, Ganz ed Alberti.
Il primo "hurrà" della nuova annata lo ha messo a segno Citi (attualmente ancora in prova). Cross di Basso, spizzata di Gerardini e piattone del centrale.
Il raddoppio è giunto un minuto dopo, con Da Graca, abile a superare l'estremo difensore avversario con un destro potente.
Dopo una traversa colpita da Basso, al 30' è maturato il 3 a 0 con lo stesso Gerardini bravo ad apporre la propria firma con un tapin da dentro l'area piccola.
La ripresa ha registrato, invece, i centri di Asencio (protagonista con una tripletta), di Attanasio (una doppietta per lui) e Virisario.
Nel secondo tempo ha esordito anche l'ultimo arrivato nel gruppo: Davide Dell'Erba, terzino sinistro proveniente dal Bayern Monaco. Primi km azzurri prima dell'ufficialità che arriverà nella prossima settimana.
Il Tabellino
Novara (primo tempo): Boseggia; Deseri, Citi, Khailoti, Lartey (30'pt Camolese); Maressa, Di Munno, Basso; Ledonne; Gerardini, Da Graca.
Novara (secondo tempo): Negri (30'st Cerantola); De Mori, Cannavaro, Lorenzini, Agyemang (15'st Dell'Erba); Collodel, Ranieri (30'st Federico), Jelenic (26'st Virisario); Donadio; Attanasio, Asencio (35'st Sibilio).
Marcatori: 9'pt Citi (N), 10'pt Da Graca (N), 30'pt Gerardini (N), 2'st Asencio (N), 10'st Donadio (N), 16'st Attanasio (N) rig., 25'st Attanasio (N), 27'st Asencio (N), 31'st Asencio (N), 39'st Virisario (N) |