HOME

RISULTATI

CLASSIFICA

CALENDARIO

SQUADRA

STAFF TECNICO

SOCIETA'

STORIA

STADIO PIOLA

PRIMAVERA4

  MURO

REDAZIONE

 Cerca articolo: Sito Web

Ultimo aggiornamento: sabato 20 aprile 2024 - 20:25 10 ultimi articoli pubblicati Fai di questo sito la tua Homepage Inviaci una e-mail

.

.

.

.

.

.

.sito partner

.

.

» TUTTE LE NEWS

   NOVARA FC
   EDITORIALI
   INTERVISTE
   CALCIO MERCATO
   SETT. GIOVANILE
   INFO DAI TIFOSI
   RADIO AZZURRA
   IL FEDELISSIMO
   NEWS SERIE C
   NOVARA SENIOR
   ARCHIVIO FOTO
   VARIE
 

» SPECIALI

 Le partite Azzurre 

 Archivio Campionati

 Protagonisti Azzurri

 La Curva Nord

..

.PP
.P


Le mani di Da Costa sul derby
Articoli correlati
Vuthaj "siamo forti e miglioreremo presto"
• il pensiero dell'attaccante azzurro oggi in gol
Mister Marchionni nel post gara
• l'analisi del tecnico azzurro
domenica 12 marzo 2017 - 15:20
Il portiere elvetico para un rigore e salva gli azzurri

Entrambe le formazioni ambiscono a trovare la vittoria in questa stra cittadina così significativa: gli azzurri vogliono dare continuità alla striscia di vittoria (ben 4) che hanno alle spalle specialmente di fronte al pubblico di casa, ma agli eusebiani i tre punti messi in palio oggi nel campionato cadetto servono per potersi allontanare dalla zona pericolosa della classifica e mettere in cassaforte la salvezza.
Boscaglia schiera il Novara con il 3-4-3. Da Costa  in porta, Calderoni, Lancini e Mantovani in difesa. Sulla fascia destra Chiosa, in mezzo al campo Casarini, Cinelli, sulla sinistra Kupisz. In avanti Sansone, Macheda e Galabinov. Moreno Longo replica con il 3-5-2. Provedel in porta, Luperto, Bani e Konate in zona difensiva. Germano occupa la fascia destra, Emmanuello, Vives e Palazzi in mezzo al campo mentre Mammarella è sulla fascia sinistra. In attacco Aramu e Bianchi.
La prima azione della partita porta la firma di Mammarella che cerca subito un'idea dalla bandierina ma l'azione viene fermata per fallo su Da Costa. I padroni di casa rispondono con Casarini che prova a sorprendere Provedel con un tiro da fuori area ma il portiere delle bianche casacche è attento e blocca.
All'undicesimo Pro Vercelli vicinissima al gol: rinvio di Da Costa che colpisce involontariamente Bianchi e per poco l'attaccante della Pro Vercelli non arriva al gol grazie ad una fortunosa deviazione. Partita di studio, dove le due squadre attendono il varco nella difesa avversaria per colpire; l'occasione per cambiare il corso del match arriva  al 25'. Da Costa esce a valanga su Aramu, per Sacchi non ci sono dubbi: rigore. Dal dischetto va lo stesso Aramu che però si fa ipnotizzare da Da Costa che para il penalty. La prima sostituzione della gara arriva al 27' in casa Pro Vercelli: Mammarella, rimasto a terra dopo uno scontro di gioco, deve abbandonare il terreno. Al suo posto entra Eguelfi. Dopo l'episodio del rigore fallito il Novara prende in mano le redini del gioco. Gli avanti azzurri creano ma peccano nell'ultimo passagio, al 40esimo sull'asse Macheda Galabinov il bulgaro perde il tempo per la conclusione e viene anticipato da un difensore vercellese che allontana.  Al 42esimo i padroni di casa reclamano un rigore per un presunto tocco di mano di Konate in area ma dal replay si nota il buon operato del direttore di gara che lascia correre. Nemmeno 60" dopo ci prova  Kupisz dalla lunga distanza ma Provedel blocca senza troppi problemi. Il primo ammonito del match è Palazzi reo di aver reagito su fallo di Chiosa: giallo pesante per il numero 8 sesiano che salterà la prossima gara. L'ultima azione del primo tempo è ancora a marchio Novara: Lancini cerca lungo Galabinov, sponda per  Macheda ma la Pro riconquista la sfera.

