HOME

RISULTATI

CLASSIFICA

CALENDARIO

SQUADRA

STAFF TECNICO

SOCIETA'

STORIA

STADIO PIOLA

PRIMAVERA4

  MURO

REDAZIONE

 Cerca articolo: Sito Web

Ultimo aggiornamento: sabato 30 marzo 2024 - 17:55 10 ultimi articoli pubblicati Fai di questo sito la tua Homepage Inviaci una e-mail

.

.

.

.

.

.

.sito partner

.

.

» TUTTE LE NEWS

   NOVARA FC
   EDITORIALI
   INTERVISTE
   CALCIO MERCATO
   SETT. GIOVANILE
   INFO DAI TIFOSI
   RADIO AZZURRA
   IL FEDELISSIMO
   NEWS SERIE C
   NOVARA SENIOR
   ARCHIVIO FOTO
   VARIE
 

» SPECIALI

 Le partite Azzurre 

 Archivio Campionati

 Protagonisti Azzurri

 La Curva Nord

..

.PP
.P


Sofferenza e Cuore per il decimo risultato utile consecutivo!
Articoli correlati
Vuthaj "siamo forti e miglioreremo presto"
• il pensiero dell'attaccante azzurro oggi in gol
Mister Marchionni nel post gara
• l'analisi del tecnico azzurro
domenica 26 marzo 2017 - 21:29
Termina a reti bianche il match del San Nicola

Una gara di sofferenza quella disputata dal Novara al San Nicola di Bari: contro i galletti di mister Colantuono gli azzurri hanno retto al loro pressing e all’aggressività e hanno ottenuto un punto importante in trasferta, certificando così il decimo risultato utile consecutivo. Rispetto alla precedente trasferta di sette giorni prima ad Avellino, Da Costa e compagni hanno dovuto impostare un match d’attesa e concentrato prevalentemente sotto l’aspetto difensivo. Soprattutto nel primo tempo, il Bari, è stato padrone del campo, del possesso palla ed è andato vicino al vantaggio in un paio di circostanze. Nella ripresa, con la stanchezza che ha fatto capolino sul terreno di gioco, i padroni di casa hanno abbassato il ritmo e il Novara è riuscito a chiudere bene gli spazi provando a ripartire in contropiede. Proprio da una ripartenza Sansone e Macheda hanno provato a perforare la difesa pugliese ma è stato errato l’ultimo passaggio. Un pareggio che ha permesso a Boscaglia e a i suoi ragazzi di rimanere agganciati alla zona play off, occupando l’ottavo posto a quota 46 punti.    

Il racconto del match

Pronti-via e il Bari è andato vicinissimo al vantaggio con Floro Flores, ben servito da Brienza: un classico rigore in movimento sciupato dall’esperto attaccante e bloccato in due tempi da Da Costa. La risposta del Novara non si è fatta attendere con gli azzurri che hanno provato a pungere in ripartenza ma non hanno trovato lo spunto vincente con Sansone. Momenti successivi vissuti con apprensione per un colpo alla testa subito da Chiosa che ha tenuto lo stesso difensore fuori dal campo per alcuni minuti. Al 15’ due pali nel giro di sessanta secondi hanno impedito ai galletti di segnare il gol: il primo colpito da Brienza, il secondo da Fedele sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Dieci minuti più tardi, sempre in contropiede, ci ha provato Sansone ad impensierire Micai ma il suo tiro, strozzato, è stato bloccato senza alcun problema dall’esperto portiere di casa. Al 30’ sono state vementi le proteste baresi per un presunto calcio di rigore non concesso a Floro Flores. Dieci minuti più tardi, lo stesso attaccante ex Chievo, in posizione di fuorigioco (non visto da Tardio) è riuscito a saltare Da Costa e da posizione defilata a servire in mezzo Brienza il quale però ha sciupato tutto spedendo la sfera incredibilmente alta sopra la traversa.

