HOME

RISULTATI

CLASSIFICA

CALENDARIO

SQUADRA

STAFF TECNICO

SOCIETA'

STORIA

STADIO PIOLA

PRIMAVERA4

  MURO

REDAZIONE

 Cerca articolo: Sito Web

Ultimo aggiornamento: sabato 30 marzo 2024 - 17:55 10 ultimi articoli pubblicati Fai di questo sito la tua Homepage Inviaci una e-mail

.

.

.

.

.

.

.sito partner

.

.

» TUTTE LE NEWS

   NOVARA FC
   EDITORIALI
   INTERVISTE
   CALCIO MERCATO
   SETT. GIOVANILE
   INFO DAI TIFOSI
   RADIO AZZURRA
   IL FEDELISSIMO
   NEWS SERIE C
   NOVARA SENIOR
   ARCHIVIO FOTO
   VARIE
 

» SPECIALI

 Le partite Azzurre 

 Archivio Campionati

 Protagonisti Azzurri

 La Curva Nord

..

.PP
.P


Visto da: Vercelli
Articoli correlati
Vuthaj "siamo forti e miglioreremo presto"
• il pensiero dell'attaccante azzurro oggi in gol
Mister Marchionni nel post gara
• l'analisi del tecnico azzurro
mercoledė 08 marzo 2017 - 11:57
intervista al giornalista di Radio City Marco Miglietta

“Derby time!”

Per analizzare lo stato di forma del prossimo avversario, abbiamo voluto intervistare il giornalista vercellese Marco Miglietta, voce storica di Radio City...

Marco, la Pro Vercelli è reduce da un buon momento di forma, con due successi consecutivi conquistati in trasferta a Cesena e Terni intervallati dal pareggio casalingo con l'Avellino. Filotto che ha portato Longo e i suoi ragazzi fuori dalla zona play out. Quali sono stati gli aspetti principali di questa serie positiva? "In realtà la Pro era uscita dal letargo già da qualche partita dove, però, gli episodi non avevano girato a favore. Parlo delle gare interne contro Trapani, Spezia e Benevento, tre sconfitte maturate più dagli episodi che da una reale supremazia degli avversari. Non poteva, anche statisticamente, girare sempre storto".

In vista della sfida di domenica, ci puoi fare il punto sulle bianche casacche, la possibile formazione e le eventuali defezioni? "la lista degli infortunati è davvero lunga. Dai lungodegenti La Mantia e (purtroppo nuovamente) Vajushi a Luperto (si sta curando il ginocchio). Potrebbe rientrare Morra (lesione all'alluce) ma non è così certo. La bella prestazione di Eguelfi a Terni potrebbe indurre Longo a considerare il giovane esterno sinistro al posto dell'esperto Mammarella, vera delusione della stagione... vedremo. Come modulo la Pro potrebbe adottare il solito 3-5-2 o, come a Terni, partire con un 3-4-2-1. Probabile formazione: Provedel, Legati, Bani, Konate, Berra (Germano), Palazzi, Vives, Emmanuello, Mammarella (Eguelfi), Aramu, Bianchi".
 
Lo scorso mercato di gennaio ha rafforzato l'organico messo a disposizione di Longo. Ci puoi riassumere brevemente le operazioni portate a termine sia in entrata che in uscita? "in realtà non si è rafforzata nè indebolita. È partito Mustacchio verso Perugia; gli umbri hanno pagato la clausola rescissoria ed a quel punto non si poteva più trattenere il giocatore (che se n'è andato da Vercelli, comunque da campione). Le uscite hanno poi compreso Malonga verso Eibar, Ardizzone all'Entella e Sprocati alla Salernitana.  Budel, molto polemicamente ha rescisso e Mussman, a seguito dei troppi infortuni, ha detto addio al calcio professionistico ed ha deciso di tornare in Danimarca. Gli arrivi più cercati sono stati sicuramente Peppe Vives e Mattia Aramu, giocatori che Longo conosce e che aveva chiesto già in estate. La partenza di Ebagua (altra enorme delusione) verso Vicenza ha liberato il prestito secco di Comi che non trovava spazio a Carpi. Sono arrivati poi Osei (a corredo dell'affare Vives) e sono tornati dai prestiti Starita e Negro. Infine, a seguito dell'infortunio di La Mantia si è deciso di portare Rolando Bianchi a Vercelli. Il giocatore (su pressione di Vives) ha accettato un ingaggio inferiore di quello offertogli dal Vicenza, ma, per volersi mettere in discussione ha aggiunto una clausola per dei bonus ad ogni gol segnato. Direi che per il momento gli sta andando bene".

