Secondo pareggio consecutivo per il Novara, che impatta per 0-0 allo stadio "Ettore Mannucci" contro il Pontedera, nella gara valida come recupero della 1^ giornata del girone A di serie C. Al termine del confronto ha parlato il tecnico William Viali in sala stampa analizzando la prestazione dei suoi:
"Gara molto combattuta contro una squadra, che soprattutto in casa riesce ad esprimersi al meglio. Non a caso hanno perso soltanto una volta negli ultimi sette mesi. Nel secondo tempo abbiamo avuto una grossa occasione con Cinaglia, che non abbiamo concretizzato per imprecisione e bravura del portiere avversario, peccato potevano essere tre punti importanti. Comunque c'è da essere soddisfatti della prestazione e del fatto che abbiamo allungato la serie positiva, certo sul nostro cammino pesa in maniera rilevante la mancanza di vittorie interne".
Gli azzurri sono andati a corrente alternata durante l'arco dei 90' a riguardo il tecnico dice:
"Abbiamo iniziato piuttosto bene nella prima mezz'ora poi è venuto fuori il Pontedera creando qualche difficoltà verticalizzando molto, nel secondo tempo poi abbiamo pressato molto mancando di concretezza nell'ultimo passaggio, varie volte si erano creati i presupposti della pericolosità. Per vincere la partita ho messo Cattaneo, ma l'uscita di Stoppa ha stravolto i piani e a quel punto abbiamo sofferto in mezzo al campo. Nel finale siamo calati, ma è naturale, non possiamo pretendere di guidare le partite per 70-80 minuti"
Fonte: tuttoc