L'intervallo non apporta modifiche ai due schieramenti che ripropongono gli stessi 22 della prima frazione ma il canovaccio in campo non cambia: il Novara è padrone del campo e del gioco ma non riesce  a scalfire la difesa bicciolana. Gli azzurri vanno vicini al vantaggio al minuto 60 sugli sviluppi di un corner ma il colpo di testa di Galabinov è debole e facile preda di Provedel; l'azione più grande capita al minuto 67 quando su cross di
Calderoni da sinistra, stop e destro di Galabinov, ma Eguelfi si butta a corpo morto e devia la sfera. Al 70esimo arriva l'episodio che potrebbe cambiare la partita per il Novara, Palazzi, già ammonito, interviene in ritardo su Chiosa. L'arbitro non può esimersi dall'estrarre il secondo giallo per l'8 bianco e conseguente rosso. Boscaglia decide di cambiare le carte in tavola ed inserisce Orlandi al posto di uno stanco Calderoni; il neo-entrato prova subito ad entrare nel tabellino marcatori ma il suo colpo di testa è alto sopra la traversa. L'inferiorità numerica costringe Longo a cambiare; infatti al 73esimo inserisce Berra al posto di Aramu. Il Novara cambia ancora: fuori Cinelli e dentro Di Mariano che da distanza siderale prova la conclusione che però non crea grossi problemi a Provedel. L'ultimo cambio della Pro Vercelli vede entrare in campo Comi al posto di Bianchi ma in campo è dominio azzurro. Per il Novara, dopo l'ultimo cambio(Lukanovic per Macheda) arriva un giallo pesante. A farne le spese è Mantovani che diffidato salterà la trasferta di Avellino. L'assalto finale del Novara si rivela infruttuoso, l'ultima azione della gara è ancora marcata Novara che con Orlandi va vicinissimo al gol. Il Novara non riesce a strappare i 3 punti alla Pro Vercelli che esce indenne dal Piola.


Alessio Farinelli

.

.

...

Seguici su Facebook

.


.

.

» ULTIME NEWS
Alla scoperta della...Triestina
• Il probabile undici alabardato
Verso Triestina-Novara
• In vista del match di sabato pomeriggio...
Novara, tutto può ancora accadere!
• Verso gli ultimi 180 minuti della Regular Season
Designazione arbitrale
• Scelta la quaterna di Triestina-Novara
Prevendita biglietti Triestina-Novara
• tutte le info per il match di sabato pomeriggio
Chi Sale/Chi Scende
• dopo Novara-Legnago Salus

DATE DA RICORDARE
Il Novara Calcio 1908 è fallito!
• Dichiarata fallita la società di Pavanati e De Salvo
E' nato il NOVARA FC
• In mattinata la firma dell'atto notarile
Distrutti 113 anni di storia!
• Tanti i responsabili di questo scempio vergognoso
Il sogno si è avverato: SERIE A !!!
• Un traguardo storico
Ora non è piu' un sogno: SERIE B !!!
• Un lungo sogno che si è avverato

» Newsletter


Iscriviti
Cancellati
 



Visitatori Online:                                                                                                                                                                                                  
Accessi Totali:


www.forzanovara.net - il primo portale dedicato alla squadra di calcio della città di Novara e a tutti i suoi tifosi
© ForzaNovara on line dal 2000 da un'idea di Carlo Magretti  -  email: redazione@forzanovara.net 
All Rights Reserved - Copyright
© 2000-2025

 

---000;000;000;