Comi e Rolando Bianchi: attaccanti arrivati da poco a Vercelli. Come reputi il loro inserimento? Ti hanno sorpreso? "Comi per il momento in chiaroscuro. È stato disastroso contro il Trapani, divorandosi due volte il gol del pareggio e poi, contro l'Avellino, ha avuto la freddezza di calciare il rigore del pari al 93' di fronte alla tifoseria che più l'ha amato. Rolando è un campione: punto. È un giocatore completo che ha possesso, difesa del pallone, lancio lungo, tiro al volo, colpo di testa, visione di gioco... ha solo pochi minuti nelle gambe (una sessantina). A Vercelli è entrato subito nel cuore dei tifosi con il suo modo di fare educato ma grintoso".

Come si sta preparando la tifoseria vercellese? Secondo te di quante unità si attesterà più o meno la presenza nel settore ospite? E' prevista una coreografia? "per quanto ne so io, il tifo organizzato della Curva Ovest sta vivendo un momento delicato e non credo sia giusto che ne parli io. Al contrario, gli amici del Club Forza Pro, che da sempre organizzano trasferte, si sono mobilitati per portare i tifosi al Marmo-Piola. Al momento i torpedoni sono 4 più il solito esodo di auto. I biglietti venduti sono all'incirca 300 che per Vercelli è un gran risultato, considerando la grandezza della città".

Che tipo di derby ti aspetti? "mi aspetto, al contrario dei proclama sui social, un derby sottotono. Se la Pro andasse a Novara per vincere ne uscirebbe con le corna rotte. Gli azzurri vengono da 4 vittorie consecutive ed hanno un Galabinov in più. Credo che i bianchi dovranno cercare di contenere con mestiere ed intelligenza il centrocampo di Boscaglia e sperare in qualche ripartenza. Sarà, mi immagino, un derby sporco, brutto e con poche emozioni".

Daniele Faranna

.

.

...

Seguici su Facebook

.


.

.

» ULTIME NEWS
Promozione Curva Nord per Novara-Lumezzane
• Tutte le info
Designazione arbitrale
• Scelta la quaterna di Novara-Lumezzane
Chi Sale/Chi Scende
• dopo Pergolettese-Novara
Ennesimo pareggio: la salvezza diretta č un miraggio
• Arzignano corsaro a Meda. Ora a + 4 sugli azzurri
Il tabellino di Pergolettese-Novara 1-1
• Tutti i numeri del match
Le formazioni ufficiali di Pergolettese-Novara
• Le scelte di Gattuso e Mussa

DATE DA RICORDARE
Il Novara Calcio 1908 č fallito!
• Dichiarata fallita la societā di Pavanati e De Salvo
E' nato il NOVARA FC
• In mattinata la firma dell'atto notarile
Distrutti 113 anni di storia!
• Tanti i responsabili di questo scempio vergognoso
Il sogno si č avverato: SERIE A !!!
• Un traguardo storico
Ora non č piu' un sogno: SERIE B !!!
• Un lungo sogno che si č avverato

» Newsletter


Iscriviti
Cancellati
 



Visitatori Online:                                                                                                                                                                                                  
Accessi Totali:


www.forzanovara.net - il primo portale dedicato alla squadra di calcio della città di Novara e a tutti i suoi tifosi
© ForzaNovara on line dal 2000 da un'idea di Carlo Magretti  -  email: redazione@forzanovara.net 
All Rights Reserved - Copyright
© 2000-2025

 

---000;000;000;