HOME

RISULTATI

CLASSIFICA

CALENDARIO

SQUADRA

STAFF TECNICO

SOCIETA'

STORIA

STADIO PIOLA

PRIMAVERA4

  MURO

REDAZIONE

 Cerca articolo: Sito Web

Ultimo aggiornamento: sabato 20 aprile 2024 - 20:25 10 ultimi articoli pubblicati Fai di questo sito la tua Homepage Inviaci una e-mail

.

.

.

.

.

.

.sito partner

.

.

» TUTTE LE NEWS

   NOVARA FC
   EDITORIALI
   INTERVISTE
   CALCIO MERCATO
   SETT. GIOVANILE
   INFO DAI TIFOSI
   RADIO AZZURRA
   IL FEDELISSIMO
   NEWS SERIE C
   NOVARA SENIOR
   ARCHIVIO FOTO
   VARIE
 

» SPECIALI

 Le partite Azzurre 

 Archivio Campionati

 Protagonisti Azzurri

 La Curva Nord

..

.PP
.P


Ultima Settimana di Calciomercato
Articoli correlati
Vuthaj "siamo forti e miglioreremo presto"
• il pensiero dell'attaccante azzurro oggi in gol
Mister Marchionni nel post gara
• l'analisi del tecnico azzurro
domenica 26 agosto 2018 - 13:50
il punto

Nuovi ingressi che vanno a rinforzare la rosa a disposizione di mister Viali. Una settimana al termine del calciomercato che avrà il suo personale gong il 31 agosto alle ore 20.
Ma cosa manca a questo Novara per essere completo?
Analizziamo nel dettaglio ogni singolo reparto:

Portieri
L'acquisto di Di Gregorio alza sicuramente il tasso tecnico del "pacchetto". E' reduce da un brillante campionato di serie C al Renate conseguito con la nomina di "miglior portiere del girone B". Molto probabilmente sarà il titolare con Benedettini a ricoprire il ruolo di dodicesimo e Marricchi a fare da terzo. Ragone sarà dirottato in Berretti mentre per Pacini si sta per spalancare il portone del "fuori rosa". Una scelta voluta dallo stesso estremo difensore, capace di rifiutare tutte le destinazioni propostegli ed infine, la risoluzione del contratto. Non farà parte della lista che verrà depositata in Lega e percui per lui ci saranno solo allenamenti senza alcuna partita ufficiale.

Terzini
Cinaglia è sicuramente il colpo. Un profilo esperto, con una settantina di presenze in serie B. La ciliegina sulla torta è il passaggio in azzurro a titolo definitivo. Molto probabilmente sarà Migliavacca a fargli da riserva. E' un under e ha esperienza maturata in serie C a Bisceglie. A sinistra è Visconti il titolare e in partenza c'è Armeno (Lucchese in pole position). Il suo addio, però, potrebbe non portare alcun innesto vista la possibilità di schierare a sinistra lo stesso Cinaglia.

Centrali
Indubbiamente manca un tasselo: il vice Sbraga. Ad oggi c'è l'esperto Tartaglia a ricoprire quel posto ma lo stesso è inserito nella lista dei possibili partenti. L'eventuale rinforzo sarà sicuramente un Under: Zigrossi della Virtus Entella è un profilo che piace allo stesso Viali. Per ora però resta una pista complicata.

Centrocampisti
E' il reparto più completo della rosa. Un mix d'esperienza e gioventù con un'unica pecca: non avere la vera alternativa a Ronaldo. Il suo naturale sostituto è Fonseca che ad oggi appare ancora un po' acerbo per giocare tra i professionisti. E così come regista rimane proprio quel Ronaldo apparso in queste amichevoli estive a tratti imbarazzante. La sua partenza al Brescia e l'arrivo di Buzzegoli avrebbe sicuramente sistemato la mediana. Con la sua permanenza in azzurro c'è da sperare che lo stesso giocatore cambi marcia ed inizi a giocare con più intensità e voglia. 

Trequartisti
Ad oggi sono in tanti a ricoprire questo ruolo. Ma entro il 31 Agosto saluterà la maglia azzurra Chajia che si trasferirà nella Serie B Portoghese e Kanis che migrerà altrove in serie C. Il giovane Cordea rimarrà invece nella rosa di Mister Viali. Un profilo che piace molto al DS Ludi e può ricoprire anche il ruolo di seconda punta. Osservando i test disputati quest'estate sembra essere Cattaneo il candidato a indossare una maglia da titolare in serie C, con Peralta a fargli da riserva. Ma attenzione perchè vi è una terza pista che porta lo stesso Schiavi ad agire alle spalle delle due punte con un centrocampo a 3 formato da Sciaudone-Ronaldo-Bianchi.

Attaccanti
Cacia è il nome forte, un arrivo che porta esperienza e gol. Nonostante i 35 anni, appare integro fisicamente e come dichiarato da Viali anche "discretamente allenato" nonostante non abbia avuto squadra fino ad ora in questa lunga estate. Il suo sostituto ideale sarebbe stato Simeri, ma la volontà del giocatore è stata quella di migrare altrove e praticamente firmare un contratto con il Bari (Serie D). Ludi non è stato a guardare e praticamente ha chiuso con l'acquisto di Eusepi del Pisa. Una prima punta molto forte, reduce da 8 reti nello scorso campionato e messo fuori lista dalla società toscana per il lauto ingaggio.
Come seconde punte tutto gira attorno a Sansone: giocatore contestato anche a Omegna, non amato dalla tifoseria ma che ha rifiutato tutte le proposte di cessione e persino una buonauscita importante.
La sua permanenza forse blocca l'arrivo di Gonzalez. "Forse" perchè in quel ruolo ci sono Stoppa e Manconi, due ragazzi che vedono in questo campionato l'anno della consacrazione.

Ultima settimana di calciomercato

Possibili cessioni: Pacini, Tartaglia, Armeno, Chajia, Kanis, Sansone, Simeri

Possibili arrivi: un difensore centrale vice Sbraga, un terzino sinistro vice Visconti, Gonzalez, Eusepi.

Daniele Faranna







 

.

.

...

Seguici su Facebook

.


.

.

» ULTIME NEWS
Alla scoperta della...Triestina
• Il probabile undici alabardato
Verso Triestina-Novara
• In vista del match di sabato pomeriggio...
Novara, tutto può ancora accadere!
• Verso gli ultimi 180 minuti della Regular Season
Designazione arbitrale
• Scelta la quaterna di Triestina-Novara
Prevendita biglietti Triestina-Novara
• tutte le info per il match di sabato pomeriggio
Chi Sale/Chi Scende
• dopo Novara-Legnago Salus

DATE DA RICORDARE
Il Novara Calcio 1908 è fallito!
• Dichiarata fallita la società di Pavanati e De Salvo
E' nato il NOVARA FC
• In mattinata la firma dell'atto notarile
Distrutti 113 anni di storia!
• Tanti i responsabili di questo scempio vergognoso
Il sogno si è avverato: SERIE A !!!
• Un traguardo storico
Ora non è piu' un sogno: SERIE B !!!
• Un lungo sogno che si è avverato

» Newsletter


Iscriviti
Cancellati
 



Visitatori Online:                                                                                                                                                                                                  
Accessi Totali:


www.forzanovara.net - il primo portale dedicato alla squadra di calcio della città di Novara e a tutti i suoi tifosi
© ForzaNovara on line dal 2000 da un'idea di Carlo Magretti  -  email: redazione@forzanovara.net 
All Rights Reserved - Copyright
© 2000-2025

 

---000;000;000;