HOME

RISULTATI

CLASSIFICA

CALENDARIO

SQUADRA

STAFF TECNICO

SOCIETA'

STORIA

STADIO PIOLA

PRIMAVERA4

  MURO

REDAZIONE

 Cerca articolo: Sito Web

Ultimo aggiornamento: sabato 30 marzo 2024 - 17:55 10 ultimi articoli pubblicati Fai di questo sito la tua Homepage Inviaci una e-mail

.

.

.

.

.

.

.sito partner

.

.

» TUTTE LE NEWS

   NOVARA FC
   EDITORIALI
   INTERVISTE
   CALCIO MERCATO
   SETT. GIOVANILE
   INFO DAI TIFOSI
   RADIO AZZURRA
   IL FEDELISSIMO
   NEWS SERIE C
   NOVARA SENIOR
   ARCHIVIO FOTO
   VARIE
 

» SPECIALI

 Le partite Azzurre 

 Archivio Campionati

 Protagonisti Azzurri

 La Curva Nord

..

.PP
.P


Novara: un finale agrodolce
Articoli correlati
Vuthaj "siamo forti e miglioreremo presto"
• il pensiero dell'attaccante azzurro oggi in gol
Mister Marchionni nel post gara
• l'analisi del tecnico azzurro
lunedė 10 aprile 2017 - 18:52
Gli azzurri passano in vantaggio al 90' ma vengono riacciuffati all'ultimo

Novara-Hellas Verona è il posticipo della 35esima di B.Gli azzurri sono reduci dalla sconfitta esterna contro la Spal ed inoltre non riesce a centrare la vittoria da ben 5 giornate consecutive. Boscaglia vara il 3-4-3 con Sansone, Adorjan e Galabinov in attacco. Linea mediana formata da Casarini e Bolzoni con Calderoni e Dickmann sugli esterni. Dietro, il trio difensivo Troest-Mantovani-Chiosa.
Anche il Verona, come il Novara è alla ricerca della vittoria perduta dopo la sconfitta interna contro lo Spezia. I 3 punti porterebbero gli scaligeri ad un solo punto al Frosinone, secondo in classifica. Per questi motivi mister Pecchia si presenta con un 4-3-3: Luppi, Siligardi e Pazzini  il reparto offensivo, centrocampo composto da Bessa, Zuculini e Fossati. Difesa affidata alla coppia Bianchetti-Ferrari.
Il primo a creare problemi alla porta difesa da Nicolas è Adorjan al 22': contropiede degli azzurri orchestrato da Sansone che la mette in mezzo per Galabinov che serve l'accorrente Adorjan al centro dell'area di rigore. L'ungherese conclude verso la porta scaligera trovando la deviazione dell'estremo veronese. Proprio sullo sviluppo del calcio d'angolo, Calderoni calcia dai 30 metri verso la porta difesa da Nicolas, pallone deviato nuovamente da Bianchetti in calcio d'angolo. Deviazione determinante visto che l'estremo gialloblu non sarebbe potuto intervenire. 
Il Verona cerca di fare la partita mentre il Novara aspetta l'occasione giusta per ripartire in contropiede. L'occasione per gli scaligeri arriva al 27esimo quando Luppi lavora un gran pallone sulla sinistra, arriva in area e serve Siligardi che scaraventa in rete il pallone del vantaggio ospite. Lo svantaggio inaspettato porta al primo cambio tra le fila azzurre: Boscaglia richiama in panchina Sansone, un piccolo risentimento per lui, ed inserisce Macheda. Gli azzurri provano ad impensierire la retoguardia veneta ma Calderoni, al 33esimo spreca un buon pallone di Bolzoni, crossando debolmente in area. Il Novara prova a farsi vedere in avanti al 45' con una buona combinazione sull'asse Macheda-Galabinov che porta al tiro l'ariete bulgaro: la conclusione, di buona fattura però, si spegne a lato della porta di Nicolas.

