HOME

RISULTATI

CLASSIFICA

CALENDARIO

SQUADRA

STAFF TECNICO

SOCIETA'

STORIA

STADIO PIOLA

PRIMAVERA4

  MURO

REDAZIONE

 Cerca articolo: Sito Web

Ultimo aggiornamento: domenica 28 aprile 2024 - 18:25 10 ultimi articoli pubblicati Fai di questo sito la tua Homepage Inviaci una e-mail

.

.

.

.

.

.

.sito partner

.

.

» TUTTE LE NEWS

   NOVARA FC
   EDITORIALI
   INTERVISTE
   CALCIO MERCATO
   SETT. GIOVANILE
   INFO DAI TIFOSI
   RADIO AZZURRA
   IL FEDELISSIMO
   NEWS SERIE C
   NOVARA SENIOR
   ARCHIVIO FOTO
   VARIE
 

» SPECIALI

 Le partite Azzurre 

 Archivio Campionati

 Protagonisti Azzurri

 La Curva Nord

..

.PP
.P


Da "0 a 10" di Avellino-Novara
Articoli correlati
Vuthaj "siamo forti e miglioreremo presto"
• il pensiero dell'attaccante azzurro oggi in gol
Mister Marchionni nel post gara
• l'analisi del tecnico azzurro
lunedė 20 marzo 2017 - 15:22
di Marco Nissotti

Voto 10 – Calma, ritorniamo ai valori massimi di calma. La delusione a fine partita c’è stata, e anche molta. Per i gol sbagliati nel primo tempo, per i risultati dagli altri campi. Ma lucidamente credo la maggioranza di noi sia tornata calma quasi subito. Classifica alla mano, rimane un buon punto su un campo difficile. Calma, siamo vivi, e respiriamo anche bene.

Voto 9 – ai risultati sugli altri campi. Dalla 3° alla nona solo il Perugia ha vinto (vedremo cosa fara l’Entella). Occasione sprecata forse, punto guadagnato su qualcuna sicuramente.

Voto 8 – Derby a parte, sempre 20 minuti almeno di superiorita’ assoluta. Nelle ultime partite, in ogni partita (derby a parte) abbiamo sempre giocato 20 minuti in cui l’avversario ci ha capito poco e in cui potevamo fare almeno due gol. Quando abbiamo spinto al massimo, impensabile per 90 minuti, nessuna è stata in grado di contenerci.

Voto 7 – alle nostre ultime due avversarie. Leggevo e sentivo dire da qualcuno, con a supporto anche numeri e pareri ben argomentati, che a questa squadra mancherebbe a tratti il carattere. Ritengo che una striscia così lunga di partite senza sconfitte, a meno di avere una squadra nettamente superiore alle altre, senza carattere non sia possibile farla. Ritengo anche che non perdere ad Avellino dopo aver sbagliato quei gol, nella situazione in cui era l’Avellino sabato, sia prova di carattere e anche di maturità. Ho sentito giudizi più lusinghieri dopo Ascoli, quando oggettivamente abbiamo concesso occasioni macroscopiche, ma è normale, molti giudizi sono condizionati dal risultati, è assolutamente normale.

Voto 6 – le prossime quattro, non diranno tutto, ma molto. Ribadisco un concetto, già espresso settimana scorsa, ma che l’eventuale vittoria di Avellino avrebbe reso meno “forte”. Perché avremmo guadagnato su tutte le rivali. Bari, Ternana, Spal, Hellas. Possibile polizza “prolunga-campionato”.

Voto 5 – alla condizione precaria di qualcuno. Riporto concetto dell’Editoriale di Massimo Barbero: “Nel complesso si ha la sensazione che alcuni degli elementi arrivati a dicembre e gennaio (e che non hanno fatto una preparazione omogenea a quella dei compagni) dopo un avvio brillante adesso accusino una fisiologica flessione, almeno quanto alla tenuta alla distanza nelle singole partite. Fatta eccezione ovviamente per Chiosa che anche ieri ha offerto una prestazione di grande personalità dividendosi, a mio parere, la palma del migliore in campo con un eccellente Casarini. E’ una delle poche regole del calcio e più in generale dello Sport. Parlando della condizione della squadra, o c’è o non c’è e soprattutto non cambia nel giro di due partite.

Voto 4 – al Gala. Meno alieno del solito, molto meno alieno del solito. C’è comunque da mettere in conto l’ottima prova della difesa dell’Avellino. In conto fino a un certo punto. Fosse stato in giornata, non ci sarebbe stata ottima difesa che tenga.

Voto 3 – agli errori nel secondo tempo. Nulla di clamoroso, ma anche con l’evidente appannamento mi sarei aspettato una maggiore lucidita’ nella lettura di certe situazioni e nello specifico un più preciso giro palla. Capita una volta o di rado, nessuna preoccupazione. Un appannamento non fa confusione.

Voto 2 – alle ripartenze buttate. Quelle si potevano far finire la partita molto prima.

Voto 1 – No non è una, non è la prima, e quindi? Sansone scivola, direi capita, direi stagione eccellente sino a qui, direi non vedo il problema. Ridirei, capita.  

 

Voto 0 – In un periodo così, non saprei a chi darlo. Persino le dichiarazioni lette di Novellino mi sono sembrate pacate, lui che pacato spesso non è.

 

.

.

...

Seguici su Facebook

.


.

.

» ULTIME NEWS
Lotta salvezza: gli ultimi 90 minuti!
• Tra sogno e realtā, tra permanenza e play out
Decisioni Giudice Sportivo
• Lorenzini fermato per un turno
Designazione arbitrale
• Scelta la quaterna di Novara-Fiorenzuola
Prevendita Biglietti Novara-Fiorenzuola
• tutte le info
Chi Sale/Chi Scende
• dopo Triestina-Novara
L'occasione del Secolo gettata al vento
• Una delusione terrificante in quel di Trieste

DATE DA RICORDARE
Il Novara Calcio 1908 č fallito!
• Dichiarata fallita la societā di Pavanati e De Salvo
E' nato il NOVARA FC
• In mattinata la firma dell'atto notarile
Distrutti 113 anni di storia!
• Tanti i responsabili di questo scempio vergognoso
Il sogno si č avverato: SERIE A !!!
• Un traguardo storico
Ora non č piu' un sogno: SERIE B !!!
• Un lungo sogno che si č avverato

» Newsletter


Iscriviti
Cancellati
 



Visitatori Online:                                                                                                                                                                                                  
Accessi Totali:


www.forzanovara.net - il primo portale dedicato alla squadra di calcio della città di Novara e a tutti i suoi tifosi
© ForzaNovara on line dal 2000 da un'idea di Carlo Magretti  -  email: redazione@forzanovara.net 
All Rights Reserved - Copyright
© 2000-2025

 

---000;000;000;