HOME

RISULTATI

CLASSIFICA

CALENDARIO

SQUADRA

STAFF TECNICO

SOCIETA'

STORIA

STADIO PIOLA

PRIMAVERA4

  MURO

REDAZIONE

 Cerca articolo: Sito Web

Ultimo aggiornamento: sabato 20 aprile 2024 - 20:25 10 ultimi articoli pubblicati Fai di questo sito la tua Homepage Inviaci una e-mail

.

.

.

.

.

.

.sito partner

.

.

» TUTTE LE NEWS

   NOVARA FC
   EDITORIALI
   INTERVISTE
   CALCIO MERCATO
   SETT. GIOVANILE
   INFO DAI TIFOSI
   RADIO AZZURRA
   IL FEDELISSIMO
   NEWS SERIE C
   NOVARA SENIOR
   ARCHIVIO FOTO
   VARIE
 

» SPECIALI

 Le partite Azzurre 

 Archivio Campionati

 Protagonisti Azzurri

 La Curva Nord

..

.PP
.P


Coppa Italia: Novara - Real Marcianise
Articoli correlati
Vuthaj "siamo forti e miglioreremo presto"
• il pensiero dell'attaccante azzurro oggi in gol
Mister Marchionni nel post gara
• l'analisi del tecnico azzurro
mercoledì 30 luglio 2008 - 15:11
Nel primo turno di Coppa Italia gli azzurri affronteranno il Real Marcianise, nella gara di sola andata che si disputerà il 9 Agosto 2008 alle 18.30 al Piola

Oggi, nella sede della Lega Calcio, si è svolto alle 12.00 il sorteggio per la Coppa Italia Tim Cup. Il primo avversario del Novara sarà il Real Marcianise, squadra campana neopromossa in C1 la scorsa stagione, che si presenterà al "Silvio Piola" il prossimo 9 Agosto alle 18.30. Il turno eliminatorio si svolgerà in una gara di sola andata. La vincente dell'incontro affronterà nel turno successivo il Livorno.

Quest'anno nella nuova formula della manifestazione sono iscritte:

20 Società ammesse al Campionato di Serie A TIM 2008/2009;

22 Società ammesse al Campionato di Serie B TIM 2008/2009;

27 Società segnalate dalla Lega Italiana Calcio Professionistico, tra quelle partecipanti ai Campionati di 1ª Divisione Lega Pro e 2ª Divisione Lega Pro 2008/2009 (ex Serie C1 e Serie C2);

9 Società segnalate dal Comitato Interregionale della Lega Nazionale Dilettanti, tra quelle partecipanti al Campionato di Serie D 2008/2009. 

In totale quindi saranno 78 le squadre partecipanti. 

L’intera manifestazione si articola su turni successivi ad eliminazione diretta: primo, secondo, terzo e quarto turno eliminatorio, ottavi di finale, quarti di finale, semifinali e finale. 
Partecipano al primo turno eliminatorio 36 Società di 1ª e 2ª Divisione Lega Pro e di Serie D, il primo turno eliminatorio si svolge in gare di sola andata. 

Hanno diritto di giocare in casa le migliori 18 Società di 1ª Divisione Lega Pro, come determinate sulla base dei risultati sportivi della stagione 2007/2008 comunicati dalla Lega di appartenenza. 

Nel caso in cui, per effetto di quanto precede, due Società si trovino a disputare la propria gara interna sul medesimo campo, la Società cui è stata attribuita la posizione in tabellone contrassegnata dal numero più basso mantiene la possibilità di giocare in casa, mentre l’altra subisce l’inversione del campo. 

Ottiene la qualificazione al secondo turno eliminatorio la squadra che segna il maggior numero di reti. Risultando pari il numero di reti segnate, le squadre devono disputare due tempi supplementari della durata di 15 minuti ciascuno. Perdurando la parità anche al termine dei due tempi supplementari, l’arbitro provvede a far battere i calci di rigore, con le modalità previste dal Regolamento del Giuoco del Calcio.