Il canovaccio tattico, nella prima parte del secondo tempo, è il medesimo: l'Hellas tiene in mano il pallino del gioco lasciando al Novara spazi per ripartire. All'ora esatta di gioco il Novara riesce a trovare il pareggio: su calcio d'angolo di Casarini il pallone arriva tra i piedi di Bolzoni che rimette in mezzo per lo stesso numero 5 che serve Macheda bravo a freddare, da pochi passi, Nicolas per il pareggio azzurro. La rete da la scossa sperata agli azzurri che rischiano di passare in vantaggio al 59esimo  con un cross di
Dickmann per Macheda che incredibilmente colpisce la traversa da pochi passi. Sulla ribattuta, Galabinov si coordina al volo e calcia ma trova un reattivo Nicolas a respingere il pallone. La gara vive un momento di pausa a causa dei continui falli commessi in mediana. Il Verona si conferma squadra molto pericolosa quando spinge sull'acceleratore: una discesa di Siligardi rischia di trasformarsi in assist per Pazzini ma il salvataggio di Chiosa fa si che l'occasione scaligera sfumi. Al 69esimo minuto arriva il primo cambio nelle file del Verona: fuori Siligardi per Caracciolo. Contestualemente, sul calcio d'angolo conquistato da Macheda lo stesso numero 10 realizza la rete del vantaggio ma il direttore di gara annulla il gol per off-side. La squadra di Pecchia si dimostra nuovamente pericolosa: B
essa serve Pazzini sull'esterno in area di rigore, il capitano dell'Hellas sbaglia totalmente il cross. Al minuto 77 arriva un cambio per parte: Boscaglia toglie Adorjan ed inserisce Chaja, all'esordio casalingo, mentre Pecchia manda in campo Cappelluzzo al posto di Luppi. Il Novara crea occasioni pericolose ma quello che manca alla truppa azzurra è la precisione; al minuto 80 galabinov lavora un buon pallone al limite dell'area per poi scaricarlo in porta: la sfera vola alta sopra la traversa di Nicolas. Nei 6 minuti di recupero gli azzurri riescono a trovare il vantaggio; azione insistita sulla destra che porta al tiro Mantovani che coglie il palo; sulla respinta arriva Calderoni che, a porta vuota, insacca la rete del sorpasso. Il calcio sa essere crudele, infatti dopo appena 60" il Verona riesce a trovare il pareggio con un eurogol di Pazzini: respinta con i pugni di Da Costa che finisce sul piede del numero 11 bravo a calciare al volo ed insaccare. Un pareggio amaro per gli azzurri che dopo aver trovato il vantaggio nei minuti finali vengono riacciuffati all'ultimo da Pazzini. Un pareggio che smuove la classifica azzurra con vista sul match di "Pasquetta" in casa del Frosinone secondo in classifica.


Alessio Farinelli

.

.

...

Seguici su Facebook

.


.

.

» ULTIME NEWS
Verso Novara-Lumezzane...
• Tutti al Silvio Piola!
Promozione Curva Nord per Novara-Lumezzane
• Tutte le info
Designazione arbitrale
• Scelta la quaterna di Novara-Lumezzane
Chi Sale/Chi Scende
• dopo Pergolettese-Novara
Ennesimo pareggio: la salvezza diretta č un miraggio
• Arzignano corsaro a Meda. Ora a + 4 sugli azzurri
Il tabellino di Pergolettese-Novara 1-1
• Tutti i numeri del match

DATE DA RICORDARE
Il Novara Calcio 1908 č fallito!
• Dichiarata fallita la societā di Pavanati e De Salvo
E' nato il NOVARA FC
• In mattinata la firma dell'atto notarile
Distrutti 113 anni di storia!
• Tanti i responsabili di questo scempio vergognoso
Il sogno si č avverato: SERIE A !!!
• Un traguardo storico
Ora non č piu' un sogno: SERIE B !!!
• Un lungo sogno che si č avverato

» Newsletter


Iscriviti
Cancellati
 



Visitatori Online:                                                                                                                                                                                                  
Accessi Totali:


www.forzanovara.net - il primo portale dedicato alla squadra di calcio della città di Novara e a tutti i suoi tifosi
© ForzaNovara on line dal 2000 da un'idea di Carlo Magretti  -  email: redazione@forzanovara.net 
All Rights Reserved - Copyright
© 2000-2025

 

---000;000;000;