Ripresa che si è aperta come era terminata quella precedente, cioè con l’aggressività barese alla ricerca del vantaggio: è stato bravo Da Costa a respingere con i pugni una conclusione defilata di Floro Flores al quarto minuto di gioco. All’ottavo gli azzurri non sono riusciti a concretizzare un ghiotto contropiede con Sansone-Macheda che hanno sbagliato l’ultimo tocco favorendo la retroguardia biancorossa abile a ripartire immediatamente.  E’stata questa l’ultima chance per Macheda, sostituito al decimo da Galabinov (arrivato in Puglia in mattinata, dopo l’impegno con la Nazionale bulgara). All’ 11’ il San Nicola ha avuto un sussulto per una staffilata di Floro Flores che ha lambito il palo alla sinistra di Da Costa. Come accaduto in un paio di circostanze nel primo tempo, gli azzurri hanno provato a perforare le retrovie pugliesi con un altro contropiede impostato da Sansone ma non finalizzato da Galabinov che si è visto recapitare un pallone troppo lungo per permettergli una giocata aerea. Alla mezz’ora Boscaglia ha richiamato in panchina Sansone per inserire Adorjan (anche lui reduce dall’impegno con la nazionale dell’Ungheria) passando così al 3-4-2-1 con Orlandi e il magiaro alle spalle di Galabinov. All’ultimo secondo Casarini ci ha provato con un tiro dalla distanza che si è spento di pochissimo a lato di Micai. Conclusione sulla quale sono giunti i tre fischi finale del signor Pasqua di Tivoli.  

Il Tabellino

Bari (4-3-3): Micai; Sabelli, Tonucci, Capradossi, Drapelà; Fedele, Romizi, Salzano (20’st Maniero); Brienza, Floro Flores, Galano (42’st Parigini). A disp: Gori, Cassani, Martihno, Furlan, Moras, Turi,Viola.  All: Colantuono.

Novara (3-4-1-2): Da Costa; Troest, Lancini, Mantovani; Kupisz, Cinelli, Casarini, Chiosa (1’st Dickmann); Orlandi; Sansone (32’st Adorjan), Macheda (10’st Galabinov). A disp:  Montipò, Scognamiglio, Chajia, Selasi, Kock, Lukanovic. All: Boscaglia.

Marcatori: /

Arbitro: Pasqua di Tivoli; Ass: De Troia-Tardino; IV^uomo: Robilotta di Sala Consilina

Ammoniti: Tonucci, Fedele, Sabelli, Drapelà (B), Lancini, Cinelli, Casarini (N)

Espulsi: /

Angolo: 3 Bari – 1 Novara

Recupero: 3’pt-3’st

Daniele Faranna












.

.

...

Seguici su Facebook

.


.

.

» ULTIME NEWS
Promozione Curva Nord per Novara-Lumezzane
• Tutte le info
Designazione arbitrale
• Scelta la quaterna di Novara-Lumezzane
Chi Sale/Chi Scende
• dopo Pergolettese-Novara
Ennesimo pareggio: la salvezza diretta č un miraggio
• Arzignano corsaro a Meda. Ora a + 4 sugli azzurri
Il tabellino di Pergolettese-Novara 1-1
• Tutti i numeri del match
Le formazioni ufficiali di Pergolettese-Novara
• Le scelte di Gattuso e Mussa

DATE DA RICORDARE
Il Novara Calcio 1908 č fallito!
• Dichiarata fallita la societā di Pavanati e De Salvo
E' nato il NOVARA FC
• In mattinata la firma dell'atto notarile
Distrutti 113 anni di storia!
• Tanti i responsabili di questo scempio vergognoso
Il sogno si č avverato: SERIE A !!!
• Un traguardo storico
Ora non č piu' un sogno: SERIE B !!!
• Un lungo sogno che si č avverato

» Newsletter


Iscriviti
Cancellati
 



Visitatori Online:                                                                                                                                                                                                  
Accessi Totali:


www.forzanovara.net - il primo portale dedicato alla squadra di calcio della città di Novara e a tutti i suoi tifosi
© ForzaNovara on line dal 2000 da un'idea di Carlo Magretti  -  email: redazione@forzanovara.net 
All Rights Reserved - Copyright
© 2000-2025

 

---000;000;000;