HOME

RISULTATI

CLASSIFICA

CALENDARIO

SQUADRA

STAFF TECNICO

SOCIETA'

STORIA

STADIO PIOLA

PRIMAVERA4

  MURO

REDAZIONE

 Cerca articolo: Sito Web

Ultimo aggiornamento: domenica 28 aprile 2024 - 18:25 10 ultimi articoli pubblicati Fai di questo sito la tua Homepage Inviaci una e-mail

.

.

.

.

.

.

.sito partner

.

.

» TUTTE LE NEWS

   NOVARA FC
   EDITORIALI
   INTERVISTE
   CALCIO MERCATO
   SETT. GIOVANILE
   INFO DAI TIFOSI
   RADIO AZZURRA
   IL FEDELISSIMO
   NEWS SERIE C
   NOVARA SENIOR
   ARCHIVIO FOTO
   VARIE
 

» SPECIALI

 Le partite Azzurre 

 Archivio Campionati

 Protagonisti Azzurri

 La Curva Nord

..

.PP
.P


Sul filo di lana!
Articoli correlati
Vuthaj "siamo forti e miglioreremo presto"
• il pensiero dell'attaccante azzurro oggi in gol
Mister Marchionni nel post gara
• l'analisi del tecnico azzurro
sabato 27 aprile 2019 - 18:32
Il gol di Eusepi a tempo scaduto evita la sconfitta agli azzurri

Con l’ultima vittoria corsara sul campo dell’Olbia il Novara si è garantito la sicurezza della partecipazione ai play off, in cui proverà a rilanciarsi in una stagione piena di difficoltà.  Dall’altra parte il Siena ha appena agganciato il quinto posto della Carrarese battendo i marmiferi nello scontro diretto e vuole posizionarsi al meglio per ritentare l’assalto ai play off che l’anno scorso si è fermato solo in finale.  Mister Sannino vara un 4-4-2: in porta Benedettini visto l’infortunio occorso nel riscaldamento a Di Gregorio. La linea difensiva è formata da Cinaglia, Bove e Sbraga al centro con Visconti a sinistra. Nella zona mediana del campo si sistemano Bianchi, Perrulli, Ronaldo e Nardi. In avanti il tandem Cacia- Gonzalez.  Risponde mister Mignagni con un 4-3-1-2. Davanti a Contini si sistemano Romagnoli, Rossi, D’Ambrosio  ed Imperiale. A centrocampo Bulevardi, Gerli e Di Livio, a supporto delle punte Aramu-Gliozzi  si sistema Guberti.

Occorre attendere il 15esimo per vedere le prime occasioni: i primi a mettere a referto un pericolo per la porta ospite sono gli azzurri che ci provano con Gonzalez la cui conclusione però viene facilmente parata da Contini. Non si fa attendere la risposta dei bianconeri toscani che arrivano alla conclusione con Gliozzi ben servito da Aramu
Al 26esimo grande occasione per il Siena; pallone centrale verso l’area azzurra con il solito Gliozzi che però viene chiuso da una buona uscita di Benedettini. La gara, non emozionante nella prima mezz’ora vede il Siena leggermente in avanti  per gioco espresso anche se sono poche le vere e proprie azioni da gol. L’inerzia della gara si spezza al 34’: corner di Guberti ribattuto, sulla seconda occasione il cross del numero 6 è un assist al bacio per il colpo di testa di Mirko Romagnoli che sbuca da dietro e mette alle spalle di Benedettini. Il Novara, riesce però, immediatamente a riprendere le redini della partita. Tiro dal limite di Cacia con Contini chiamato all'intervento, sulla respinta si fionda l’argentino che incassa a porta vuota. Il pareggio è servito. Termina così, dopo un solo minuto, il primo tempo.

La seconda frazione, almeno al suo avvio, vede gli stessi 22 in campo. Come nel primo tempo sono gli ospiti a creare il primo pericolo. Mischia in area novarese con Bulevardi che chiama al grande intervento Benedettini, sulla respinta si fionda D'Ambrosio che becca il palo a seguito di un fallo commesso da lui stesso. Al 57esimo veementi proteste da parte degli azzurri per un tocco di mano non ravvisato dal direttore di gara, a farne le spese però è Cacia che viene ammonito dal fischietto lombardo. All'ora di gioco mister Mignani opera i primi due cambi; dentro Vassallo e Cristiani al posto di Guberti e Bulevardi. Passano 5' e anche Sannino apporta delle modifiche ai suoi, dentro Eusepi, Schiavi e Bastoni al posto di Gonzalez, Perrulli e Bianchi infortunatosi qualche minuto prima. Al minuto 74 arriva il raddoppio del Siena, erroraccio di Sbraga che colpisce di testa all'interno della sua area ma serve Cianci che, da due passi, infila Benedettini. Nel tentativo di agguantare almeno il pareggio mister Sannino, a 10' dal termine, getta nella mischia Stoppa e Mallamo al posto di Cacia e Nardi. Il Novara ci prova con Eusepi ma la sua girata su cross di Cinaglia esce di poco alla sinistra della porta di Contini. Al minuto 86 gli azzurri rischiano di capitolare, errore grossolano di Visconti che serve il contropiede al Siena. Si invola Vassallo che, entrato in area, calcia verso la porta azzurra ma trova la respinta di Benedettini bravissimo a ripetersi sulla seconda conclusione di Cianci a botta sicura. Quando tutto sembra ormai deciso, Eusepi cade all'interno dell'area per un contatto con Cristiani, per il direttore di gara non ci sono dubbi e viene indicato il dischetto. Dagli 11 metri si presenta Eusepi che, spiazzando Contini, porta in parità la gara. Termina così la partita che significa nulla a livello di classifica vista la matematica conquista dei play-off per entrambe le compagini.

Alessio Farinelli

.

.

...

Seguici su Facebook

.


.

.

» ULTIME NEWS
Lotta salvezza: gli ultimi 90 minuti!
• Tra sogno e realtā, tra permanenza e play out
Decisioni Giudice Sportivo
• Lorenzini fermato per un turno
Designazione arbitrale
• Scelta la quaterna di Novara-Fiorenzuola
Prevendita Biglietti Novara-Fiorenzuola
• tutte le info
Chi Sale/Chi Scende
• dopo Triestina-Novara
L'occasione del Secolo gettata al vento
• Una delusione terrificante in quel di Trieste

DATE DA RICORDARE
Il Novara Calcio 1908 č fallito!
• Dichiarata fallita la societā di Pavanati e De Salvo
E' nato il NOVARA FC
• In mattinata la firma dell'atto notarile
Distrutti 113 anni di storia!
• Tanti i responsabili di questo scempio vergognoso
Il sogno si č avverato: SERIE A !!!
• Un traguardo storico
Ora non č piu' un sogno: SERIE B !!!
• Un lungo sogno che si č avverato

» Newsletter


Iscriviti
Cancellati
 



Visitatori Online:                                                                                                                                                                                                  
Accessi Totali:


www.forzanovara.net - il primo portale dedicato alla squadra di calcio della città di Novara e a tutti i suoi tifosi
© ForzaNovara on line dal 2000 da un'idea di Carlo Magretti  -  email: redazione@forzanovara.net 
All Rights Reserved - Copyright
© 2000-2025

 

---000;000;000;