HOME

RISULTATI

CLASSIFICA

CALENDARIO

SQUADRA

STAFF TECNICO

SOCIETA'

STORIA

STADIO PIOLA

PRIMAVERA4

  MURO

REDAZIONE

 Cerca articolo: Sito Web

Ultimo aggiornamento: domenica 28 aprile 2024 - 18:25 10 ultimi articoli pubblicati Fai di questo sito la tua Homepage Inviaci una e-mail

.

.

.

.

.

.

.sito partner

.

.

» TUTTE LE NEWS

   NOVARA FC
   EDITORIALI
   INTERVISTE
   CALCIO MERCATO
   SETT. GIOVANILE
   INFO DAI TIFOSI
   RADIO AZZURRA
   IL FEDELISSIMO
   NEWS SERIE C
   NOVARA SENIOR
   ARCHIVIO FOTO
   VARIE
 

» SPECIALI

 Le partite Azzurre 

 Archivio Campionati

 Protagonisti Azzurri

 La Curva Nord

..

.PP
.P


Da Costa-Galabinov "vincere il derby per i nostri tifosi e per la classifica"
Articoli correlati
Vuthaj "siamo forti e miglioreremo presto"
• il pensiero dell'attaccante azzurro oggi in gol
Mister Marchionni nel post gara
• l'analisi del tecnico azzurro
mercoledė 08 marzo 2017 - 11:42
la determinazione dei due azzurri in conferenza stampa

Il derby si avvicina a grandi passi, l’attesa inizia a farsi sentire tra la tifoseria, impegnata a organizzare al meglio l’atteso appuntamento per non lasciar sola la propria squadra. Tra il Silvio Piola e Novarello, intanto, mister Boscaglia e i suoi ragazzi stanno preparando il match: sedute iniziate nella giornata di lunedì dopo i due giorni di riposo concessi in seguito alla trasferta di Ascoli.

La ripresa ha registrato una buona notizia con l’infortunio di Lancini meno grave del previsto (si temeva uno stiramento all’adduttore). Difensore che potrebbe quindi recuperare in questi giorni ed essere regolarmente in campo domenica (in difesa mancherà Troest, fermato dal giudice sportivo per una giornata).

Nel centro sportivo azzurro, due leader della squadra hanno incontrato i giornalisti nella consueta conferenza stampa di metà settimana: capitan Da Costa e Galabinov. Determinazione nei loro occhi con un messaggio comune dichiarato “vincere il derby per vendicare la sconfitta dell’andata e regalare ai tifosi una gioia immensa, nella gara più importante della stagione”.

Una gara che arriva al momento giusto: a confermarlo è proprio il portierone elvetico “stiamo molto bene sia fisicamente che mentalmente. Il derby arriva al momento giusto: abbiamo tanta fame, tanta voglia di restituire ai nostri tifosi una gioia che nella gara di andata non siamo riusciti a regalare. Ci stiamo preparando bene, concentrati e consapevoli dei nostri mezzi. Una partita importante anche per la classifica: mancano sette punti alla salvezza. Vogliamo ottenerli al più presto per poter iniziare a divertirci e ad ambire a qualcosa di più importante”.

Un periodo che vede un Novara cinico, bravo a far correre pochi rischi al proprio portiere “grazie al gioco corale dell’intera squadra. Riusciamo a difendere bene, a concedere poco agli avversari. Mentalmente siamo entusiasti e quindi in campo riusciamo a giocare con serenità; un aspetto importante per ottenere successi e avere buone posizioni in classifica. Non credo sia scattata una molla ma solo la consapevolezza di aver attraversato momenti difficili che ci hanno fortificato. La B è così, campionato lungo e difficile dove le insidie sono dietro l’angolo”.

Un derby che David vuole vivere con la propria gente “spero di vedere un Silvio Piola pieno, denso d’entusiasmo. Abbiamo bisogno di ogni singolo nostro tifoso per vincere questa partita. Ho negli occhi la beffa di Vercelli arrivata all’ultimo secondo, la rabbia e delusione dei nostri tifosi. E’ stata una settimana triste e difficile da vivere e vogliamo ritornare a vincere un derby”.

Stessa lunghezza d’onda per bomber Galabinov, protagonista indiscusso di questo 2017. Un  momento di forma psico-fisico devastante “contento per il mio stato di forma fisico e mentale; sto bene, sono felice. Stiamo attraversando un momento importante, sette risultati utili consecutivi arrivati grazie a un gruppo solido, unito quale siamo. Non dobbiamo fantasticare però, dobbiamo rimanere con i piedi ben puntati per terra e con gli obiettivi stagionali fissati negli occhi. Le nostre priorità ora sono quelle di vincere contro la Pro Vercelli e di raggiungere al più presto quota 50 punti”.

Bulgaro entrato prepotentemente nel cuore dei tifosi “mi ha fatto enormemente piacere toccare con mano l’affetto della gente nella gara con il Benevento. Quel disappunto alla comunicazione del mio forfait ma soprattutto l’interesse verso le mie condizioni fisiche una volta preso posto in tribuna. Ringrazio tutti i tifosi azzurri, per me sono importanti”.

Attaccante in scadenza di contratto “fino ad ora non ho avuto contatti con la Società in questo senso. E’ presto per parlarne, sono concentrato solo verso il campo e i risultati da ottenere da qui a giugno. Ho un agente che lavora per me e quindi sono argomenti che in questo momento non mi interessano. Non sono un ipocrita, certo che ambisco a giocare in serie A, è il desiderio di ogni calciatore professionista. Vedremo cosa riserverà il futuro ma mi piacerebbe moltissimo calcare i campi della massima serie con la maglia del Novara”.

Domenica al Piola andrà in scena una sfida tra bomber: Galabinov-Bianchi “Rolando è un campione, un avversario tosto e che ha fatto molto per il campionato italiano. Sono però sicuro che riusciremo a ingabbiarlo, a non fargli mettere in mostra le proprie qualità”.

Daniele Faranna

.

.

...

Seguici su Facebook

.


.

.

» ULTIME NEWS
Lotta salvezza: gli ultimi 90 minuti!
• Tra sogno e realtā, tra permanenza e play out
Decisioni Giudice Sportivo
• Lorenzini fermato per un turno
Designazione arbitrale
• Scelta la quaterna di Novara-Fiorenzuola
Prevendita Biglietti Novara-Fiorenzuola
• tutte le info
Chi Sale/Chi Scende
• dopo Triestina-Novara
L'occasione del Secolo gettata al vento
• Una delusione terrificante in quel di Trieste

DATE DA RICORDARE
Il Novara Calcio 1908 č fallito!
• Dichiarata fallita la societā di Pavanati e De Salvo
E' nato il NOVARA FC
• In mattinata la firma dell'atto notarile
Distrutti 113 anni di storia!
• Tanti i responsabili di questo scempio vergognoso
Il sogno si č avverato: SERIE A !!!
• Un traguardo storico
Ora non č piu' un sogno: SERIE B !!!
• Un lungo sogno che si č avverato

» Newsletter


Iscriviti
Cancellati
 



Visitatori Online:                                                                                                                                                                                                  
Accessi Totali:


www.forzanovara.net - il primo portale dedicato alla squadra di calcio della città di Novara e a tutti i suoi tifosi
© ForzaNovara on line dal 2000 da un'idea di Carlo Magretti  -  email: redazione@forzanovara.net 
All Rights Reserved - Copyright
© 2000-2025

 

---000;000;000;