HOME

RISULTATI

CLASSIFICA

CALENDARIO

SQUADRA

STAFF TECNICO

SOCIETA'

STORIA

STADIO PIOLA

PRIMAVERA4

  MURO

REDAZIONE

 Cerca articolo: Sito Web

Ultimo aggiornamento: martedė 23 aprile 2024 - 13:36 10 ultimi articoli pubblicati Fai di questo sito la tua Homepage Inviaci una e-mail

.

.

.

.

.

.

.sito partner

.

.

» TUTTE LE NEWS

   NOVARA FC
   EDITORIALI
   INTERVISTE
   CALCIO MERCATO
   SETT. GIOVANILE
   INFO DAI TIFOSI
   RADIO AZZURRA
   IL FEDELISSIMO
   NEWS SERIE C
   NOVARA SENIOR
   ARCHIVIO FOTO
   VARIE
 

» SPECIALI

 Le partite Azzurre 

 Archivio Campionati

 Protagonisti Azzurri

 La Curva Nord

..

.PP
.P


Che confusione!
Articoli correlati
Vuthaj "siamo forti e miglioreremo presto"
• il pensiero dell'attaccante azzurro oggi in gol
Mister Marchionni nel post gara
• l'analisi del tecnico azzurro
lunedė 10 maggio 2021 - 23:01
Attorno alla maglia azzurra...

Premessa: che nessuno si senta offeso.

L’invito semmai è: chiudete gli occhi, riflettete e domandatevi se tutto questo caos attorno al Novara, in questo momento, sia salutare.

Non voglio assolutamente rubare il posto a Massimo Barbero e al suo editoriale, ma questo sfogo è gettato da uno stato d’animo che in questo momento è tendente alla depressione.

Da anni ForzaNovara.net è un sito d’informazione, accanto ad un Muro voce genuina della passione della piazza. Ogni giorno cerchiamo di raccontare, spiegare, narrare tutto ciò che accade attorno al Novara Calcio.

Ecco, spiegare nel quotidiano, quanto accade attorno alla maglia azzurra, lontano da un terreno di gioco e da un pallone è diventato davvero complicato.
Nello scrivere un articolo, nel fare un’analisi e’ normale che si cerchi di attingere ad informazioni direttamente dai protagonisti. E quindi trasformali in pezzi svolti solo nell’intento di portare un po’ di chiarezza ad un ambiente a dir poco confuso.

Veniamo agli ultimi giorni. Sono di giovedì gli articoli relativi ad un accordo di massima tra l’attuale Maggioranza e un’acciaieria tedesca, divenuta fonderia dopo alcuni mesi. Un accordo raggiunto per l’acquisizione del 40% dell’attuale pacchetto societario. Benissimo, oggi quel 40 è diventato 20 (forse). Ma come è possibile? E perché? Ma la cosa più incomprensibile è stato l’annuncio della possibilità di coprire quel restante 20% con l’azionariato popolare.

Fermi tutti!!! Si ha la consapevolezza di quanto rappresenti il 20% di una società di calcio militante nel campionato di serie C? Tralasciando il fatto che tale progetto era già al vaglio di una parte di tifoseria, con ovviamente altri numeri percentuali e altri obiettivi, tale proposta ad oggi sembra più una ricerca di presa di responsabilità verso una piazza che sta attraversando un momento particolare, condito da un naturale distacco dovuto allo sfinimento.

Perché in questo momento, seguire da vicino le sorti azzurre, vivere la quotidianità nella sua interezza è uno sforzo notevole. Dopo un’annata così, con mille problemi attraversati, è umanamente impensabile che la tifoseria si leghi al progetto di un’azionariato popolare.

Sono mesi ormai che si parla di numeri, percentuali, manco fossimo all’estrazione del lotto. Ma la cosa più disarmante è che questi numeri, ogni giorno mutino. Da mesi si chiede chiarezza, da settimane si chiede di essere informati in maniera decisa su quanto sta accadendo.

Parallelamente, da qualche giorno, si è manifestato l’interesse di nuovo imprenditore. Che a differenza di un Pavanati (scomparso dai radar dopo proclami monarchici) ha mosso i primi passi con serietà, coinvolgendo figure del territorio. C’è un vincolo di riservatezza, ok. Ma la speranza è che a differenza del recente passato, con cordate varie naufragate nel silenzio più assoluto, venga raccontata la verità.

In un senso o nell’altro.

Perché un giorno, finalmente, si capirà che questa omertà che ha contraddistinto le tante vicende del recente passato, ha allontanato ancor di più gran parte della tifoseria, stufa di soffrire per un insensato silenzio assordante.

Trasmettere entusiasmo in questo momento e’ davvero complicato. Si chiede solo coerenza e trasparenza. E che il tempo dei fatti giunga immediatamente. C’è da ricostruire tutto, partendo dalle basi. E c’è da programmare una stagione.

E oggi, ad essere evidente, è un immobilismo preoccupante. Siamo a metà Maggio e c’è una montagna da scalare. Diteci come faremo a raggiungere la tanto attesa vetta della serenità.

Daniele Faranna

.

.

...

Seguici su Facebook

.


.

.

» ULTIME NEWS
Designazione arbitrale
• Scelta la quaterna di Novara-Fiorenzuola
Chi Sale/Chi Scende
• dopo Triestina-Novara
Mister Gattuso nel post gara
• il video dell'intervista
L'occasione del Secolo gettata al vento
• Una delusione terrificante in quel di Trieste
Il tabellino di Triestina-Novara 2-2
• Tutti i numeri del match
Le Formazioni Ufficiali di Triestina-Novara
• Le scelte di Bordin e Gattuso

DATE DA RICORDARE
Il Novara Calcio 1908 č fallito!
• Dichiarata fallita la societā di Pavanati e De Salvo
E' nato il NOVARA FC
• In mattinata la firma dell'atto notarile
Distrutti 113 anni di storia!
• Tanti i responsabili di questo scempio vergognoso
Il sogno si č avverato: SERIE A !!!
• Un traguardo storico
Ora non č piu' un sogno: SERIE B !!!
• Un lungo sogno che si č avverato

» Newsletter


Iscriviti
Cancellati
 



Visitatori Online:                                                                                                                                                                                                  
Accessi Totali:


www.forzanovara.net - il primo portale dedicato alla squadra di calcio della città di Novara e a tutti i suoi tifosi
© ForzaNovara on line dal 2000 da un'idea di Carlo Magretti  -  email: redazione@forzanovara.net 
All Rights Reserved - Copyright
© 2000-2025

 

---000;000;000;