Partecipano al secondo turno eliminatorio 40 Società: le 22 Società della Serie B TIM 2008/2009 e le 18 Società che hanno ottenuto la qualificazione dal primo turno eliminatorio. Gli accoppiamenti del secondo turno eliminatorio sono determinati dal tabellone, sulla base dei criteri e delle modalità del sorteggio di oggi. Il secondo turno eliminatorio si svolge in gare di sola andata. 
Hanno diritto di giocare in casa le Società della Serie B TIM 2008/2009 che fanno il loro ingresso nel tabellone della TIM Cup al secondo turno eliminatorio, con la sola eccezione delle due Società promosse in Serie B TIM al termine della stagione 2007/2008 come vincenti dei play-off di Serie C1, che disputano la gara del secondo turno eliminatorio fuori casa. Le 20 Società vincenti delle gare del secondo turno eliminatorio ottengono la qualificazione al terzo turno eliminatorio.

Partecipano al terzo turno eliminatorio 32 Società: le 12 Società della Serie A TIM che non partecipano alle Coppe Europee 2008/2009 (tra queste anche il Palermo) e le 20 Società che hanno ottenuto la qualificazione dal secondo turno eliminatorio. Gli accoppiamenti del terzo turno eliminatorio sono determinati dal tabellone, sulla base dei criteri e delle modalità di sorteggio di oggi. Anche il terzo turno eliminatorio si svolge in gare di sola andata. 
Hanno diritto di giocare in casa le Società della Serie A TIM 2008/2009 che fanno il loro ingresso nel tabellone della TIM Cup al terzo turno eliminatorio e le Società che, per effetto della qualificazione dal secondo turno eliminatorio, occupano le posizioni in tabellone contrassegnate dalla lettera “C”.
Le 16 società vincenti delle gare del terzo turno eliminatorio ottengono la qualificazione al quarto turno eliminatorio.

Partecipano al quarto turno eliminatorio le 16 Società che hanno ottenuto la qualificazione dal terzo turno eliminatorio ed anche questo turno eliminatorio si svolge in gare di sola andata.

Anche per gli ottavi di finale e per i quarti si procederà con gare di sola andata. Le semifinali si giocheranno invece con gare di andata e ritorno.

La finale si giocherà in una gara unica, la cui sede è ancora da assegnare (anche se da alcune indiscrezioni pare sia stata già scelta la sede di Roma).

Per il Novara, che affronterà per la prima volta il Real Marcianise, un'indubbia occasione per confrontarsi con squadre di valore e prestigio, oltre che onorare al meglio la competizione stessa.

redazione forzanovara.it

.

.

...

Seguici su Facebook

.


.

.

» ULTIME NEWS
I Convocati Azzurri
• In 21 per la sfida contro la Triestina
Alla scoperta della...Triestina
• Il probabile undici alabardato
Verso Triestina-Novara
• In vista del match di sabato pomeriggio...
Novara, tutto può ancora accadere!
• Verso gli ultimi 180 minuti della Regular Season
Designazione arbitrale
• Scelta la quaterna di Triestina-Novara
Prevendita biglietti Triestina-Novara
• tutte le info per il match di sabato pomeriggio

DATE DA RICORDARE
Il Novara Calcio 1908 è fallito!
• Dichiarata fallita la società di Pavanati e De Salvo
E' nato il NOVARA FC
• In mattinata la firma dell'atto notarile
Distrutti 113 anni di storia!
• Tanti i responsabili di questo scempio vergognoso
Il sogno si è avverato: SERIE A !!!
• Un traguardo storico
Ora non è piu' un sogno: SERIE B !!!
• Un lungo sogno che si è avverato

» Newsletter


Iscriviti
Cancellati
 



Visitatori Online:                                                                                                                                                                                                  
Accessi Totali:


www.forzanovara.net - il primo portale dedicato alla squadra di calcio della città di Novara e a tutti i suoi tifosi
© ForzaNovara on line dal 2000 da un'idea di Carlo Magretti  -  email: redazione@forzanovara.net 
All Rights Reserved - Copyright
© 2000-2025

 

---000;000;000;