HOME

RISULTATI

CLASSIFICA

CALENDARIO

SQUADRA

STAFF TECNICO

SOCIETA'

STORIA

STADIO PIOLA

PRIMAVERA4

  MURO

REDAZIONE

 Cerca articolo: Sito Web

Ultimo aggiornamento: domenica 28 aprile 2024 - 18:25 10 ultimi articoli pubblicati Fai di questo sito la tua Homepage Inviaci una e-mail

.

.

.

.

.

.

.sito partner

.

.

» TUTTE LE NEWS

   NOVARA FC
   EDITORIALI
   INTERVISTE
   CALCIO MERCATO
   SETT. GIOVANILE
   INFO DAI TIFOSI
   RADIO AZZURRA
   IL FEDELISSIMO
   NEWS SERIE C
   NOVARA SENIOR
   ARCHIVIO FOTO
   VARIE
 

» SPECIALI

 Le partite Azzurre 

 Archivio Campionati

 Protagonisti Azzurri

 La Curva Nord

..

.PP
.P


Mantovani e Dickmann in conferenza stampa
Articoli correlati
Vuthaj "siamo forti e miglioreremo presto"
• il pensiero dell'attaccante azzurro oggi in gol
Mister Marchionni nel post gara
• l'analisi del tecnico azzurro
mercoledė 29 marzo 2017 - 14:19
foto e fonte novaracalcio.com

Nel bel mezzo della settimana che ci condurrà a Novara-Ternana, gara valevole per la 32^ giornata del campionato di Serie B ConTe.it, si rinnova l’appuntamento con la conferenza stampa. Andrea Mantovani e Lorenzo Dickmann hanno incontrato i giornalisti nell’Aula 1 del Centro Sportivo ‘Novarello-Villaggio Azzurro’.

Mantovani: “Affrontiamo questo momento della stagione con grande consapevolezza nei nostri mezzi, da gennaio abbiamo trovato una quadratura di squadra molto solida, e un livello di prestazioni più alto. Con grinta, determinazione e unità di intenti, domenica siamo riusciti a portare a casa un buon punto contro una grande squadra. Sono dati confortanti che arrivano nel momento giusto, entriamo nella fase decisiva del torneo dove incontreremo tutti gli avversari più forti; ad aprile la classifica può essere stravolta. C’è molto equilibrio in zona playoff, ci sono almeno 12 squadre che possono ambire agli spareggi quindi è fondamentale curare ogni piccolo dettaglio e far sì che gli episodi siano a nostro favore. Come squadra abbiamo tutte le possibilità per fare bene, abbiamo giocatori che sanno ricoprire più ruoli e viviamo una condizione più che buona.”
Sulla Ternana: “Gara da prendere con le molle, stanno dimostrando di essere in ripresa e non solo per la vittoria di sabato contro l’Avellino, avranno fiducia e voglia di fare una buona gara; noi in casa dobbiamo mettere tutta la nostra voglia di vincere, tre punti adesso possono essere fondamentali in vista degli scontri contro avversari di alta classifica che ci attendono successivamente. Da novembre in avanti, col cambio di schema, è cambiato il nostro modo di stare in campo. Coinciso con il mio rientro? Guardo avanti, non voglio fermarmi qui, io e tutti i miei compagni vogliamo scrivere una bella pagina di questo libro, abbiamo un obiettivo da raggiungere e daremo tutto per farlo. In spogliatoio non ci sono prime donne, siamo un gruppo compatto e consapevole, remiamo tutti nella stessa direzione”

Dickmann: “Sono contento di essere rientrato dopo lo stop, non è stato facilissimo ma l’importante è essere a disposizione del mister, sono d’accordo con Andrea quando dice che abbiamo un organico importante e questo vuol dire che dobbiamo crederci fino alla fine e mettere in campo tutto quello che abbiamo. Anche l’anno scorso abbiamo lottato fino alla fine quindi la cosa non ci spaventa. Ternana? Non dobbiamo pensare alla loro posizione di classifica, in attacco hanno un buon potenziale quindi dovremo stare molto attenti, verranno a fare la guerra per l’obiettivo che hanno da raggiungere. Dovremo cercare di prendere in mano la partita fin dal primo minuto, mettendo in campo carattere e aggressività, se abbiamo in mano il pallino del gioco è più facile portare a casa i tre punti”
Sulla svolta di novembre: “Non abbiamo iniziato con il piglio giusto, poi siamo passati al 3-5-2 e sono cambiati diversi meccanismi; il Mister è stato bravo a darci le soluzioni giuste per garantire la svolta al nostro campionato, stiamo ottenendo i frutti sperati e dobbiamo continuare così. Veniamo da 10 risultati utili consecutivi e questo deve essere uno stimolo a migliorarci quotidianamente; Under 21? Se dovesse arrivare sarebbe una chiamata importante, ci sono dei giocatori molto forti in Italia e io ho il dovere di lavorare al massimo per migliorare ogni giorno, se arriverà una chiamata sarò felicissimo. Serie A? E’ un sogno ma a oggi non ci penso”



fonte novaracalcio.com

.

.

...

Seguici su Facebook

.


.

.

» ULTIME NEWS
Decisioni Giudice Sportivo
• Lorenzini fermato per un turno
Designazione arbitrale
• Scelta la quaterna di Novara-Fiorenzuola
Prevendita Biglietti Novara-Fiorenzuola
• tutte le info
Chi Sale/Chi Scende
• dopo Triestina-Novara
L'occasione del Secolo gettata al vento
• Una delusione terrificante in quel di Trieste
Il tabellino di Triestina-Novara 2-2
• Tutti i numeri del match

DATE DA RICORDARE
Il Novara Calcio 1908 č fallito!
• Dichiarata fallita la societā di Pavanati e De Salvo
E' nato il NOVARA FC
• In mattinata la firma dell'atto notarile
Distrutti 113 anni di storia!
• Tanti i responsabili di questo scempio vergognoso
Il sogno si č avverato: SERIE A !!!
• Un traguardo storico
Ora non č piu' un sogno: SERIE B !!!
• Un lungo sogno che si č avverato

» Newsletter


Iscriviti
Cancellati
 



Visitatori Online:                                                                                                                                                                                                  
Accessi Totali:


www.forzanovara.net - il primo portale dedicato alla squadra di calcio della città di Novara e a tutti i suoi tifosi
© ForzaNovara on line dal 2000 da un'idea di Carlo Magretti  -  email: redazione@forzanovara.net 
All Rights Reserved - Copyright
© 2000-2025

 

---000;000;000;