HOME

RISULTATI

CLASSIFICA

CALENDARIO

SQUADRA

STAFF TECNICO

SOCIETA'

STORIA

STADIO PIOLA

PRIMAVERA4

  MURO

REDAZIONE

 Cerca articolo: Sito Web

Ultimo aggiornamento: sabato 20 aprile 2024 - 20:25 10 ultimi articoli pubblicati Fai di questo sito la tua Homepage Inviaci una e-mail

.

.

.

.

.

.

.sito partner

.

.

» TUTTE LE NEWS

   NOVARA FC
   EDITORIALI
   INTERVISTE
   CALCIO MERCATO
   SETT. GIOVANILE
   INFO DAI TIFOSI
   RADIO AZZURRA
   IL FEDELISSIMO
   NEWS SERIE C
   NOVARA SENIOR
   ARCHIVIO FOTO
   VARIE
 

» SPECIALI

 Le partite Azzurre 

 Archivio Campionati

 Protagonisti Azzurri

 La Curva Nord

..

.PP
.P


Prossimo avversario: l'Avellino
Articoli correlati
Vuthaj "siamo forti e miglioreremo presto"
• il pensiero dell'attaccante azzurro oggi in gol
Mister Marchionni nel post gara
• l'analisi del tecnico azzurro
giovedì 20 ottobre 2016 - 15:47
Uno sguardo ravvicinato agli irpini

Sabato il  Novara sarà chiamato a riscattarsi dalla sconfitta nel derby; per farlo la squadra di Boscaglia dovrà battere l’Avellino dell’ex Mimmo Toscano. Andiamo a scoprire nel dettaglio gli irpini.

Partita come una delle pretendenti ai piani alti della classifica, l’Avellino sta faticando in questo inizio di campionato anche se nell’ultimo turno ha battuto, tra le mura amiche, lo Spezia
Nell’ultima sessione di mercato sono arrivati, tra gli altri il giovane Radunovic, che si giocherà il posto da titolare con il riconfermato Frattali; in difesa Asmah dall’Atalanta, Donkor dal Bari (via Inter), Perrotta dal Teramo (via Pescara), Diallo dalla Fiorentina, Gonzalez dalla Ternana (via Verona) e Djimsiti dall’Atalanta. Molti movimenti anche a centrocampo, dove i nuovi arrivi sono Belloni e Tassi in prestito dall’Inter, Omeonga dall’Anderlecht, Lasik dallo Slovan Bratislava, Crecco dal Modena (via Lazio), Molina dal Perugia (via Atalanta) e infine Bidaouoi svincolato, che nell’ultimo anno è stato fermo. Quindi l’attacco, il reparto che è cambiato meno: il primo acquisto è stato Camarà dalla Correggese, quindi Verde in prestito dalla Roma e infine il colpo Ardemagni, a titolo definitivo dall’Atalanta, squadra che ha dato ben quattro giocatori all’Avellino in questa sessione di mercato. Hanno invece salutato l’Irpinia:  Tavano ha rescisso per andare al Prato, Insigne è tornato al Napoli, e Joao Silva si è accasato alla Salernitana. Inoltre hanno preso strade diverse  Rea (in extremis al Messina), Pisano (all’Olbia), Nica (al Latina), Pucino (al Vicenza), Chiosa (al Perugia) e Biraschi (al Genoa). A centrocampo sono invece partiti Sbaffo (alla Reggiana), Arini (alla Spal) e Bastien (al Chievo).

La squadra di Toscano, non ha un grande possesso palla lasciando agli avversari ampi spazi (ha subito 12 gol, una delle peggiori difese del torneo) ed è poco incisivo quando riparte in contropiede, visto che è la squadra che in media ha fatto meno tiri in porta finora. Il 3-5-2 dell’allenatore Toscano non sta funzionando; per questo il tecnico ha varato un 4-3-3 che ha portato 3 punti pesanti nello scorso turno. Sarà fondamentale non commettere l’errore di sottovalutarla per la classifica o le assenze: bisogna concentrarsi sul gruppo dell'Avellino e non sui singoli, pure importanti, ma senza cui sono riusciti comunque a portare a casa dei punti. Saranno arrabbiati, ma anche noi siamo desiderosi di ripartire.

Formazione tipo
Il problema attuale è che Toscano non potrà contare su Ardemagni, Mokulu, Verde, Gavazzi, tutti infortunati. A disposizione torna capitan Castaldo oltre a Verde, Bidaoui e Camarà.  Tra i pali dovrebbe sistemarsi Radunovic.
In difesa l’assenza per infortunio di Jidayi spingerà Toscano a operare un nuovo cambio in difesa. La linea difensiva potrebbe quindi prendere questa forma: Perrotta oppure Diallo a sostituire il terzino infortunato con coppia centrale formata da Djimsiti e Gonzalez con Asmah sulla sinistra. A centrocampo Lasik, D’Angelo e Paghera con l’attacco formato da Belloni, Suomare anche se Castaldo è prontissimo e Camara. Se dovesse optare per un 3-5-2 probabile lo spostamento di Belloni sulla linea dei centrocampisti.

Avellino: (4-3-3): Radunovic; Perrotta/Diallo, Djimsiti, Gonzalez, Asmah; Lasik, D’Angelo, Paghera; Belloni, Castaldo, Camara
Allenatore: Domenico Toscano



Alessio Farinelli

.

.

...

Seguici su Facebook

.


.

.

» ULTIME NEWS
Alla scoperta della...Triestina
• Il probabile undici alabardato
Verso Triestina-Novara
• In vista del match di sabato pomeriggio...
Novara, tutto può ancora accadere!
• Verso gli ultimi 180 minuti della Regular Season
Designazione arbitrale
• Scelta la quaterna di Triestina-Novara
Prevendita biglietti Triestina-Novara
• tutte le info per il match di sabato pomeriggio
Chi Sale/Chi Scende
• dopo Novara-Legnago Salus

DATE DA RICORDARE
Il Novara Calcio 1908 è fallito!
• Dichiarata fallita la società di Pavanati e De Salvo
E' nato il NOVARA FC
• In mattinata la firma dell'atto notarile
Distrutti 113 anni di storia!
• Tanti i responsabili di questo scempio vergognoso
Il sogno si è avverato: SERIE A !!!
• Un traguardo storico
Ora non è piu' un sogno: SERIE B !!!
• Un lungo sogno che si è avverato

» Newsletter


Iscriviti
Cancellati
 



Visitatori Online:                                                                                                                                                                                                  
Accessi Totali:


www.forzanovara.net - il primo portale dedicato alla squadra di calcio della città di Novara e a tutti i suoi tifosi
© ForzaNovara on line dal 2000 da un'idea di Carlo Magretti  -  email: redazione@forzanovara.net 
All Rights Reserved - Copyright
© 2000-2025

 

---000;000;000;