HOME

RISULTATI

CLASSIFICA

CALENDARIO

SQUADRA

STAFF TECNICO

SOCIETA'

STORIA

STADIO PIOLA

PRIMAVERA4

  MURO

REDAZIONE

 Cerca articolo: Sito Web

Ultimo aggiornamento: sabato 20 aprile 2024 - 20:25 10 ultimi articoli pubblicati Fai di questo sito la tua Homepage Inviaci una e-mail

.

.

.

.

.

.

.sito partner

.

.

» TUTTE LE NEWS

   NOVARA FC
   EDITORIALI
   INTERVISTE
   CALCIO MERCATO
   SETT. GIOVANILE
   INFO DAI TIFOSI
   RADIO AZZURRA
   IL FEDELISSIMO
   NEWS SERIE C
   NOVARA SENIOR
   ARCHIVIO FOTO
   VARIE
 

» SPECIALI

 Le partite Azzurre 

 Archivio Campionati

 Protagonisti Azzurri

 La Curva Nord

..

.PP
.P


“Da 0 a 10” di Vicenza-Novara
Articoli correlati
Vuthaj "siamo forti e miglioreremo presto"
• il pensiero dell'attaccante azzurro oggi in gol
Mister Marchionni nel post gara
• l'analisi del tecnico azzurro
mercoledì 26 aprile 2017 - 15:48
di Marco Nissotti

Voto 10 – alla mancanza di fame. Corsa, tanta corsa, e una buona prestazione contro il Perugia. Ma anche nervi, tanti nervi, per un risultato ingiusto condito da decisioni ingiuste. Sabato scorso, noi tifosi, pensavamo alla prossima partita o a quella appena conclusa provando a smaltire la rabbia? Credo non sia successo solo a noi tifosi, ma anche ai giocatori.Senza trovare alibi, forse se la partita contro il Vicenza non fosse stata così ravvicinata, avremmo visto un Novara meno scarico. Senza, ripeto, trovare alibi, ma provando a dare delle spiegazioni.

Voto 9 – alle parole di Boscaglia e Cinelli. Boscaglia: “L’aspetto mentale e agonistico ha fatto la differenza. Gli avversari oggi ci hanno superato e hanno voluto la vittoria. Questa sera abbiamo giocato male. Nel primo tempo ci hanno concesso molto spazio ma non siamo riusciti a fargli male”. Cinelli: “Oggi è mancato un pò tutto, non abbiamo tenuto un vantaggio che neanche meritavamo. Brutta sconfitta, meritata. La delusione di venerdì? Questa era un’altra gara ma abbiamo fatto una gara davvero negativa. Loro sono scesi in campo più cattivi e determinati, abbiamo regalato qualche palla di troppo e abbiamo regalato molto”. La cosa che piu’ mi fa preoccupare è quando leggo dichiarazioni dei protagonisti diverse non dalla mia opinione, ma dall’opinione della stragrande maggioranza dei tifosi azzurri. Un’analisi lucida della partita puo’ sembrare una magra consolazione, ma è un punto di partenza per cercare di risolvere i problemi.

Voto 8 – ai meriti del Vicenza. Quando una squadra vince quasi tutti i duelli individuali, non puo’ essere solo demerito del Novara, ma anche tanto merito del Vicenza.

Voto 7 – A un’illusione. La supremazia territoriale fino al 20’ minuto del primo tempo è stata vicentina, ma anche in altre trasferte è stato così. Si vedeva pero’ meno cattiveria, meno fame, meno tutto da parte dei nostri. Quando Macheda ha segnato tutti abbiamo sperato iniziasse un’altra partita. Purtroppo, è ripresa a poco a poco la stessa partita.

Voto 6 - a Macheda. In una serata in cui di lucidita’ nei nostri se n’è vista poca, lui, specialmente nell’azione del gol, l’ha avuta. Questa premio. L’errore sul loro gol non mi è parso dato da un eccesso di sufficienza.

Voto 5 – Voto di mezzo: spartiacque. Chiediamo ai professionisti di crederci sino alla fine, di non mollare mai fino al triplice fischio che sancisce la fine dell’ultima speranza. Cerchiamo di essere tifosi “professionisti”: abbiamo anche nel passato recente creduto a miracoli sportivi ancor piu’ grandi. Realizzati o meno, non importa. Resettiamo tutti insieme Vicenza. Quattro partite a tutta, da parte di tutti, in modo da guardarsi indietro, noi e loro, con la consapevolezza di non aver lasciato nulla di intentato. Anche perché dietro non dormono.

Voto 4 – Secondo tempo da non sembrare vero. Ripresa giocata con la paura di perdere piu’ che con la voglia di provare a vincere.

Voto 3 – 3 gol presi. E potevano essere di piu’. Partita sbagliata. Ma stavolta, rispetto al recente passato, anche dietro sono mancati i piu’ elementari automatismi e la dovuta concentrazione.

Voto 2 – a Da Costa. La sensazione è che l’avremmo persa comunque. Il fatto è che l’abbiamo persa con due gol di scarto. I fatti sono che sul secondo gol ha commesso un errore gravissimo. Sul terzo un errore non gravissimo, forse nemmeno grave, ma un errore. Il tiro di Orlando era preciso, ma è partito da lontano e indirizzato sul palo su cui David non dovrebbe prendere gol.

Voto 1 – Reazione nulla. Dopo il 2-1 il Sig. Di Paolo avrebbe potuto fischiare la fine.

Voto 0 – “Non vogliono fare i play off”. L’ha ricordato Massimo Barbero nell’editoriale post Novara-Perugia, definendola  “litania”, la frase citata e che torna spesso di moda. Mi permetto di aggiungere e di chiedere: a che pro? Se proprio proprio a voler pensare male la domanda sarebbe un’altra facilmente intuibile, ma andare ai play-off non significa firmare un contratto in cui ci si impegna a giocare in serie A. Ci si impegna a scendere in campo e soprattutto, a incassare soldi.

Marco Nissotti

.

.

...

Seguici su Facebook

.


.

.

» ULTIME NEWS
Novara, tutto può ancora accadere!
• Verso gli ultimi 180 minuti della Regular Season
Designazione arbitrale
• Scelta la quaterna di Triestina-Novara
Prevendita biglietti Triestina-Novara
• tutte le info per il match di sabato pomeriggio
Chi Sale/Chi Scende
• dopo Novara-Legnago Salus
Il tabellino di Novara-Legnago Salus 2-0
• Tutti i numeri del match
Le formazioni ufficiali di Novara-Legnago Salus
• Le scelte di Gattuso e Donati

DATE DA RICORDARE
Il Novara Calcio 1908 è fallito!
• Dichiarata fallita la società di Pavanati e De Salvo
E' nato il NOVARA FC
• In mattinata la firma dell'atto notarile
Distrutti 113 anni di storia!
• Tanti i responsabili di questo scempio vergognoso
Il sogno si è avverato: SERIE A !!!
• Un traguardo storico
Ora non è piu' un sogno: SERIE B !!!
• Un lungo sogno che si è avverato

» Newsletter


Iscriviti
Cancellati
 



Visitatori Online:                                                                                                                                                                                                  
Accessi Totali:


www.forzanovara.net - il primo portale dedicato alla squadra di calcio della città di Novara e a tutti i suoi tifosi
© ForzaNovara on line dal 2000 da un'idea di Carlo Magretti  -  email: redazione@forzanovara.net 
All Rights Reserved - Copyright
© 2000-2025

 

---000;000;000;